Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La difficile scelta della penna USB...

La difficile scelta della penna USB... 18/12/2018 22:09 #350376

fofi mk7b

io ho una sandisk "microscopica" da 16gb con più di 9000 canzoni caricate in decine di cartelle.

nessun problema sull'auto, frequenti problemi di disconessione quando la carico su pc per inserire nuovi brani.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La difficile scelta della penna USB... 19/12/2018 09:14 #350379

Ciao, scusate leggo "cartelle"...ma quindi voi le cartelle le vedete? Quelle poche volte che mi capita di usare una chiavetta usb, che ci siano cartelle o meno, la mia radio/lettore usb accorpa sempre tutte le canzoni in ordine alfabetico. Non c'è nulla da fare...provato anche con chiavette differenti.
Certo anche se poi di solito metto la riproduzione casuale, riuscire a fare un 2/3 cartelle tematiche per genere musicale non mi dispiacerebbe. Non credo si tratti della radio, Mk7b plus e radio con sync che non dovrebbe avere differenze gli allora modelli montati sulle altre versioni (ad esclusione ovviamente del premium sound system).

Voi come fate per far vedere le cartelle alla radio?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 19/12/2018 09:16 da thomas80.

La difficile scelta della penna USB... 19/12/2018 11:28 #350382

Io non ho problemi, ho le cartelle dei vari Album. Unica accortezza è verificare che i TagId degli Mp3 sia corretto. Per alcuni Album mi capitava che li vedeva come Artista sconosciuto. Peró le cartelle Album le vede tutte.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31

La difficile scelta della penna USB... 19/12/2018 15:19 #350389

Essendo mp3 scaricati qua e la, sicuramente in diversi non sono taggati a modo, non ho mai verificato. Però ciò non dovrebbe influire sul fatto che siano in una cartella o un'altra. Forse la formattazione della chiavetta?
Se ho se ho 100 mp3 misti in una cartella ed altri 100 in un'altra, questi non dovrebbero mischiarsi insieme (come succede) ed il menù dovrebbe farmi vedere e scegliere le cartelle disponibili nella chiavetta...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 19/12/2018 15:22 da thomas80.

La difficile scelta della penna USB... 20/12/2018 08:54 #350408

io ho centinaia di cartelle anche profonde più livelli

quando selezioni aux per accedere all'usb devi scorrere le varie modalità e impostare mi pare "ricerca per autore" ma non sono sicuro. dopo guardo bene perchè ora non ricordo.. fattostà che poi riesci a navigare nelle cartelle in ordine alfabetico e la riproduzione avviene entrando dentro la singola cartella. lui poi continua a ripetere tutti i file contenuti all'interno della singola cartella come fosse appunto un cd
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

La difficile scelta della penna USB... 20/12/2018 10:15 #350414

Trovato...sono una fava! :laugh:
Certo anche la Ford ci s'è messa col tradurre in maniera indecifrabile...le cartelle si trovano sotto "Cerca" >> "Cercare USB". Opzione che non avevo mai contemplato di pigiare dato che l'USB gia era inserito...per quale motivo dovevo cercare? Pensavo si riferisse a cercarlo/riavviarlo di nuovo o formattarlo o vattelappesca. Accanto a ricerca per auto..genere...non potevano mettere semplimente "Cartelle"?
Grazie che mi hai dato l'input di cercare...appunto, di nuovo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

La difficile scelta della penna USB... 11/08/2019 11:11 #354328

Ciao, sono nuovo in questo forum. Complimenti per le tanti utili informazioni che ho trovato nelle varie sezioni.

Riprendo un quesito a cui non ho trovato risposta. Qualcuno ha risolto per i titoli delle canzoni che non scorrono?
Grazie mille
  • 90frodo
  • New Fiestista

La difficile scelta della penna USB... 01/02/2021 18:51 #359337

scusate aho una ford fiesta del 2018 ultimo modello, ho formattato la chiavettta che già usavo (l'ho usata per installare windows su pc). Dopo aver formattato o rimesso le canzoni ma adesso non me la legge. Cosa potrebbe essere?
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???

La difficile scelta della penna USB... 16/05/2021 13:09 #359795

Per qualsiasi dispositivo da usare nella porta USB è preferibile usare la formattazione exFAT, dopo varie imprecazioni che mi sono valse la scomunica papale, sono riuscito a far leggere a Sync 3 persino il Kingston FCR-ML3C, che è un adattore USB Type-A/USB Type-C per le schede microSD formattandole, appunto, in exFAT, e mi legge sia una Samsung 64 GB EVO Plus, che una scrausissima Kingston 4 GB.

