Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 11:32 #82227

mi sembra di capire, a prescindere dal bracciolo comunque non sono stabili per via del tunnel giusto?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 11:36 #82229

si si , il tunnel centrale è ballerino!!! :D
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 12:25 #82234

Confermo anche io. Oggi sono stato in Ford per il pretagliando dei 7.000 km ed ho chiesto se fosse il caso o meno di montare il bracciolo (originale Ford) e la risposta del tecnico dell'officina (mio parente) è stata: in primo luogo il bracciolo che vendiamo in Ford non è "originale" ma di una marca esterna, quindi adattato, e poi, pur prestando attenzione al modo in cui lo monti e lo usi, col tempo rischi di rovinare gli attacchi del tunnel! Fate voi, io ho desistito...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 12:39 #82236

Akille ha scritto:
Confermo anche io. Oggi sono stato in Ford per il pretagliando dei 7.000 km ed ho chiesto se fosse il caso o meno di montare il bracciolo (originale Ford) e la risposta del tecnico dell'officina (mio parente) è stata: in primo luogo il bracciolo che vendiamo in Ford non è "originale" ma di una marca esterna, quindi adattato, e poi, pur prestando attenzione al modo in cui lo monti e lo usi, col tempo rischi di rovinare gli attacchi del tunnel! Fate voi, io ho desistito...
E in che modo secondo questo genio (in senso buono) di meccanico si dovrebbero rovinare gli attacchi del tunnel? Per attrito?
Se sostituite le due viti in plastica con viti in ferro e adeguate rondelle vedrete che non si rovina niente, né ora, né tra 10 anni! ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
Ultima modifica: 08/10/2010 12:39 da g.altobelli.

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 13:01 #82241

g.altobelli ha scritto:
Akille ha scritto:
E in che modo secondo questo genio (in senso buono) di meccanico si dovrebbero rovinare gli attacchi del tunnel? Per attrito?
Se sostituite le due viti in plastica con viti in ferro e adeguate rondelle vedrete che non si rovina niente, né ora, né tra 10 anni! ;)
beh non ha tutti i torti dai, le viti in ferro ok ma comunque si fissano pur sempre nella plastica del tunnel, propio quella con il tempo il peso del braccio appoggiato, potrebbe deformare il buco e allentarsi....
ammeno che all'interno prima della rondella e del dado si metta magari una staffettina quadrata o rettangolare di ferro filettata, in modo che la vite oltre che passare nel buco di plastica comuqnue si avvita primaa in questa staffettina e anche se si dovesse deformare il buco credo che non abbia problemi comunque....e' un ipotesi
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 08/10/2010 13:06 da aleandro68.

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 13:03 #82242

basta con ste pippe mentali!!
GODETEVI STE CAZZO DI SCATOLE DI LATTA!!!

scusate lo sfogo, ma non ce la faccio a leggere ste cose!
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 13:22 #82244

skipdj ha scritto:

Modera i termini, sfogo o non sfogo le parolacce non sono ammesse.
C'è modo e modo di parlare.
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 14:36 #82252

:laugh: :laugh: :laugh: Dai però...a parte il linguaggio,skipdj non ha tutti i torti.

Giusto per placare dubbi e paranoie varie,vi posso assicurare che,con la soluzione che ho proposto,il tunnel non si muove,e tanto meno il coperchio dove va incastrato il bracciolo.

Ho il bracciolo "non originale" preso su ebay,e pur non mettendo le strisce adesive in dotazione,resta ben fissato.

Certo...se a qualcuno piace sedersi sul bracciolo :laugh: allora occorrono ulteriori rinforzi :P
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 14:42 #82254

g.altobelli ha scritto:
skipdj ha scritto:

Modera i termini, sfogo o non sfogo le parolacce non sono ammesse.
C'è modo e modo di parlare.

condivido! non è obbligatorio leggere quello che scriviamo, non lo ha ordinato il dottore!! e comunque se ci siamo iscritti qua è per risolvere dei nostri problemi ecc quindi comunque a parte questo OT scusate moderatori!! si penso che si dovrebbe mettere una sorta di rinforzo filettato nella plastica così che non si deformi il buco!! cosa probabile!! però se non esiste un rinforzo già pronto bisognerebbe farselo da soli se si è capaci!! io no ma il mio ragazzo sa fare di tutto e di più quindi se compro il bracciolo lo faccio rinforzare da lui e magari posto le foto!! :)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 08/10/2010 14:53 da jejy90.

Re:Bracciolo porta oggetti topic definitivo 08/10/2010 15:04 #82257

@skipdj

moderiamo i termini perfavore,
se magari a te queste sembrano "pippe mentali" evita di leggerle e amen! nessuno ti obbliga ;)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori elenco braccioli con attacco specifico per fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.