Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 16:28 #292814

A parte il fatto che se ho la titanium non significa che conosco ogni meandro della macchina...per schema intendevo una descrizione come quella che ti ho dato io sopra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 16:29 #292815

claxm ha scritto:
KonradWylde ha scritto:
mi scuso in anticipo per aver "riesumato" questa discussione...
vorrei chiedere cortesemente se qualcuno ha la mappa dei pin di questo connettore.
Grazie, KonradWylde

eccolo

Ah questo è un maschio, non una femmina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 16:40 #292819

Fabietto1990 ha scritto:
claxm ha scritto:
KonradWylde ha scritto:
mi scuso in anticipo per aver "riesumato" questa discussione...
vorrei chiedere cortesemente se qualcuno ha la mappa dei pin di questo connettore.
Grazie, KonradWylde

eccolo

Ah questo è un maschio, non una femmina

Scusami Fabietto allora..... Io ho una femmina rettangolare nero connettore basso che nei post precedenti l ho messo.
E il gruppo cd della titanium ha 2 rettangolari morsetti maschi e io avevo pensato come detto prima di far il collegamento tramite il cavo iso per ford fiesta 2010

Adesso ci siamo capiti?

QUESTO E IL MIO CONNETTORE DELLA RADIO

image_2015-01-18.jpg

Questi sono tutti i connettori della radio e plancia con i tasti.

image_2015-01-18-2.jpg

E questo grigio?

image_2015-01-18-3.jpg

image_2015-01-18-4.jpg
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 16:53 #292820

Ci sono 2 tipi di connettori...uno piatto nero, che sta sulle fiesta prodotte dopo il 06/2010 e 2 grigi più alti (che stanno sulle fiesta prodotte prima). Se devi fare l'adattamento devi prendere il maschio di quello nero e 2 grigi femmina, saldarli a stagno rispettando i pin e così puoi montarlo. Per semplicità...prendi 2 connettori iso per il montaggio del vivavoce Bluetooth (che hanno maschio e femmina dell'autoradio e maschio e femmina iso) colleghi gli iso rispettivi e saldi a stagno7i fili fuori dai connettori iso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: NannuzM

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 18:46 #292831

Fabietto1990 ha scritto:
Ci sono 2 tipi di connettori...uno piatto nero, che sta sulle fiesta prodotte dopo il 06/2010 e 2 grigi più alti (che stanno sulle fiesta prodotte prima). Se devi fare l'adattamento devi prendere il maschio di quello nero e 2 grigi femmina, saldarli a stagno rispettando i pin e così puoi montarlo. Per semplicità...prendi 2 connettori iso per il montaggio del vivavoce Bluetooth (che hanno maschio e femmina dell'autoradio e maschio e femmina iso) colleghi gli iso rispettivi e saldi a stagno7i fili fuori dai connettori iso

Ok sapresti dirmi dove trovare i 2 connettori grigi? Forse ci siamo ;)
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 18:59 #292833

NannuzM ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

www.ebay.it/itm/0532-MCA-Connettore-Cabl...&hash=item339b250459

Con questo + quello che hai linkato post indietro risolverai.
Devi crearti un iso che da una parte ha il connettore maschio nero rettangolare(che attaccherai al cavo che ora si collega dietro l'autoradio plus) e dall'altra i due connettori grigi femmina (che prenderai dal cavo che t ho linkato e che andranno a collegarsi all'autoradio usato che t sei acquistato)....però così ti manca uno spinotto sempre femmina grigio dove ci sono collegati i 3fili dell'aux...
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 19:05 #292834

anzi....forse hai tutto perchè questo spinotto(quello che dicevo che ti mancava) dovrai andar a collegarlo direttamente dietro l unità dell autoradio usato che hai acquistato

[/img]

A lavoro...mo hai tutto comprese info! :laugh:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/01/2015 19:06 da Peppe82.

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 19:08 #292836

Peppe82 ha scritto:
NannuzM ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

www.ebay.it/itm/0532-MCA-Connettore-Cabl...&hash=item339b250459

Con questo + quello che hai linkato post indietro risolverai.
Devi crearti un iso che da una parte ha il connettore maschio nero rettangolare(che attaccherai al cavo che ora si collega dietro l'autoradio plus) e dall'altra i due connettori grigi femmina (che prenderai dal cavo che t ho linkato e che andranno a collegarsi all'autoradio usato che t sei acquistato)....però così ti manca uno spinotto sempre femmina grigio dove ci sono collegati i 3fili dell'aux...

Grande pepe ascolta non mi da l annuncio si ebay dice che è scaduto non mi fa vedere l annuncio dei connettori....cosa posso scrivere per trovarlo? GraZie
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 19:17 #292838

• Peppe82
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/01/2015 19:18 da Peppe82.

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 19:24 #292840

Comunque prima di procedere, se hai già acquistato l'autoradio completo titanium...prova il display.
stacca il tuo plus e attacca quello titanium....vedi se lo accende e funziona. utenti che hanno fofi della tua annata hanno avuto questo problema a differenza mia e di gorels che ci è bastato staccare e attaccare ed è andato tutto bene.
Se nel peggiore dei casi dovresti invertire qualche cavo dello spinotto del display per far funzionare quello titanium.....e qui non saprei aiutarti neanch'io
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.