Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: cavo amplificatore, dove conviene farlo passare?

Re: R: Re:cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 24/02/2013 17:36 #223601

ragazzi io ho risolto alla perfezione praticamente se seguite il cavo dalla lega apricofano e riuscite ad individuarla all'interno del cofano notate che poco più in alto all'esterno c'è un piccolo tappo che all'interno non si nota perchè proprio sotto la guaina protettiva lo spingete all'interno con una punta lunga io ho utilizzato una punta lunga di trapano poi (io sono riuscito solo sfilando la batteria) dal cofano ci spingete dentro il cavo con l'aiuto di qualcuno all'interno dell'abitacolo che lo recupera e lo tira fuori...è un pò impegnativo ma è un lavoro pulitissimo..
  • r3v0_ebba
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re:cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 24/02/2013 18:14 #223604

Aggiungerei una cosa: per qualunque lavoro di questo genere è utilissimo usare una sonda passacavi.
Con 10/15 euro la si compra e qualunque lavoro di passaggio cavi diventa enormemente più semplice! :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: R: Re:cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 27/02/2013 21:16 #224481

ti quoto alla grande anche se per passare un cavo così grosso è un pò scomoda ma per tutti gli altri è perfettaGlaucos ha scritto:
Aggiungerei una cosa: per qualunque lavoro di questo genere è utilissimo usare una sonda passacavi.
Con 10/15 euro la si compra e qualunque lavoro di passaggio cavi diventa enormemente più semplice! :)
  • r3v0_ebba
  • New Fiestista

R: cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 27/02/2013 21:28 #224484

Io ho semlre fatto con un fil di ferro abbastanza spesso con scotch sulla punta ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 27/02/2013 21:32 #224485

Che problema c'è se il filo da passare è grosso?
Prima si passa la sonda (o il fil di ferro come dice fabietto), arrivati fuori si lega il cavo grosso e si tira all'indietro: cavo grosso o cavo piccolo la cosa non cambia (sempre che ci sia spazio per il cavo grosso, è chiaro...) :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: R: Re:cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 16/07/2013 14:35 #243929

Glaucos ha scritto:
A capire qual'è il buco da dentro! :P

Scherzi a parte, mi sono applicato un pochino e (usando come sonda un cavo più piccolo) sono riuscito a farlo passare dal buco a fianco della portiera. Sbuca dietro il cassettino dove c'è la porta diagnostica e da lì l'ho infilato dietro le plastiche che scendono poi al battitacco.

Il primo passo nel lungo cammino verso l'impianto è fatto, ora devo vedere come modificare il mio vecchio sub per renderlo invisibile, ma ne discuterò in un altro topic! :-)

Io ho aperto il tappo in gomma e ho notato ke è composto da un altro buco più all'interno e tra questi due buchi c'è uno spazio, volevo chiederti tu il cavo lo hai fatto passare anke attraverso il secondo buco o solo attraverso il primo e poi lo hai fatto scendere giù?? xkè ieri ho provato a fare una prova ma in qualsiasi modo il cavo non riesco a vederlo all'interno dell'abitacolo.
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 Benzina/Gpl - 96CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re:cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 16/07/2013 14:40 #243931

grandepini ha scritto:
Io ho aperto il tappo in gomma e ho notato ke è composto da un altro buco più all'interno e tra questi due buchi c'è uno spazio, volevo chiederti tu il cavo lo hai fatto passare anke attraverso il secondo buco o solo attraverso il primo e poi lo hai fatto scendere giù?? xkè ieri ho provato a fare una prova ma in qualsiasi modo il cavo non riesco a vederlo all'interno dell'abitacolo.

Ora non ricordo alla perfezione, ma mi pare di averlo fatto passare anche nel secondo buco, altrimenti non arrivavo dove serviva.
In ogni caso c'è da sbattersi un pochino, questo è sicuro! :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: R: Re:cavo amplificatore, dove conviene farlo passare? 16/07/2013 15:27 #243932

Glaucos ha scritto:
grandepini ha scritto:

Ora non ricordo alla perfezione, ma mi pare di averlo fatto passare anche nel secondo buco, altrimenti non arrivavo dove serviva.
In ogni caso c'è da sbattersi un pochino, questo è sicuro! :)

Ho appena provato e mi sn un attimo impegnato, togliendo la guarnizione della portiera e togliendo il tappo sopra la cerniera della portiera si vede uno spiraglio di luce, allora ho fatto passare un cavo dentro ai due buchi coperti dal tappo e l'ho fatto scendere, con un filo di ferro fatto ad uncino sono entrato nel buco di 1 cm dietro la guarnizione della portiera, ho cercato di afferrare il cavo e ho tirato facendo uscire il cavo da quella parte, lo fai scendere e sei già subito dietro la plastica a sinistra del poggiapiede :)
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 Benzina/Gpl - 96CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio cavo amplificatore, dove conviene farlo passare?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.