Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fruscìo AUX

Re:fruscìo AUX 03/03/2010 14:02 #43566

Ripeto:con dispositivo arraccato il fruscio sulla mia non esiste!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fruscìo AUX 03/03/2010 14:37 #43575

FryOne ha scritto:
Grazie Gillo, ho prestato attenzione a tutto quello che mi suggerisci. Niente. Piuttosto, non è che siete voi a limitarvi a coprire il fruscìo con la musica? Perché a me sembra che questo rimanga invariato, con o senza dispositivo! e il post dell'utente magicsonny sembra darmi ragione - magari gli mando un pvt.

Per il volume basso e il problema di massa, ti dico addirittura che ho utilizzato anche questo accessorio:
www.sony.co.uk/product/paa-cases/dcc-nwc1
alimenta e fornisce un'uscita LINE OUT.

Salve ragazzi,

confermo che il problema persiste, e in officina, anche pochi giorni fa, visto che ci sono ritornato) mi hanno detto o che non sentono questo fruscio......o che è normale, perchè è un difetto del tipo di impianto installato (can-bus) e quindi irrisolvibile, perchè dipende dal un fatto di tensione di corrente del tipo di impianto elettrico...

Certo è che, se altri utenti, dicono che non verificano la presenza di questo fruscio, allora non è come mi hanno detto, l' unica cosa da fare è andare in concessionaria, e provare altri PSS di altre auto.

Il fruscio ripeto che è sempre presente, logicamente il tipo di musica e il volume lo copre, ma per sentirlo basta scegliere Aux (anche non collegando nessun apparecchio), o un tipo di musica "soft" oppure collegare il telefono tramite bluetooth, e si sente che più si alza il volume e più si sente questo fruscio.

Quindi l' uscita dell' audio non risulta pulita.

Quindi aspettiamo che altri utenti facciano queste prove.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:fruscìo AUX 03/03/2010 15:36 #43594

magicsonny ha scritto:
FryOne ha scritto:
Grazie Gillo, ho prestato attenzione a tutto quello che mi suggerisci. Niente. Piuttosto, non è che siete voi a limitarvi a coprire il fruscìo con la musica? Perché a me sembra che questo rimanga invariato, con o senza dispositivo! e il post dell'utente magicsonny sembra darmi ragione - magari gli mando un pvt.

Per il volume basso e il problema di massa, ti dico addirittura che ho utilizzato anche questo accessorio:

Salve ragazzi,

confermo che il problema persiste, e in officina, anche pochi giorni fa, visto che ci sono ritornato) mi hanno detto o che non sentono questo fruscio......o che è normale, perchè è un difetto del tipo di impianto installato (can-bus) e quindi irrisolvibile, perchè dipende dal un fatto di tensione di corrente del tipo di impianto elettrico...

Certo è che, se altri utenti, dicono che non verificano la presenza di questo fruscio, allora non è come mi hanno detto, l' unica cosa da fare è andare in concessionaria, e provare altri PSS di altre auto.

Il fruscio ripeto che è sempre presente, logicamente il tipo di musica e il volume lo copre, ma per sentirlo basta scegliere Aux (anche non collegando nessun apparecchio), o un tipo di musica "soft" oppure collegare il telefono tramite bluetooth, e si sente che più si alza il volume e più si sente questo fruscio.

Eccoti! beh almeno adesso ho la certezza che le mie orecchie non sono impazzite!
E' possibile che il problema, ancorché presente in tutte le Fiesta, lo sia con intensità diversa, cosicché in taluni casi risulti quasi impercettibile. Perché per quanto mi riguarda è così evidente che stento a credere che se pure gli altri lo avessero, non lo avvertirebbero o lo scambierebbero con la qualità non eccelsa di un file mp3 (una cosa è il minore dettaglio o al limite i crepitii che si sentono negli mp3 scadenti, altra cosa è il fruscio di sottofondo).
A questo punto dici bene sulla prova che dovremmo fare direttamente in concessionaria: mi sembra la soluzione migliore. Solo che io per altri motivi ci ho quasi litigato, e proprio non mi va di presentarmi lì come se niente fosse a chiedere qualcosa...

