Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Centralina phonocar con remote

Centralina phonocar con remote 09/02/2011 16:10 #99257

Ciao a tutti ho una fiesta plus e sono quasi al termine di un impianto audio con 4 casse piu il sub,mantenendo la sorgente originale,l'unico problema è questo : ho acquistato la centralina della phonocar codice 5/142 che trasforma il segnale alta impedenza in segnale preamplificato rca e ricava anche un uscita remote per controllare l'amplificatore,solo che ho montato tutto,il suono è perfetto,ma il remote non funziona,cioè mi lascia l'amplificatore sempre acceso.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questa centralina oppure se può essere un difetto di fabbrica di quest'ultima il fatto che non funzioni il remote. Vi ringrazio anticipatamente :)
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 16:23 #99261

Massymix ha scritto:
Ciao a tutti ho una fiesta plus e sono quasi al termine di un impianto audio con 4 casse piu il sub,mantenendo la sorgente originale,l'unico problema è questo : ho acquistato la centralina della phonocar codice 5/142 che trasforma il segnale alta impedenza in segnale preamplificato rca e ricava anche un uscita remote per controllare l'amplificatore,solo che ho montato tutto,il suono è perfetto,ma il remote non funziona,cioè mi lascia l'amplificatore sempre acceso.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questa centralina oppure se può essere un difetto di fabbrica di quest'ultima il fatto che non funzioni il remote. Vi ringrazio anticipatamente :)

hai collegato tutto giusto? il rosso (+12) da dove lo hai preso?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 16:29 #99262

capisco che hai un problema ma non c'è bisogno di aprire 3 thread per la stessa domanda!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 16:39 #99265

credo di aver avuto un problema col computer chiedo scusa,non è stata una cosa voluta
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 16:43 #99266

il positivo l'ho collegato al + dell'ampli dove arriva il cavo dall'alimentazione della batteria,va bene quello?Comunque chiedo se è possibile agli amministratori di cancellare gli altri 2 thread inutili,non riesco a capire come se ne possono essere aperti 3
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 16:55 #99267

Massymix ha scritto:
il positivo l'ho collegato al + dell'ampli dove arriva il cavo dall'alimentazione della batteria,va bene quello?Comunque chiedo se è possibile agli amministratori di cancellare gli altri 2 thread inutili,non riesco a capire come se ne possono essere aperti 3

Dai non ti preoccupare capita, io ho fatto lo spione e ti ho segnalato ma solo per evitare di avere 3 commenti in 3 thread diversi hahahahahah :) da quello che ho capito questa centralina si ricava il remote dal segnale delle casse... quindi se non ti funziona forse e guasta la centralina... Ho provato a guardare il manuale di installazione e non riferisce nulla di particolare per il remote :(
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 22:09 #99339

Purtroppo devo informarti che l'amplificatore resta sempre acceso perché gli arriva sempre segnale all'adattatore phonocar.
Cioè, la nostra radio è sempre accesa. Quando premi il tasto per spegnerla semplicemente disattivi la funzione autoradio ma le uscite di segnale trasmettono ancora un pò di segnale... ma questo pò di segnale "eccita" l'adattatore phonocar e quindi l'amplificatore resta acceso.
Purtroppo l'ho provato sulla mia pelle.
Ho chiesto lumi direttamente alla phonocar e questa è la loro risposta: "l'auotradio originale si accende elettricamente quando si apre l'auto e si spegne quando si spegne l'auto. Dunque la centralina riproduce i comportamenti dell'autoradio originale. L'accensione e lo spegnimento che fai su comando autoradio non è un' accensione/spegnimento elettrico ma semplicemente un'accensione/spegnimento "funzioni autoradio". "
Si deduce che forse è meglio il sottochiave utilizzato come remote (almeno se state in macchina e spegnete il quadro elettrico l'ampli non è in funzione, viceversa col suddetto adattatore l'ampli è sempre acceso).
Infatti alla fine io ho usato il sottochiave come remote, tanto l'adattatore funziona anche in passivo (cioè non alimentato).
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 22:24 #99343

Grazie mille ottima risposta,era un dubbio che mi ero posto perchè con un tester avevo controllato le tensioni in uscita sui cavi degli altoparlanti,ma pensavo che fosse una cosa trascurabile,ora mi è venuta un altra idea,è possibile collegare qualcosa in grado di attenuare quel piccolo voltaggio che c è in uscita quando l'autoradio è spento?tipo delle resistenze o qualcosa di simile?altrimenti l'unico sistema è riuscire a modificare il tasto accensione dell'autoradio in modo da controllare anche un remote.
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 22:30 #99344

dipende dalla tolleranza della centralina phonocar, cmq si la tensione si può tagliare... credo :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Centralina phonocar con remote 09/02/2011 22:48 #99347

infatti pensavo di tagliare la tensione di quel poco che basta per far accendere la centralina solo quando arriva un segnale audio piu potente nei cavi delle casse,ora dovrò cercare di capire come studiarmi il dimensionamento dei resistori,domani faccio un salto a un installatore di autoradio e sento come potrei fare :)Poi vi faccio sapere le news :)
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.215 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Centralina phonocar con remote

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.