Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Re:Cerchi in lega 16 05/10/2009 09:26 #13108

anesteticus ha scritto:
ps.: verrebbe da chiedersi come mai, se i cerchi in lega sono così fragili, li montano tutte le auto da rally....
scusa Anesteticus ma che discorso è? i cerchi e le gomme che usano nel campionato rally costeranno da soli quanto tutta la nostra macchina..... i cerchi in lega che equipaggiano le auto di serie devono esclusivamente rispettare dei range di sicurezza.... basta che non cedano di schianto... poi è chiaro che più la qualità dell'auto sale, più il cerchio DOVREBBE esser pregiato e resistente....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 05/10/2009 09:27 da Slevin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega 16 05/10/2009 11:08 #13128

Slevin ha scritto:
anesteticus ha scritto:
ps.: verrebbe da chiedersi come mai, se i cerchi in lega sono così fragili, li montano tutte le auto da rally....
scusa Anesteticus ma che discorso è? i cerchi e le gomme che usano nel campionato rally costeranno da soli quanto tutta la nostra macchina..... i cerchi in lega che equipaggiano le auto di serie devono esclusivamente rispettare dei range di sicurezza.... basta che non cedano di schianto... poi è chiaro che più la qualità dell'auto sale, più il cerchio DOVREBBE esser pregiato e resistente....
calma calma, it's a joke!... :lol: ..tanto io sulla mia ho montato il cingolato
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 05/10/2009 11:11 da anesteticus.

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 05/10/2009 11:26 #13137

comunque il fatto di avere 4 fori limita non poco la scelta....bisognerebbe cambiar tutto per poter montare 5 fori...ma sai che lavoraccio e quanto costerebbe...non ne vale la pena
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Cerchi in lega 16 05/10/2009 11:36 #13138

Dariè ha scritto:
comunque il fatto di avere 4 fori limita non poco la scelta....bisognerebbe cambiar tutto per poter montare 5 fori...ma sai che lavoraccio e quanto costerebbe...non ne vale la pena

Credo che non sia possibile proprio farlo a livello di omologazioni, altrimenti i "malati" di tuning lo avrebbero fatto anche sulla vecchia Fiesta!!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega 16 07/10/2009 00:31 #13532

michael07 ha scritto:
Ragazzi il danno visibile sui multirazza era nella parte interna del cerchio. Credetemi era quasi quadrato in quel punto, ma stranamente la gomma non si era sgonfiata.

Michael, ma c'è modo di vedere il danno dall'esterno?
In caso negativo com'è che posso accorgermi se il cerchio è danneggiato?
Cosa devo ispezionare?

La garanzia copre qualcosa in questi casi o nulla?

P.S.: hai qualche foto dei tuoi cerchi danneggiati?
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 07/10/2009 00:36 da claudio1980.

Re:Cerchi in lega 16 07/10/2009 01:53 #13547

allora x tutte le new fiesta titanium con pack titanium prodotte (e intendo che entrano in produzione ad ottobre non importa il giorno del contratto ma quello di produzione) a partire dal 1° di ottobre ci saranno i cerchi da 15" e non da 16". spero di essere stato esaustivo nel caso chiedi pure
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 16/04/2010 21:18 #54434

Ragazzi quanto costano i cerchi in lega da 16?? visto che ora escono di serie quelli da 15 volevo sapere volendo metterli in secondo momento quanto mi venivano a costare....
  • Mary
  • Guru di Fiesta
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Cerchi in lega 16 17/04/2010 00:34 #54513

Mary ha scritto:
Ragazzi quanto costano i cerchi in lega da 16?? visto che ora escono di serie quelli da 15 volevo sapere volendo metterli in secondo momento quanto mi venivano a costare....
Al momento del contratto 250€ dopo non so ma credo molto di più
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega 16 17/04/2010 10:02 #54532

JonnyFiesta ha scritto:
Al momento del contratto 250€ dopo non so ma credo molto di più

Non so se l'ho già scritto, lo ripeto giusto per la cronaca: dei 5 (o 6?) concessionari (tutti ufficiali)
che ho visitato per i preventivi, NEANCHE UNO mi ha consigliato i cerchi ford da 16"...

chi più e chi meno platealmente, tutti mi hanno detto "lascia su i 15" del nuovo titanium e vivi felice" ;)

E devo ammettere che ho "obbedito" a malincuore, perchè a me quei cerchi piacciono molto. :blush:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Cerchi in lega 16 17/04/2010 11:27 #54537

Con certe buche nessun cerchio e nessuna gomma è al sicuro, ma con i 16 le asperità del manto stradale le senti TUTTE. Con i 16 con le strade che abbiamo in molte zone d'Italia, sono più le volte che devi andare a zig zag a 20km/h per evitare la strada dissestata, che quelle in cui ti godi la ruota ribassata nelle curvette e nei tornanti.* Io prima di fare l'ordine sapevo già a cosa andavo incontro, sia per quello che si legge nel forum che per il fatto che in fase di ordine eran tutti li quelli della concessionaria, a dirmi che erano troppo basse le gomme dei 16". Ma li ho messi comunque perché mi piace davvero tanto la FoFi con quei cerchi e ad oggi non mi sono pentito. C'è tempo per la macchina da famiglia superconfortevole... per adesso tre porte e ruote ribassate (non faccio l'assetto per non avere rogne: già gratta il paraurti anteriore in alcune circostanze), poi si vedrà..

* Poi dipende: se fai solo urbano non te le godi mai le ruote da 16".
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.