Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La difficile scelta della penna USB...

Re:La difficile scelta della penna USB... 06/11/2009 23:19 #18881

porca bobbina!
la mini chiave da 8gb della hamlet non va...
ci ho caricato gli mp3 sia nelle cartelle con i nomi degli album che con le cartelle denominate Ford1, Ford2....
nulla!
dice che comincia a fare l'indicizzazione ma poi non se la smette più e se entro nelle cartelle e seleziono un mp3 non me lo fa sentire..
che palle!
ho provato un'altra chiavetta dalle dimensioni standard ed è troppo ingombrante..
devo trovare qualcosa di più piccolo dello standard e che funzioni meglio della mini... :(
peccato... davvero peccato... il conce quando ha visto la chiavetta mi ha fatto i complimenti!
qualcuno ha provato a formattarla in fat 16? ntfs? non posso mollare...
qualcuno ha provato con i lettori micro sd?
e con gli hd da 2.5 pollici?
fatemi sapere ragazzi!
grazie!
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La difficile scelta della penna USB... 07/11/2009 02:30 #18910

skipdj ha scritto:
porca bobbina!
la mini chiave da 8gb della hamlet non va...
ci ho caricato gli mp3 sia nelle cartelle con i nomi degli album che con le cartelle denominate Ford1, Ford2....
nulla!
dice che comincia a fare l'indicizzazione ma poi non se la smette più e se entro nelle cartelle e seleziono un mp3 non me lo fa sentire..
che palle!
ho provato un'altra chiavetta dalle dimensioni standard ed è troppo ingombrante..
devo trovare qualcosa di più piccolo dello standard e che funzioni meglio della mini... :(
peccato... davvero peccato... il conce quando ha visto la chiavetta mi ha fatto i complimenti!
qualcuno ha provato a formattarla in fat 16? ntfs? non posso mollare...
qualcuno ha provato con i lettori micro sd?
e con gli hd da 2.5 pollici?
fatemi sapere ragazzi!
grazie!

Ciao io ho una EMTEC da 4 giga, ogni volta che la stacco per modificare la playlist dopo che la riattacco non la vede bene, a volte mi faceva raggiungere gli mp3 tramite la navigazione del menù ma appena selezionavo uno di questi si annullava la schermata e partiva la radio.

Hai provato a metter poche canzoni per prova?

E a riaccendere, spegnere la macchina, o togliere, mettere la chiave?

Perchè a me fa girare le scatole 5/10 minuti ogni nuovo inserimento, poi quando la accetta, funziona perfettamente.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La difficile scelta della penna USB... 07/11/2009 09:11 #18914

ci ho smanettato un pò, poi memore dei commenti negativi ho lasciato perdere.
oggi l'ho formattata in ntfs... vediamo se cambia qualcosa..
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:La difficile scelta della penna USB... 07/11/2009 12:09 #18940

Verygiuls ha scritto:
perchè?! :huh: pubblicità occulta? :lol:

ma era un'offerta di qualche tempo fa? perchè sul sito di unieuro mi da la tua stessa chiavetta a € 9,90

si....infatti quandio l'ho presa io era scontata da 9,90 a 4,90 :)
  • antogaro
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta Titanium 1.2 16v 82cv (Titanium pack, PSS, Antifurto)

Re:La difficile scelta della penna USB... 09/11/2009 19:31 #19383

io ho comprato da un rivenditore ebay di hong kong la mini penna della eagletec da 8gb...Bellissima, va che è una meraviglia sul pss e devo dire che è anche veloce in lettura e scrittura..presa a 18 euro e arrivata in 18 giorni
  • Micus
  • New Fiestista

Re:La difficile scelta della penna USB... 09/11/2009 20:27 #19397

sono dell'idea k le kiavette usb a forza di usarle, è matematico che si rompano, e dal momento k la fiesta ha la porta usb in un punto in cui è difficile scontrarla, nonostante penso k esteticamente sia bellissima, è inutile prendere una mini kiavetta usb, che ho visto su ebay che costano un sacco, ma piuttosto prenderne una funzionante di una marca discreta, che costi poco... penso k quella sandisk che ha preso antogaro, sia stata un vero affare
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:La difficile scelta della penna USB... 09/11/2009 21:26 #19405

OT
tidus potresti cortesemente scrivere in italiano e quindi evitare la k e le altre abbreviazioni? non sono sms che si pagano questi...
OT

questo tuo discorso capita proprio a fagiolo:
ierisera alle 11.30 non riesco più a trovare la mia chiavetta, una iamakey della lacie, con dentro 2 settimane di lavoro in soldworks e materiale di due corsi che sto seguendo.... oltre alla musica
girata tutta la casa, cerco di ricostruire gli eventi della giornata.. e ricordo di averla messa nella tasca del giaccone perchè alle 18 sono andato con la mia ragazza al centro commerciale a fare un giretto e volevo sentire un pò di musica dalla chiavetta......
ma nel giaccone non c'è..... allora penso (spero) che stia in macchina.... ma non è li.....