P.s.: a proposito di intensità, anche a te il fruscio compare improvvisamente a partire dal livello 10 di volume? (senza dispositivo collegato)
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:fruscìo AUX 03/03/2010 16:34 #43652

FryOne ha scritto:
magicsonny ha scritto:
FryOne ha scritto:

Salve ragazzi,

Eccoti! beh almeno adesso ho la certezza che le mie orecchie non sono impazzite!
E' possibile che il problema, ancorché presente in tutte le Fiesta, lo sia con intensità diversa, cosicché in taluni casi risulti quasi impercettibile. Perché per quanto mi riguarda è così evidente che stento a credere che se pure gli altri lo avessero, non lo avvertirebbero o lo scambierebbero con la qualità non eccelsa di un file mp3 (una cosa è il minore dettaglio o al limite i crepitii che si sentono negli mp3 scadenti, altra cosa è il fruscio di sottofondo).
A questo punto dici bene sulla prova che dovremmo fare direttamente in concessionaria: mi sembra la soluzione migliore. Solo che io per altri motivi ci ho quasi litigato, e proprio non mi va di presentarmi lì come se niente fosse a chiedere qualcosa...

P.s.: a proposito di intensità, anche a te il fruscio compare improvvisamente a partire dal livello 10 di volume? (senza dispositivo collegato)

Si,
ma cmq dipende dal tipo di musica....Per esempio con una musica tipo pop...o leggera...viene quasi coperto dai bassi...o dal suono in generale...
Ma cmq si comincia a sentire come hai detto te, intorno ai 10, e più si sale e più aumenta di intensità...
Certo ci vuole un buon orecchio per sentirlo con la musica normale...difatti in officina, alcuni non se ne accorgevano neanche!..
Io in questo sono molto predisposto, visto che sono un musicista.....Quindi questo fruscio lo sento di più e mi dà fastidio.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
Gt Alarm - Block shaft

Re:fruscìo AUX 03/03/2010 18:33 #43705

Tu sei un musicista, io un appassionato di musica... e secondo me non è un caso se questo problema "lo riscontriamo" solo noi...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:fruscìo AUX 03/03/2010 23:30 #43811

Ho provato nuovamente stasera per togliermi/ci definitivamente il dubbio:
nessun fruscio a volume 20 con ipod colegato ma senza musica.
Musicista anche io, e non avverto fastidi! Brutto difetto comunque, soprattutto per orecchie fini come le nostre :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:fruscìo AUX 03/03/2010 23:59 #43824

Sniper ha scritto:
Musicista anche io, e non avverto fastidi! Brutto difetto comunque, soprattutto per orecchie fini come le nostre :laugh:

...Come t'invidio! Solo al pensiero di quello che dovrei smontare per capire qual'è il problema mi vengono i brividi...

@ magicsonny:
Per curiosità, quali dispositivi colleghi all'impianto?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:fruscìo AUX 04/03/2010 13:29 #43935

FryOne ha scritto:
Sniper ha scritto:

...Come t'invidio! Solo al pensiero di quello che dovrei smontare per capire qual'è il problema mi vengono i brividi...

@ magicsonny:
Per curiosità, quali dispositivi colleghi all'impianto?

In Aux non ho mai collegato nulla, ma il fruscio si sente semplicemente selezionando il tasto AUX.

Il problema lo riscontro sia con i cd, sia con penna usb e sia telefonando tramite bluetooth.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
Gt Alarm - Block shaft

Re:fruscìo AUX 05/03/2010 11:16 #44257

Io con i cd non ci ho ancora fatto caso... visto che - se non sbaglio - non si possono mettere in pausa e già a volume 15 si sente altissimo con la musica che copre ogni cosa (dovrei provare con un po' di classica). Però se dici che lo senti anche col Bluetooth, la penna USB ecc. la cosa si complica, nel senso che allora non può essere, come credevo, solo un probelma relativo al cablaggio dell'AUX.
E cmq in rete ho letto qualcosa di simile a proposito del Blu&Me di Fiat: fruscio con tutti i dispositivi audio (telefonate Bluetooth, penna USB ecc.)
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/03/2010 11:17 da FryOne.

Re:fruscìo AUX 05/03/2010 12:58 #44307

Ho fatto la prova del fruscio in Aux:
Inizia a sentirsi a volume 15 con iPod collegato ma senza musica ed è appena percettibile a macchina ferma e motore spento.
Con volume al max il fruscio aumenta, ma nulla di insopportabile.
Non sono un musicista ma direi che sul mio PSS è tutto a posto.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.