Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 11/03/2012 22:08 #167508

problema risolto...ho staccato la batteria e la radio si è resettata e ora l'iphone funziona :)
  • tenrampi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 01:02 #173446

Finalmente è arrivato il cavo originale Ford x iPOD (pagato fin troppo) :-)
La qualità audio è davvero ottima ma ho notato che forse non serviva, bastava il cavo usb apple

Praticamente se collego USB e Jack riesco sentire la musica e cambiare le canzoni da volante, tranne se sono settato su Line IN.
Ora mi chiedo cosa serva il Line IN, visto che basta collegare solo l'USB, funziona tutto ugualmente.

Con il cavo jack sento l'audio in Line IN ma posso solo cambiare le canzoni dal mio ipod/iphone

Spiegatemi il mistero :laugh:
  • piermark
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 01:54 #173453

piermark ha scritto:
Finalmente è arrivato il cavo originale Ford x iPOD (pagato fin troppo) :-)
La qualità audio è davvero ottima ma ho notato che forse non serviva, bastava il cavo usb apple

Praticamente se collego USB e Jack riesco sentire la musica e cambiare le canzoni da volante, tranne se sono settato su Line IN.
Ora mi chiedo cosa serva il Line IN, visto che basta collegare solo l'USB, funziona tutto ugualmente.

Con il cavo jack sento l'audio in Line IN ma posso solo cambiare le canzoni dal mio ipod/iphone

io con il LINE IN sento in streaming le canzoni che ho sul cellulare via bluetooth :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 08:51 #173471

Anche io acquistai il cavo a 18,05€,rivenduto subito dopo a 10€.

Dopo vari tentativi ho deciso di utilizzare lo streaming BT.
Senti qualsiasi suono proveniente dal telefono,nelle casse della macchina.

Con il BT sempre attivo sul telefono (iPhone 4s) appena entro in macchina si abbina tutto,
a me basta premere il pulsante AUX,e selezionare la modalità BT.

Se ho bisogno di caricare il telefono uso il normale cavo USB dell'iPhone.
  • Angelo 86

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 10:00 #173481

piermark ha scritto:

Semplicemente il line in serve ad ascoltare una qualsiasi sorgente audio che abbia un output stereo con jack cuffie (lettori mp3 generici, lettori CD portatili etc...)

L'anomalia semmai c'era prima dell'ultimo aggiornamento del modulo BT, quando eri costretto a collegare anche il jack stereo all'aiphone, oltre al cavo USB, per poter sentire l'audio...
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 11:07 #173486

ecco infatti, serve solo un semplice cavo usb :cheer: , se sapevo evitavo di spendere 30euro x il cavo Y, visto che il jack audio non serve eheheh

Asimov77 ha scritto:
piermark ha scritto:

Semplicemente il line in serve ad ascoltare una qualsiasi sorgente audio che abbia un output stereo con jack cuffie (lettori mp3 generici, lettori CD portatili etc...)

L'anomalia semmai c'era prima dell'ultimo aggiornamento del modulo BT, quando eri costretto a collegare anche il jack stereo all'aiphone, oltre al cavo USB, per poter sentire l'audio...
  • piermark
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 17:56 #173599

Uhm, a me è venuta un po' di confusione, cerco di riassumere :)
Ho un iphone 4S e la mia situazione è questa:

1) senza cavi posso sentire la musica se imposto il pss solo su bluetooth, in questo modo ho un PARZIALE controllo della musica dal volante: avanti e indietro, volume e il titolo sul display del pss. Niente navigazione nei menù, niente playlist, niente riproduzione casuale. La qualità dell'audio è NETTAMENTE inferiore a quella via cavo!!!

2) con il cavo USB + bluetooth posso passare sul menù ipod del pss e navigare tra gli album, ma per ascoltare l'audio devo tornare su bluetooth, la qualità audio è come sopra.

3) con il cavo USB + cavo AUX controllo completo, audio perfetto (se dal menù del pss metto ipod). A quel punto il bluetotooth rimane solo per il viva voce del telefono, ovviamente se dal menù del pss metto come sorgente audio il bluetooth usa quello e la qualità diminuisce

4) il cavo a Y permette di connettere solo il connettore dock dell'iphone e l'aux + usb alla macchina, non ce l'ho ancora, ne ho trovato uno a 5.5 euro su un sito ... appena mi arriva (se mai arriverà) vi saprò dire, ma immagino sia come il punto 3 ;)

Giusto? Anche a voi funziona così?

