Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!!

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 22/02/2012 14:18 #161984

@ newfiesta1.4

se ti riferisci ai miei cerchi posso dirti dove prenderli. Da Tufano Gomme a Pomigliano si sono presi i miei cerchi da 15" originali e la premuta con i nuovi mi è costata solo 150€. Vai sul loro sito e fatti un'idea, credo che sulla tua nera starebbero divinamente...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 22/02/2012 16:53 #162046

Akille ha scritto:
Da circa un anno e mezzo sono felice possessore dei cerchi MSW 20/4 colore nero (Marchio OZ), con gomme 195/50 R15. Li ho pagati 310€ e li straconsiglio per le seguenti ragioni:
- essendo neri sul bordo sembrano più grandi rispetto ad un normale cerchio con profilo color metallo;
- hanno il canale da 7", quindi calzano quasi a filo con la carrozzeria pur essendo da 15";
- sono davvero robusti (a natale ho preso una buca profonda 15 cm a circa 80 km/h, gomma da cambiare, ma cerchi perfetti!!!)

Per me i cerchi da 16" sono troppo delicati, pur prendendo delle buone marche la spalla del pneumatico è piccola e si starebbe di continuo dal gommista per cambiare le gomme; per contro le 195/60 R15 sono davvero brutte (spalla troppo alta) e chi le ha montate lamenta la scarsa reattività della macchina, troppo morbida. Per me 195/50 R15 è il miglior compromesso tra sportività e comodità ed essendo una misura molto diffusa non costano molto.
Per vedere come stanno i cerchi di cui parlo fatevi un giro sulla mia galleria...

Sicuramente mettero anche io questi cerchi che hai messo tu sotto la tua auto!!!!!

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 22/02/2012 16:55 #162047

Akille ha scritto:
@ newfiesta1.4

se ti riferisci ai miei cerchi posso dirti dove prenderli. Da Tufano Gomme a Pomigliano si sono presi i miei cerchi da 15" originali e la premuta con i nuovi mi è costata solo 150€. Vai sul loro sito e fatti un'idea, credo che sulla tua nera starebbero divinamente...

Anche tu di napoli??????? Allora andrò li e chiedero anche se e possibile fare la permuta con i cerchi nuovi, anche perche sono tutti dritti. Infatti fra un po scendo per andare a ritirare il cerchio dal gommista che mi ha rettificato per l'ennesima volta!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 23/02/2012 17:50 #162367

Wua ragazzi oggi sono andato a Pomigliano D'arco da Tufano e mi ha detto che non mi puo fare la permuta dei cerchi in lega perche ne ha gia troppi e la richiesta per quei cerchi e quasi nulla ed e per questo motivo che non mi ha potuto fare la permuta!!!!!! Che sfiga!!!

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 09/04/2012 14:50 #174134

Ragazzi scusate se entro a gamba tesa nella discussione...
ma ho bisogno del vostro aiuto inquanto esperti....
ho da poco montato le 195/60r15

ed ho notato un calo di prestazioni abbastanza evidente: la mia car andando a tavoletta per un po difficilmente va oltr i 150 Km

voi percaso avete trovato prestazioni simili (ho un 1.4 gpl)

premesso ho portato la macchina all'officina ford e x 2 volte l'hanno controllata (70 euro totale) aducendo il calo di prestazione alle gomme

che mi dite in base alle vostre esperienze???
  • cardmar
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 09/04/2012 15:53 #174156

cardmar ha scritto:
Ragazzi scusate se entro a gamba tesa nella discussione...
ma ho bisogno del vostro aiuto inquanto esperti....
ho da poco montato le 195/60r15

ed ho notato un calo di prestazioni abbastanza evidente: la mia car andando a tavoletta per un po difficilmente va oltr i 150 Km

voi percaso avete trovato prestazioni simili (ho un 1.4 gpl)

premesso ho portato la macchina all'officina ford e x 2 volte l'hanno controllata (70 euro totale) aducendo il calo di prestazione alle gomme

che mi dite in base alle vostre esperienze???

è strano, dovresti trovare un calo di prestazioni se montassi gomme più larghe :blink:
visto che sono solo più alte dovresti trovare dolo dei cali di stabilità in curva alle alte velocità.

io per le invernali avevo le 195/60r15 e avevo notato questa cosa.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 09/04/2012 15:54 da Magarelli.

