Il giorno stesso del ritiro della mia Fiesta (Venerdì 7 ottobre 2011, a sentire il concessionario, una delle prime con Sound System e porta USB) ho comperato tre chiavette USB
Sandisk Cruzer Edge da 4 Gb e le ho messe in un anello come delle chiavi.
Ho scelto questo modello perché, anche se di ridotte dimensioni, ha un sistema a scorrimento che fa uscire e rientrare i contatti USB in modo da poter cambiare la memoria con una mano, senza tappini che girano liberi per l'abitacolo: avevo acquistato tre chiavette perché non sapevo che fosse possibile organizzare i brani in sottocartelle e playlist.
In questi mesi non ho mai avuto né bloccaggi né rallentamneti da parte dell'autoradio, merito della velocità in lettura della memoria (18.48 MB/sec di media) e merito anche del chiarissimo tutorial- video di Michael07 che spiega come usare Foobar2000.
Anche se ora ho tutti i brani belli ordinati per genere, artista ed album trovo comodo avere 3 memorie anziché spaziare per menù tre volte più lunghi, certo comprare un unica chiavetta da 16 Gb è più economico, ma se cerco una canzone la trovo più rapidamente e credo che anche il SS riesca a gestire meglio i dati.
Consiglio la Sandisk Cruzer Edge a tutti gli indecisi del topic!
disponibile da 4, 8 e 16 Gb