Una delle pecche maggiori è che quando il telefono è connesso tramite bluetooth ma si stà riproducendo la radio o un cd (o comunque una cosa diversa dall'iphone) si sente squillare il telefono ESCLUSIVAMENTE se arriva una chiamata. Il suono degli sms e tutte la altre notifiche vengono riprodotti come se fosse musica e perciò li si sente solamente se si stà riproducendo l'audio dal telefono. Sarebbe stato utile che almeno gli sms si fossero sentiti lo stesso! :(
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 18:27 #173606

Ciao Gmarco, rispondo su ogni punto in base alla mia esperienza (iPhone 4 su pss con modulo BT aggiornato all'ultima versione)

Gmarco ha scritto:
Uhm, a me è venuta un po' di confusione, cerco di riassumere :)
Ho un iphone 4S e la mia situazione è questa:

1) senza cavi posso sentire la musica se imposto il pss solo su bluetooth, in questo modo ho un PARZIALE controllo della musica dal volante: avanti e indietro, volume e il titolo sul display del pss. Niente navigazione nei menù, niente playlist, niente riproduzione casuale. La qualità dell'audio è NETTAMENTE inferiore a quella via cavo!!!
Tutto uguale, tranne la qualità: via bluetooth la qualità audio sul mio sistema è esattamente la stessa che via cavo.
2) con il cavo USB + bluetooth posso passare sul menù ipod del pss e navigare tra gli album, ma per ascoltare l'audio devo tornare su bluetooth, la qualità audio è come sopra.
Trovo questa variante inutile. Se attacchi il cavo usb tanto vale usare come sorgente audio iPod ed escludere il BT
3) con il cavo USB + cavo AUX controllo completo, audio perfetto (se dal menù del pss metto ipod). A quel punto il bluetotooth rimane solo per il viva voce del telefono, ovviamente se dal menù del pss metto come sorgente audio il bluetooth usa quello e la qualità diminuisce
Vedi sopra. Probabilmente però tu non hai l'aggiornamento BT che ti consente di escludere il cavo audio e di usufruire della modalità iPod col solo cavo USB. Controlla questo stesso topic per verificare se hai o meno l'aggiornamento di cui sto parlando.
4) il cavo a Y permette di connettere solo il connettore dock dell'iphone e l'aux + usb alla macchina, non ce l'ho ancora, ne ho trovato uno a 5.5 euro su un sito ... appena mi arriva (se mai arriverà) vi saprò dire, ma immagino sia come il punto 3 ;)
Come sopra, nuovamente: risparmia i soldi di questo inutile cavo e aggiorna il BT all'ultima versione! :)

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto, un saluto.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/04/2012 20:13 #173640

Quindi se ho capito bene,con questo aggiornamento del modulo bluetooth,si possono avere tutti i comandi della funzione iPod facendo lo streaming BT?

Io provai a farlo ma con esiti negativi,ho pensato di avere l'ultima versione,ma ora ho il dubbio....

Anche a me lo streaming BT si sente una bomba...

E' possibile,quindi,avere tutti i comandi dell'iPod tramite streaming BT?In questo modo si visualizzano anche tutte le informazioni della traccia in esecuzione?

(A me,facendo lo streaming BT,esce solo il nome della canzone :( )
  • Angelo 86

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 07/04/2012 11:52 #173746

Angelo 86 ha scritto:
Quindi se ho capito bene,con questo aggiornamento del modulo bluetooth,si possono avere tutti i comandi della funzione iPod facendo lo streaming BT?

Io provai a farlo ma con esiti negativi,ho pensato di avere l'ultima versione,ma ora ho il dubbio....

Anche a me lo streaming BT si sente una bomba...

E' possibile,quindi,avere tutti i comandi dell'iPod tramite streaming BT?In questo modo si visualizzano anche tutte le informazioni della traccia in esecuzione?

(A me,facendo lo streaming BT,esce solo il nome della canzone :( )
Spiacente di deluderti, ma l'aggiornamento non consente di avere le funzioni iPod, e tu, visualizzando il nome della traccia a video, già lo hai.

I miglioramenti portati dall'aggiornamento sono una maggiore compatibilità dei dispositivi col pss; l'eliminazione dell'assurdità di dover usare il doppio cavo (USB + jack stereo) per usare l'iPhone/iPod in modalità iPod; eliminazione di alcuni bug vari; streaming del titolo della canzone; miglioramento della qualità dello streaming (anche se ad essere sincero sul mio si sentiva ottimamente anche prima).
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.