Ciao Gmarco, rispondo su ogni punto in base alla mia esperienza (iPhone 4 su pss con modulo BT aggiornato all'ultima versione)
Gmarco ha scritto:Uhm, a me è venuta un po' di confusione, cerco di riassumere

Ho un iphone 4S e la mia situazione è questa:
1) senza cavi posso sentire la musica se imposto il pss solo su bluetooth, in questo modo ho un PARZIALE controllo della musica dal volante: avanti e indietro, volume e il titolo sul display del pss. Niente navigazione nei menù, niente playlist, niente riproduzione casuale. La qualità dell'audio è NETTAMENTE inferiore a quella via cavo!!!
Tutto uguale, tranne la qualità: via bluetooth la qualità audio sul mio sistema è esattamente la stessa che via cavo.
2) con il cavo USB + bluetooth posso passare sul menù ipod del pss e navigare tra gli album, ma per ascoltare l'audio devo tornare su bluetooth, la qualità audio è come sopra.
Trovo questa variante inutile. Se attacchi il cavo usb tanto vale usare come sorgente audio iPod ed escludere il BT
3) con il cavo USB + cavo AUX controllo completo, audio perfetto (se dal menù del pss metto ipod). A quel punto il bluetotooth rimane solo per il viva voce del telefono, ovviamente se dal menù del pss metto come sorgente audio il bluetooth usa quello e la qualità diminuisce
Vedi sopra. Probabilmente però tu non hai l'aggiornamento BT che ti consente di escludere il cavo audio e di usufruire della modalità iPod col solo cavo USB. Controlla questo stesso topic per verificare se hai o meno l'aggiornamento di cui sto parlando.
4) il cavo a Y permette di connettere solo il connettore dock dell'iphone e l'aux + usb alla macchina, non ce l'ho ancora, ne ho trovato uno a 5.5 euro su un sito ... appena mi arriva (se mai arriverà) vi saprò dire, ma immagino sia come il punto 3

Come sopra, nuovamente: risparmia i soldi di questo inutile cavo e aggiorna il BT all'ultima versione!
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto, un saluto.