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 30/04/2012 13:26 #179225

Magarelli ha scritto:
è strano, dovresti trovare un calo di prestazioni se montassi gomme più larghe :blink:
infatti, non solo un calo di prestazioni (aumentano le masse non sospese) ma anche un consumo superiore di carburante... bisognerebbe pesare separatemente le due ruote, forse dipende dalla spalla più alta.
comunque se metti i 195/45 R16 hai il miglior compromesso tra estetica/consumi/prestazioni :) i 15" sono davvero troppo piccoli per la Fiesta e con una spalla così alta fanno sembrare il cerchio ancora più piccolo di quanto non sia in realtà
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 30/04/2012 13:29 da Luca2000.

Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 30/10/2013 12:59 #251477

Salve io ho una mk7 1.4 gpl monta cerchioni non in lega con gomme 195/50/R15 volendo un giorno montare dei cerchi in lega (che sono ancora indeciso quali) noto che i 16 sono superiori come estetica,ma ho paura di perdere in prestazioni,essendo gia un auto nn tanto scattante in ripresa ecc, non vorrei trovarmi peggio in questo, solo per migliorala in estetica...!!! pur trovando dei bei cerchi da 15 mi conviene rimanere sempre con questa misurazione 195/50/R15? se si aumenta la spalla a 55 o 60 sembra piu brutto come estetica dei cerchi? e come prestazioni peggiorerebbe? cosa mi consigliate?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 30/10/2013 13:02 #251479

Akille ha scritto:
Da circa un anno e mezzo sono felice possessore dei cerchi MSW 20/4 colore nero (Marchio OZ), con gomme 195/50 R15. Li ho pagati 310€ e li straconsiglio per le seguenti ragioni:
- essendo neri sul bordo sembrano più grandi rispetto ad un normale cerchio con profilo color metallo;
- hanno il canale da 7", quindi calzano quasi a filo con la carrozzeria pur essendo da 15";
- sono davvero robusti (a natale ho preso una buca profonda 15 cm a circa 80 km/h, gomma da cambiare, ma cerchi perfetti!!!)

Per me i cerchi da 16" sono troppo delicati, pur prendendo delle buone marche la spalla del pneumatico è piccola e si starebbe di continuo dal gommista per cambiare le gomme; per contro le 195/60 R15 sono davvero brutte (spalla troppo alta) e chi le ha montate lamenta la scarsa reattività della macchina, troppo morbida. Per me 195/50 R15 è il miglior compromesso tra sportività e comodità ed essendo una misura molto diffusa non costano molto.
Per vedere come stanno i cerchi di cui parlo fatevi un giro sulla mia galleria...
Ciao sono andato sul tuo profilo ma non vedo la tua gallery per vedere le foto dei cerchi che hai montato?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!! 30/10/2013 15:34 #251509

Peppe78 ha scritto:
Salve io ho una mk7 1.4 gpl monta cerchioni non in lega con gomme 195/50/R15 volendo un giorno montare dei cerchi in lega (che sono ancora indeciso quali) noto che i 16 sono superiori come estetica,ma ho paura di perdere in prestazioni,essendo gia un auto nn tanto scattante in ripresa ecc, non vorrei trovarmi peggio in questo, solo per migliorala in estetica...!!! pur trovando dei bei cerchi da 15 mi conviene rimanere sempre con questa misurazione 195/50/R15? se si aumenta la spalla a 55 o 60 sembra piu brutto come estetica dei cerchi? e come prestazioni peggiorerebbe? cosa mi consigliate?
i 16 hanno la stessa gomma cioè 195/50/16(dovresti guardare sul libretto cosa puoi montare)...non noteresti neanche la differenza...se vuoi tenere i 15 tieni quella misura che hai ora...mi sembra la migliore. Io sono passato dai 16 con la 195/50/16 ai 17 205/40/17 è la differenza è notevole sia come estetica che come tenuta e come ripresa è rimasta uguale forse col cronometro troveresti una differenza di mezzo secondo...neanche. Ho pesato il cerchio da 16 con gomma e sono circa 18kg a ruota completa, nonso quanto pesano i 15 che hai... se vuoi l'estetica metti i 16, se no lascia i 15. Se ti interessano li vendo quelli da 16.
ciao :)
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Ragazzi datemi un consiglio sui i cerchi 15!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.