Il trucco (mi riferisco agli MP3, con gli altri formati è un zinzinino più complicato) è il nome del file senza troppe "zozzerie", tipo accentazioni o simboli strani e gli ID Tag, questi ultimi sono la chiave per un'adeguata lettura del file stesso.

Per taggare uso iTunes (sia su Mac, che su Win) e mi trovo bene, ma ci sono anche altri programmi, alcuni gratuiti, ad esempio c'è Kid3, che uso da anni ed è anche multipiattaforma, ma ce ne sono anche altri.

Sync 3, al momento (lo uso da tre giorni), mi legge sino a tre livelli di sotto-cartelle, non so sino a dove arriva, ma presumo siano sufficienti già due: Artista/Album/File.mp3

Legge perfettamente le playlist che creo sempre con iTunes, ma ci sono anche altri programmi sia a pagamento che gratuiti, ad esempio FooBar2000, è gratuito ed è disponibile sia per Windows che per Mac, ma quest'ultima versione è un po' "sperimentale", anche se funziona abbastanza bene.

Per il trasferimento uso un programma multipiattaforma chiamato iSyncr che prende le playlist che creo con iTunes e copia i file ordinati in altrettante cartelle Artista/Album con i relativi file playlist .plb e .m3u
Lo usavo quando avevo lo smartphone con l'ingresso per una microSD esterna, purtroppo lo Xiaomi Mi Mix 2S che mi hanno regalato non ce l'ha e visto che è un 64 GB mi limito a qualche decina di canzoni per quando vado a correre, ma ho visto che funziona bene anche con i dispositivi USB, quindi...

Chi non vuole usare questo metodo può sempre ordinare i file in cartelle Artista/Album e copiare con il metodo Drag&Drop, che male non fa.

Le playlist si possono creare benissimo con VLC (sì, avete letto bene), caricate i file, li selezionate tutti, menu File/Salva scaletta, formato file: M3U Esteso (con Mac, con Win dovrebbe essere simile).

Spero di essermi capito. :laugh:
  • Flatinus
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

La difficile scelta della penna USB... 16/05/2021 19:50 #359797

Flatinus ha scritto:
Per qualsiasi dispositivo da usare nella porta USB è preferibile usare la formattazione exFAT, dopo varie imprecazioni che mi sono valse la scomunica papale, sono riuscito a far leggere a Sync 3 persino il Kingston FCR-ML3C, che è un adattore USB Type-A/USB Type-C per le schede microSD formattandole, appunto, in exFAT, e mi legge sia una Samsung 64 GB EVO Plus, che una scrausissima Kingston 4 GB.

Il trucco (mi riferisco agli MP3, con gli altri formati è un zinzinino più complicato) è il nome del file senza troppe "zozzerie", tipo accentazioni o simboli strani e gli ID Tag, questi ultimi sono la chiave per un'adeguata lettura del file stesso.

Per taggare uso iTunes (sia su Mac, che su Win) e mi trovo bene, ma ci sono anche altri programmi, alcuni gratuiti, ad esempio c'è Kid3, che uso da anni ed è anche multipiattaforma, ma ce ne sono anche altri.

Sync 3, al momento (lo uso da tre giorni), mi legge sino a tre livelli di sotto-cartelle, non so sino a dove arriva, ma presumo siano sufficienti già due: Artista/Album/File.mp3

Legge perfettamente le playlist che creo sempre con iTunes, ma ci sono anche altri programmi sia a pagamento che gratuiti, ad esempio FooBar2000, è gratuito ed è disponibile sia per Windows che per Mac, ma quest'ultima versione è un po' "sperimentale", anche se funziona abbastanza bene.

Per il trasferimento uso un programma multipiattaforma chiamato iSyncr che prende le playlist che creo con iTunes e copia i file ordinati in altrettante cartelle Artista/Album con i relativi file playlist .plb e .m3u
Lo usavo quando avevo lo smartphone con l'ingresso per una microSD esterna, purtroppo lo Xiaomi Mi Mix 2S che mi hanno regalato non ce l'ha e visto che è un 64 GB mi limito a qualche decina di canzoni per quando vado a correre, ma ho visto che funziona bene anche con i dispositivi USB, quindi...

Chi non vuole usare questo metodo può sempre ordinare i file in cartelle Artista/Album e copiare con il metodo Drag&Drop, che male non fa.

Le playlist si possono creare benissimo con VLC (sì, avete letto bene), caricate i file, li selezionate tutti, menu File/Salva scaletta, formato file: M3U Esteso (con Mac, con Win dovrebbe essere simile).

Spero di essermi capito. :laugh:
alla fine ho risolto formattando la chivetta con questo programma: hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio La difficile scelta della penna USB...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.