Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dashcam (telecamere)

Dashcam (telecamere) 10/02/2016 20:11 #316700

Stavo pensando di acquistare questa dashcam www.gearbest.com/car-dvr/pp_312580.html Avete opinioni a riguardo? Suggerimenti per dove far passare i cavi di alimentazione e per la telecamera posteriore in maniera semplice senza che siano visibili?
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dashcam (telecamere) 10/02/2016 22:36 #316710

la dashcam è sicuramente un ottimo acquisto. puoi collegarla alla plafoniera...spelli i fili e il gioco è fatto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dashcam (telecamere) 11/02/2016 01:06 #316717

Ciao, io ne monto una economica da 30€, l'ho presa economica perchè non sapevo come fosse girare con una telecamera sempre in funzione, ma devo dire che ti dà un buon senso di sicurezza ! ho portato un cavo usb per alimentarla dalla zona specchietto retrovisore alla presa accendi sigari, così se ne ho bisogno posso lasciarla accesa mentre l'auto è parcheggiata. (La batteria interna alla mia dashcam non dura molto)..
Per fabietto: alla plafoniera come la collegheresti ? Non vorrei mettere troppo carico al circuito dei due led ambientali della plafoniera mentre gli altri fili rimangono alimentati per 20 minuti circa dopo lo spegnimento della macchina e poi mi farebbero accendere la dashcam ogni volta che apro la macchina anche se non devo usarla..
Mal che vada più avanti troveró un cavo sottochiave a cui collegare un trasformatore 12/5 volt per alimentarla ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Dashcam (telecamere) 11/02/2016 07:28 #316718

Infatti va attaccata al positivo e negativo fissi, non ai led ambientali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dashcam (telecamere) 11/02/2016 14:38 #316755

Come sottochiave in quella zona vi è solo il cavo in arrivo allo stereo? È lo smontaggio della moquette per far passare il cavo della telecamera posteriore che mi preoccupa un po': voi avete degli schemi a riguardo?
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio

Dashcam (telecamere) 11/02/2016 19:13 #316768

Per alimentare la mia dashcam utilizzo il sottochiave del tergilunotto, direttamente dalla scatola dei fusibili dietro il portaoggetti facendo passare il cavo dentro le guarnizioni della portiera.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Dashcam (telecamere) 31/03/2017 11:10 #332470

it.aliexpress.com/item/Newest-FHD1080P-f....13010308.0.0.AXQSUZ

salve sarei intenzionato ad acquistare questa dash da posizionare nella macchina. non ho ben chiare alcune cose pertanto vi chiedo aiuto... oltre alla registrazione in marcia, che a quanto ho capito dai collegamenti prende il +12 sotto chiave (filo giallo) vorrei che registrasse anche quando rileva un movimento oppure un impatto ad auto parcheggiata... e dai collegamenti ha il positivo fisso... secondo voi va bene pre l'utilizzo che ne voglio fare??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Dashcam (telecamere) 13/08/2017 21:21 #335822

Salve,

Ho deciso di acquistare anche io una dash cam, e vorrei alimentarla direttamente dalla scatola fusibili. Se qualcuno che lo ha già fatto o che non lo ha fatto ma sa come procedere, e sarebbe così gentile da elencare le varie fasi, mi renderebbe molto felice :P. L'auto sulla quale metterei la cam è una Fiesta modello 2016. In particolare interessa come fare per smontare il montante e dove attaccare il "fusibile" per alimentare il trasformatore da attaccare alla cam, che... dovrebbe accendersi e spegnersi insieme all'alimentazione del quadro.

Il cavo che andrebbe a sostituire quello in corredo alla cam (il classico usb da attaccare alla presa 12V) è questo:
Link

Grazie.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio

Dashcam (telecamere) 14/08/2017 17:50 #335836

Oggi ho acquistato la dash cam, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Stò ancora studiando come poter fare per alimentarla direttamente dalla scatola porta fusibili. Ma mi è sorto un dubbio :huh: ovvero: Alimentare la cam dalla scatola porta fusibili influisce in qualche modo con la garanzia ?

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dashcam (telecamere) 15/08/2017 00:27 #335843

Il sottochiave della plafoniera anteriore va bene per alimentare la dashcam?
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Dashcam (telecamere)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.