Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fruscio amplificatore

fruscio amplificatore 13/12/2019 09:12 #355747

Bumbex ha scritto:
secondo me dipende dal Bluetooth , prova collegare un ingresso alla volta per vedere dove si genera il fruscio, io ho un processore audio dell audison bitten e ha la possibilità di accendere il proc. audio e ampli tramite il segnale delle casse (segnale di remote) prendendo il segnale dalle casse anteriore , succedeva una cosa strana a radio spenta, ogni tot secondi il BitTen si accendeva e spegneva perche riceveva impulsi sulle casse e di conseguenza accendeva tutto il sistema di amplificazione, mentre se mettevo gli ingressi sulle casse posteriori non succedeva nulla , pero perdevo la possibilità di ascoltare le telefonate perché il bluetooth viene deviato solo nelle casse anteriori .
comunque è un mio parere.

.. o come puo essere che hai il volume di ingresso hi-level troppo alto e cosi si amplifica la minima frequenza.(ma penso che hai già controllato questa cosa)

si anche a me si accende tramite segnale delle casse.
però poi se eventualmente fosse quello, togliendo l'ingresso delle anteriori oltre a perdere il bluetooth non perdi anche in qualità audio in generale?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fruscio amplificatore 13/12/2019 11:00 #355748

In che senso perdi qualità audio? Se usi i posteriori? Poi dipende come é strutturato il tuo impianto
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

fruscio amplificatore 14/12/2019 11:15 #355756

In che modo aumenta con i giri ? senti un cambio di frequenza del fruscio o aumenta di intensità ? La vettura è diesel o benzina ?

Comunque prova a collegare un altoparlante di prova ad una uscita hi level dell'autoradio (in pratica dove era collegato l'altoparlante di serie) lasciando collegato il cablaggio e l'amplificatore esterno
Si sente fruscio dall altoparlante di prova ?
Varia di intensita il fruscio sulla relativa uscita a valle dell'ampli esterno ?

Saluti
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

fruscio amplificatore 19/12/2019 23:17 #355821

GT40 ha scritto:
In che modo aumenta con i giri ? senti un cambio di frequenza del fruscio o aumenta di intensità ? La vettura è diesel o benzina ?

Comunque prova a collegare un altoparlante di prova ad una uscita hi level dell'autoradio (in pratica dove era collegato l'altoparlante di serie) lasciando collegato il cablaggio e l'amplificatore esterno
Si sente fruscio dall altoparlante di prova ?
Varia di intensita il fruscio sulla relativa uscita a valle dell'ampli esterno ?

Saluti

l'auto è gpl.
il fruscio sento che diventa più acuto con l'accelerata.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

fruscio amplificatore 21/02/2020 08:39 #356607

Dopo molte prove il risultato è che la centralina Bluetooth/usb da il fruscio, e non c'è stato modo di eliminarlo. Mi chiedo se sia un difetto della mia centralina Bluetooth o se siano tutte così. Qualcuno ha idee su come poter procedere per eliminare il fruscio? Avevo pensato di abolire la centralina, aggiungere un vivavoce bt da aletta parasole per le telefonate, ma non saprei come ricreare l'ingresso usb che è la cosa che più mi serve.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

fruscio amplificatore 26/02/2020 12:17 #356655

nessuno sa aiutarmi?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

fruscio amplificatore 04/03/2020 14:53 #356741

rieccomi dopo un ulteriore prova.

ho scollegato dall'auto la centralina bluetooth/usb.

il fruscio persiste... ovviamente ad autoradio spenta. perchè se lo accendo con radio e cd non lo fa.
vorrei capire cosa fare.

il tecnico aveva detto che era la centralina Buetooth a dare il problema, quindi una volta scollegata questa non dovrebbe piu esserci nessun fruscio. ed invece...

se c'è un anima pia su questo forum che ha installato un impianto audio su una fiesta simile alla mia si faccia avanti! :unsure:
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio fruscio amplificatore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.