Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android per Fiesta 2010 Newnavi X19-8493

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 23/02/2020 21:59 #356638

claud43 ha scritto:
Di nulla, per me è stato un piacere condividere la mia esperienza.

Un'altro consiglio che vi posso dare e di comprare:

- una prolunga cavo Mini USB 2.0 almeno di 30 Cm, USB a a Mini B F/M perché il secondo cavo USB è più corto e non arriva al porta oggetti

- un adattatore antenna

che tipo di adattatore per antenna?

per il cavo usb questo va bene:

www.amazon.it/StarTech-com-Cavo-Mini-USB...id=1582491554&sr=8-2
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 24/02/2020 08:10 #356641

Perfetto!! Per il cavo USB è quello che ho preso su Amazon.. Per l'adattatore antenna quello cinese non va bene devi comprare in qualsiasi negozio di antenne o elettronica un adattatore per il connettore che esce dall'auto al connettore femmina dell'autoradio cinese. Dovrebbe essere un adattatore femmina a maschio
  • claud43
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 24/02/2020 11:51 #356642

• Axorazor
  • Fiestista esperto

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 24/02/2020 20:05 #356645

Purtroppo, non ho fatto una foto ma dovrebbe essere questo

Axorazor ha scritto:
  • claud43
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 25/02/2020 15:15 #356650

claud43 ha scritto:
Purtroppo, non ho fatto una foto ma dovrebbe essere questo

Axorazor ha scritto:

vabbe non fa niente figurati, sei stato fin troppo gentile.

ti do un consiglio, eventualmente, nel playstore c'è Agama è un launcher alternativo specifico per le auto. magari se lo provi mi dici com'è.

io sto chattando su alibaba con la tizia responsabile (vera chen) prima dell'acquisto, ma risponde solo tra le 4 e le 5 di mattina, quindi per avere tutte le info ci vorrà un po.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/02/2020 15:16 da Axorazor .

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 23/04/2020 08:10 #357285

Buongiorno a tutti, ho letto tutto il post con molta attenzione e trovo che il cambio dall'autoradio ormai vecchiotta della mia Fiesta del 2010 a una più moderna sia ormai un passaggio da fare.
Premetto che parlo da neofita quindi se dico castronerie bacchettatemi pure
vorrei installare quella della Ownice da 9" (quella che sostituisce interamente il cupilino per capirsi)
oppure quella a tutto schermo tipo Tesla per capirsi, anche se per i miei gusti è fin troppo vistosa e tamarra (ma forse a parità di prezzo...)

la mia domanda è questa: ma se io non volessi metterci una sim ma fare tramite bluetooth o thetering wifi o via usb tramite il telefono funzionerebbe tutto uguale? (navigazione musica e le chiamate in particolare)
Ho un'esperienza sola di android auto quando sono riuscito a provare l'ultimo modello (prima o poi sarà mia), ma credo che questo tipo di autoradio abbia un funzionamento differente. Volgarmente come se incollassi il mio tablet sul cruscotto.

Non so se mi sono spiegato.

Grazie a chi riuscirà a capirmi ;)
  • matero
  • Fiestista in rodaggio

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 25/04/2020 00:21 #357302

nella mia ho provato e la sim funziona... anche hotspot

l'unico problema che la sim nel suo adattatore entrava ma non funzionava, quindi ho dovuto mettere uno spessore per farla leggere bene. Forse, le sim in cina sono più spesse non saprei ma ha funzionato.
  • claud43
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: matero

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 25/04/2020 05:43 #357303

Grazie per la risposta. Io in realtà non vorrei prendere un'altra sim dedicata all'autoradio in realtà. pagare l'abbonamento per quella del telefono mi sembra più che sufficiente. per quello mi chiedevo se le funzioni di chiamate ecc si possono fare come se fosse collegata con android auto via usb o wifi da telefono
  • matero
  • Fiestista in rodaggio

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 26/04/2020 06:47 #357313

Se installi Android auto le chiamate le fai attraverso Bluetooth. Oppure, ti colleghi tramite cavo USB ma devi mettere un applicazione che fa il mirror del tuo cellulare tipo (headunit related emulator) Se metti una sim non puoi fare ne chiamare, ne ricevere sms ma se installi le applicazioni giuste si può. Penso per chi mette la sim la usa solo per dati. Puoi installarci tutto come un normale cellulare ma poi ti rendi conto della poco utilità. Se guardi i video della discussione si vedono un po' di funzionalità.

I difetti di questa autoradio sono principalmente:
Le applicazioni (alcune) non sono ben ottimizzate, quindi il problema è anche il display 7 pollici e la distanza del guidatore;
Un po' scomodo da usare il touch del display, aiuta tanto il pannello frontale con i tasti;
Avere un display da 10 pollici sicuramente aiuta la vista ma non penso la posizione, anche se recuperi 1-2 cm di distanza è sempre scomodo da utilizzare, per non dire che un 10 pollici al posto del cupolino bloccherebbe anche la visuale di guida.

Il posto ideale per la ford fiesta è il pannello frontale ma esteticamente per i miei gusti personali l'attuale plancia che si trova in giro è una tamarrata assoluta. :laugh:

Per quello che ci faccio è più che sufficiente, radio, streaming radio, navigatore (google maps e waze)

altrimenti

www.elettroitaly.it/it/ford/2094-navigat...esta-android-10.html quello più bello esteticamente (ma la foto è reale? mi sembra più largo frontalmente)

ci sono anche questi: twitter.com/joyingautoradio/status/905312708416856064
  • claud43
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 26/04/2020 07:12 da claud43.

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 26/04/2020 08:05 #357314

si, anche a me esteticamente la soluzione di mettere un'autoradio 2 din in quella posizione non mi fa impazzire
Anche se probabilmente tra mascherina (120€) e un'autoradio 2 din da 7 pollici (110€) è la soluzione più economica e pratica ma esteticamente bruttina per i miei gusti. Valutavo anche quella formato Tesla ma credo sia esteticamente la più tremenda in assoluto

rBVaWV0eIHuAWD5kAAbARnsIEWk890.jpg
  • matero
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android per Fiesta 2010 Newnavi X19-8493

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.