a questo punto il dubbio che avevo si tramuta in terrore: mi è caduta dalla tasca quando ho cacciato fuori le chiavi della macchina nel parcheggio del centro commerciale.....
alle 1.15 di ierinotte torno nel parcheggio, oramai deserto e ritrovo il posto dove avevo parcheggiato.... fortunatamente i lampioni sono accesi ed è tutto ben illuminato... comincio a cercare bene nel posteggio, un mix di mattoni e ghiaia...... e ad un certo punto scorgo il piccolo portachiavi azzurro che avevo attaccato alla penna.... ECCOLA!!!
era li per terra..... completamente bagnata da una serata intera di pioggia... e stampata dentro la ghiaia (deve esserci passata sopra una macchina)... la raccolgo, la pulisco e la asciugo per bene... era ghiacciata e piena tutta condensata....
torno a casa e la finisco di asciugare completamente con il phon.......... l'attacco al computer... E FUNGE!!! :) :)
se fosse stata stata una penna "normale" non so se sarei riuscito a salvarmi....

con questo voglio dire che non è matematico che una penna usb si rompa... ma semplicemente un prodotto di qualità dura più di uno "discreto".
comunque, dopo questa brutta avventura ho deciso di prendere una penna solo ed esclusivamente per la Fiesta.... ne ho puntate due:
Corsair Vojager mini completamente in gomma, resistente all'acqua, piccola e retrattile
OCZ crossover in alluminio e con la possibilità di espansione tramite microSD... quindi utilizzabile anche come lettore di schede microSD, che mi farebbe comodo..

boh... penso andrò sulla prima perchè retrattile e priva del cappuccio che si perde sistematicamente.... ^^
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:La difficile scelta della penna USB... 09/11/2009 22:07 #19416

Slevin ha scritto:
OT
tidus potresti cortesemente scrivere in italiano e quindi evitare la k e le altre abbreviazioni? non sono sms che si pagano questi...
OT

questo tuo discorso capita proprio a fagiolo:
ierisera alle 11.30 non riesco più a trovare la mia chiavetta, una iamakey della lacie, con dentro 2 settimane di lavoro in soldworks e materiale di due corsi che sto seguendo.... oltre alla musica
girata tutta la casa, cerco di ricostruire gli eventi della giornata.. e ricordo di averla messa nella tasca del giaccone perchè alle 18 sono andato con la mia ragazza al centro commerciale a fare un giretto e volevo sentire un pò di musica dalla chiavetta......
ma nel giaccone non c'è..... allora penso (spero) che stia in macchina.... ma non è li.....

a questo punto il dubbio che avevo si tramuta in terrore: mi è caduta dalla tasca quando ho cacciato fuori le chiavi della macchina nel parcheggio del centro commerciale.....
alle 1.15 di ierinotte torno nel parcheggio, oramai deserto e ritrovo il posto dove avevo parcheggiato.... fortunatamente i lampioni sono accesi ed è tutto ben illuminato... comincio a cercare bene nel posteggio, un mix di mattoni e ghiaia...... e ad un certo punto scorgo il piccolo portachiavi azzurro che avevo attaccato alla penna.... ECCOLA!!!
era li per terra..... completamente bagnata da una serata intera di pioggia... e stampata dentro la ghiaia (deve esserci passata sopra una macchina)... la raccolgo, la pulisco e la asciugo per bene... era ghiacciata e piena tutta condensata....
torno a casa e la finisco di asciugare completamente con il phon.......... l'attacco al computer... E FUNGE!!! :) :)
se fosse stata stata una penna "normale" non so se sarei riuscito a salvarmi....

con questo voglio dire che non è matematico che una penna usb si rompa... ma semplicemente un prodotto di qualità dura più di uno "discreto".
comunque, dopo questa brutta avventura ho deciso di prendere una penna solo ed esclusivamente per la Fiesta.... ne ho puntate due:
Corsair Vojager mini completamente in gomma, resistente all'acqua, piccola e retrattile
OCZ crossover in alluminio e con la possibilità di espansione tramite microSD... quindi utilizzabile anche come lettore di schede microSD, che mi farebbe comodo..

boh... penso andrò sulla prima perchè retrattile e priva del cappuccio che si perde sistematicamente.... ^^

Cavolo è incredibile che l'abbia ritrovata, i miei complimenti! Io invece credo che tra un pò cambierò la mia, ogni volta che la stacco prima che il sistema la trovi ci metto un quarto d'ora di tentativi... :angry: :angry: :angry: , bè la userò per salvataggio dati.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La difficile scelta della penna USB... 09/11/2009 22:15 #19417

Vigeo ha scritto:
Cavolo è incredibile che l'abbia ritrovata, i miei complimenti!
si infatti ho avuto una botta di culo non indifferente... tra la ghiaia che aveva lo stesso colore e la pioggia a terra che rifletteva la luce era completamente mimetizzata....
già mi stavo mangiando le mani sia per il lavoro e sia per quanto ho pagato questa penna..... :(
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:La difficile scelta della penna USB... 10/11/2009 19:58 #19634

antogaro ha scritto:
Verygiuls ha scritto:
perchè?! :huh: pubblicità occulta? :lol:

ma era un'offerta di qualche tempo fa? perchè sul sito di unieuro mi da la tua stessa chiavetta a € 9,90

si....infatti quandio l'ho presa io era scontata da 9,90 a 4,90 :)

UAU..se la rivedi segnalamelo,non male! ;)
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio La difficile scelta della penna USB...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.