Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 19:46 #292843

Peppe82 ha scritto:
anzi....forse hai tutto perchè questo spinotto(quello che dicevo che ti mancava) dovrai andar a collegarlo direttamente dietro l unità dell autoradio usato che hai acquistato

[/img]

A lavoro...mo hai tutto comprese info! :laugh:

ok ma cmnq non ho capito bene il cablaggio che devo fare.....sono ignorante....ho uno dei grigi bene....il nero rettangolare lo collego al maschio poi cosa faccio taglio e collego uno dei grigi che mi hai dato nell annuncio di ebay?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 18/01/2015 20:26 #292846

Peppe82 ha scritto:
Comunque prima di procedere, se hai già acquistato l'autoradio completo titanium...prova il display.
stacca il tuo plus e attacca quello titanium....vedi se lo accende e funziona. utenti che hanno fofi della tua annata hanno avuto questo problema a differenza mia e di gorels che ci è bastato staccare e attaccare ed è andato tutto bene.
Se nel peggiore dei casi dovresti invertire qualche cavo dello spinotto del display per far funzionare quello titanium.....e qui non saprei aiutarti neanch'io

www.ebay.it/itm/Mascherina-autoradio-Cup...&hash=item486eeca5fc

dici che inserendoli il display 2 din questa cupola va bene?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 19/01/2015 00:26 #292875

NannuzM ha scritto:
Peppe82 ha scritto:
Comunque prima di procedere, se hai già acquistato l'autoradio completo titanium...prova il display.
stacca il tuo plus e attacca quello titanium....vedi se lo accende e funziona. utenti che hanno fofi della tua annata hanno avuto questo problema a differenza mia e di gorels che ci è bastato staccare e attaccare ed è andato tutto bene.
Se nel peggiore dei casi dovresti invertire qualche cavo dello spinotto del display per far funzionare quello titanium.....e qui non saprei aiutarti neanch'io

www.ebay.it/itm/Mascherina-autoradio-Cup...&hash=item486eeca5fc

dici che inserendoli il display 2 din questa cupola va bene?

mi sa che te non sai neanche cosa vuoi ancora.... :unsure:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 02/01/2016 21:07 #314140

claxm ha scritto:
KonradWylde ha scritto:
mi scuso in anticipo per aver "riesumato" questa discussione...
vorrei chiedere cortesemente se qualcuno ha la mappa dei pin di questo connettore.
Grazie, KonradWylde

eccolo

Innanzitutto grazie per questo schema indispensabile per collegare un qualsiasi adattatore rca.
Posseggo una fofi 1..2 benzina del 2013.
Occhio però al pin 3 "IGNITION SENSE (ACSS), pensavo fossero i 12V sotto chiave.
In realtà sono si 12V sotto chiave, ma quando si spegne il quadro e si toglie la chiave, restano 2,5V costanti. Non ho controllato se dopo un periodo di tempo si staccano completamente come fa la radio. L'amplificatore non resta acceso con i 2,5V, ma sicuramente il meccanismo del relè è in sotto lavoro, ovvero all'interno circola corrente ma insufficiente per farlo switchare. Non fidandomi ed ignorandone il consumo, ho preferito prelevare i 12V sottochiave dalla presa accendi sigari. Peccato, il sottochiave sopra era troppo bello, bastava girare la chiave alla penultima posizione, quella appena prima che si accenda il quadro completo e le luci diurne e mi dava i 12V; l'accendisigari me li da a chiave girata completamente quindi con tutto acceso.
Forse un sistema ci sarebbe per sfruttare il primo sotto chiave, interporre un diodo zener o più in parallelo, dipende dal wattaggio in quanto un solo diodo zener può supportare dai 0,35W agli 1-2W.

Poi a forza di smonta e rimonta, mi sono accorto che la radio quando è in stand by, scalda molto sul lato destro a 3/4 della sua lunghezza, diciamo verso il retro.

A questo punto sarebbe interessante anche come fare a inibire le luci diurne, è una grande cavolata che siano accese anche quando devi avviare il motore; poniamo il caso di batteria scarica, si dovrebbe poter spegnere tutto per dare più corrente possibile al motorino di avviamento.
  • Emil
  • New Fiestista
Ultima modifica: 02/01/2016 21:11 da Emil.

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 26/01/2016 22:58 #315784

salve a tutti. ho una fiesta del 2010 a cui ho montato un doppio din e tolto la radio originale.
funziona tutto escluso il fatto che,se tolgo la chiave perdo tutti i dati della radio.
da dove devo prelevare i 12 volt per far si che la radio non perda i dati con la macchina spenta?
grazie mille a tutti!!

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 24/08/2018 15:23 #348040

Ciao ragazzi, dovrei cambiare il connettore alla mia radio 2009, quindi da 2 connettori passare all connettore unico della 2010 in poi, qualcuno che ha lo schema?

Grazie in anticipo
  • signolo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009
Ultima modifica: 24/08/2018 15:23 da signolo.

Re:Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 11/03/2019 00:36 #351957

signolo ha scritto:
Ciao ragazzi, dovrei cambiare il connettore alla mia radio 2009, quindi da 2 connettori passare all connettore unico della 2010 in poi, qualcuno che ha lo schema?

Grazie in anticipo

hai trovato lo schema?interessa anche a me
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 14/03/2019 09:46 #351995

Anch’’io ......ci sto lavorando cercando info in giro
  • flyingangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 14/03/2019 14:09 #352005

dovrebbe essere così, provo ad aiutarvi

• vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010 28/04/2019 06:25 #352936

Si certo. Cecate “ iso wiring Ford “ in AliExpress . Costa circa 7 euro e arriva dopo un mese dalla

4A2DA7E0-4D74-40BD-ABEC-30F8B7C73BD1.jpeg
  • flyingangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Nuovo connettore autoradio Fiesta 2010

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.