Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 22:14 #12931

MinhTu ha scritto:
Raflello ha scritto:
cn il nuovo titanium pack dovrebbero esserci i 15" a 4 razze e x i 16" se nn sbaglio verranno a costare 2000 eurini, sempre se è vero qll ke hanno detto a un mio collega ke è andato a prenotarla qualke setimana fa....
Cosa cosa?? 2000 euro? spero si stia sbagliando il tuo amico..
Raga, 2000 euro per 4 cerchi da 16"?? come minimo me li devono placcare oro!!! E voglio anche i dadi antifurto in platino!!! E l'omino nel bagagliaio, che quando buco, mi salta fuori e mi sostituisce la ruota!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Raflello ha scritto:
No, io voglio gli OZ Caravaggio, e questi essendo nuovi voglio venderli subito a un prezzo decente
Ora comprendo meglio. Grazie.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 23:48 #12955

Non volevo metterti nel panico totale. Una cosa è certa: se non sei patito di cerchi i 15 sono di certo più confortevoli, duraturi e comodi. Io penso che lievi deformazioni non si notano ma nel tempo vedremo molte titanium dai gommisti :(
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 01:15 #12967

michael07 ha scritto:
Non volevo metterti nel panico totale. Una cosa è certa: se non sei patito di cerchi i 15 sono di certo più confortevoli, duraturi e comodi. Io penso che lievi deformazioni non si notano ma nel tempo vedremo molte titanium dai gommisti :(
Oh, non ti preoccupare, nel panico ci sono dal 20 settembre quando la mia Fiesta e' risultata in ritardo per la consegna e neanche in produzione (e lo saro' fino al 15 novembre a quanto sembra). E' semplicemente aumentato un pochino il livello di panico.
Mi si puo' definire in tanti modi: patito per la juve, per le lasagne al forno, per la montagna, soprattutto per la :woohoo: :woohoo: :woohoo: F :woohoo: :woohoo: :woohoo: , ma patito per i cerchi, proprio no. Come vantaggi del cerchio in lega io vedo solo il minor peso e la conseguente minor massa non sospesa dell'auto. Ho "scelto" il Titanium Pack perche' me l'hanno appioppato :( (anche togliendolo dell'ordine non mi scalavano neppure 1 cent). Per me anche dei cerchi in acciaio con dei bei copricerchi in plastica sarebbero andati benissimo.

Per le 2 misure di cerchi da 15"? 195/60R15 195/50R15 : la seconda gommatura dovrebbe essere montata di serie sulle plus se non erro. La prima potrebbe essere quella che montano sulle Titanium? Tu che dici? Plausibile la supposizione?

Grazie mille per i consigli :)
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 04/10/2009 12:31 #12986

Confermo che con la produzione di ottobre avviene il cambio dai 16" ai 15" allo stesso prezzo e se si vogliono i 16" bisogna sborsare altri 250 euro circa e non 2000 come qualcuno ha scritto.......premetto sono stato dal mio concessionario e ho visto la circolare spedita da ford ai concessionari con i miei occhi. La cosa non mi crea problemi a me i cerchi in lega non piacciono neanche infatti alla prima stortatura li sostituisco con quelli in ferro xò ho fatto presente la cosa al concessionario dicendo che non è il modo di fare e lui mi ha dato ragione adesso vedrò di farmi dare qualcosa vista la negligenza della ford.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 04/10/2009 12:34 #12989

a questo punto non disdegno affatto i miei multirazza da 16"....
comunque per come se ne parlava sembrava che con i 16" appena prendevi un sassolino vibravi tutto.... a me non sembra poi cosi male il confort......
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 14:10 #13008

e i cerchi da 15 sarebbero quelli orrendi che ci sono attualmente?
  • domycol
  • Fiestista

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 04/10/2009 14:13 #13009

• Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 16:07 #13028

cosmorz ha scritto:
Confermo che con la produzione di ottobre avviene il cambio dai 16" ai 15" allo stesso prezzo ...
Ciao cosmoz, visto che hai gia' parlato con il concessionario, magari sai rispondere alla domanda che volevo fare domani al mio: da ottobre i cerchi 16" sul Titanium Pack non ci saranno piu'. Ma chi ha ordinato la macchina prima, li avra' comunque? O gli verranno montati quelli da 15" quando la macchina entrera' in produzione?
Grazie mille. :)
Have a nice day,
D.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 16:19 #13030

Slevin ha scritto:
a questo punto non disdegno affatto i miei multirazza da 16"....
comunque per come se ne parlava sembrava che con i 16" appena prendevi un sassolino vibravi tutto.... a me non sembra poi cosi male il confort......
Ciao Slevin, la mia preoccupazone non e' tanto riguardo al confort di guida, quanto sulla qualita' della lega dei cerchi multirazza. Se il caso di michael07 non e' isolato, significa che veramente i gommisti diventeranno ricchi con le nostre Titanium.
Sto cercando di capire appunto se qualcun'altro (che possiede l'auto gia' da un po' di tempo) ha riscontrato oggettivamente (non per sentito dire) lo stesso problema di michael07.
Se il problema e' confermato, visto che sono ancora in tempo, vorrei cercare di prevenirlo sostituendo i cerchi da 16" con quelli da 15" direttamente o in fase di produzione o, al limite, immediatamente dopo il ritiro dell'auto (rivendendoli a privati).

OT
Intanto ti ho dato un bel punto di karma per la fantastica :woohoo: checklist che hai stilato nel thread "Cosa controllare al momento del ritiro dell'auto" da cui sono partito per stilare quella per la mia TDCI. Grazie mille. :)
END OT

Have a nice day,
D.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 16:22 #13031

come mai il configuratore Ford riporta ancora i 16" nel Titanium pack??
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.