Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 19/12/2018 11:38 #350383

thomas80 ha scritto:
Curz dici per il caldo??? Non m'è mai capitato di sentire/vedere risultati del genere dovuti al caldo nel sud Italia...e ci capito abbastanza spesso. Comunque se è il attore scatenante allora si l'unica è cercare una mescola più dura.

Edit: aggiungo a titolo di confronto la foto delle mie efficient grip quasi a 64.000...

Thomas gentilmente potresti misurare quanto battistrada hai al tuo kilometraggio? La foto che hai messo e della gomma posteriore?
  • fiesta88rc
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.5 95cv Titanium 5p mk7b
Ultima modifica: 19/12/2018 11:52 da fiesta88rc.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 19/12/2018 15:16 #350388

Poco meno di 6mm. Si è la ruota posteriore, ma tenendo conto le inversioni queste hanno fatto 40.000 km montate sull'anteriore (mentre quelle attualmente sull'anteriore ne hanno fatte 20.000 km davanti). Ad ogni modo il battistrada misura ugualmente per tutte e 4 le gomme.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 19/12/2018 16:01 #350392

thomas80 ha scritto:
Poco meno di 6mm. Si è la ruota posteriore, ma tenendo conto le inversioni queste hanno fatto 40.000 km montate sull'anteriore (mentre quelle attualmente sull'anteriore ne hanno fatte 20.000 km davanti). Ad ogni modo il battistrada misura ugualmente per tutte e 4 le gomme.

Perfetto grazie, ho mandato una mail alla Goodyear, vediamo che dicono :dry:
  • fiesta88rc
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/12/2018 16:02 da fiesta88rc.

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 19/12/2018 16:18 #350393

Vai, facci sapere cosa ti rispondono ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 19/12/2018 19:15 #350396

Ecco la risposta della Goodyear :

"da quanto segnalatoci ma soprattutto dalle fotografie ricevute, siamo propensi a pensare che si tratta di STRAPPI/ABRASIONI non imputabili alla qualità del nostro prodotto, al suo processo di fabbricazione e/o ai materiali utilizzati.

A tal proposito, tutti i produttori di pneumatici associati in Assogomma, hanno predisposto una “Guida per l’identificazione dei danneggiamenti” dei pneumatici all'interno del sito istituzionale www.pneumaticisottocontrollo.it, guida che comprende 14 schede danneggiamento; per comodità Le alleghiamo quella inerente la condizione manifestata dai Suoi pneumatici.

Desideriamo comunque ringraziarLa per la Sua segnalazione e speriamo vivamente di avere risposto in modo esaustivo.

Obiettivo della nostra Azienda non è solo di vendere pneumatici, ma anche e soprattutto di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti avvalendoci considerevolmente dei loro suggerimenti e delle loro considerazioni.

EsternandoLe il nostro rammarico per i motivi di insoddisfazione da Lei espressi, La ringraziamo comunque per averci contattato con la speranza di annoverarLa ancora a lungo tra i nostri affezionati Clienti.

Cordialmente

Claims Department

Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A."

Allego anche foto del file che mi hanno allegato riguardo il tipo di "danno" delle mie ruote

index.jpg
  • fiesta88rc
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/12/2018 19:16 da fiesta88rc.

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 20/12/2018 09:45 #350412

Mi spiace, era da immaginarsi una risposta del genere: mi sa che la guida l'hanno preparata apposta per pararsi il c*lo quando arrivano dei reclami...! Ad ogni modo il sito è utile...
Parlane coi gommisti e scegli la gomma più adatta.
Consiglio anche di comprarti minicompressore portatile, li trovi per qualche decina d'euro, così tieni maggiormente sotto controllo la pressione...almeno questa possibile causa la elimini. Certo il compressore del gommista è più preciso, ma se lo prendi lo puoi testare e confrontare con la pressione del un manometro professionale del gommista. Se lo compri su amazon e se risulta essere poco preciso hai sempre il reso gratuito. Io ho questo www.amazon.it/SUAOKI-Compressore-Portati...ompressore+aria+auto ora costa quasi la metà rispetto all'anno scorso quando lo presi...ma ne trovi molti altri.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 20/12/2018 09:46 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta88rc

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 20/12/2018 21:14 #350425

thomas80 ha scritto:
Mi spiace, era da immaginarsi una risposta del genere: mi sa che la guida l'hanno preparata apposta per pararsi il c*lo quando arrivano dei reclami...! Ad ogni modo il sito è utile...
Parlane coi gommisti e scegli la gomma più adatta.
Consiglio anche di comprarti minicompressore portatile, li trovi per qualche decina d'euro, così tieni maggiormente sotto controllo la pressione...almeno questa possibile causa la elimini. Certo il compressore del gommista è più preciso, ma se lo prendi lo puoi testare e confrontare con la pressione del un manometro professionale del gommista. Se lo compri su amazon e se risulta essere poco preciso hai sempre il reso gratuito. Io ho questo www.amazon.it/SUAOKI-Compressore-Portati...ompressore+aria+auto ora costa quasi la metà rispetto all'anno scorso quando lo presi...ma ne trovi molti altri.

Si infatti, farò cosi! grazie :D
  • fiesta88rc
  • Fiestista in rodaggio

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 21/12/2018 00:45 #350434

secondo me hai viaggiato con gomme sgonfie: si nota una maggiore usura ai lati.
Fossero state troppo gonfie, si sarebbero usurate troppo in mezzo; fosse fuori convergenza, si sarebbero usurate maggiormente o all'interno o all'esterno

ciao
  • fiscal
  • Fiestista in rodaggio

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 22/12/2018 12:39 #350452

fiscal ha scritto:
secondo me hai viaggiato con gomme sgonfie: si nota una maggiore usura ai lati.
Fossero state troppo gonfie, si sarebbero usurate troppo in mezzo; fosse fuori convergenza, si sarebbero usurate maggiormente o all'interno o all'esterno

ciao

Faccio verificare la pressione alle gomme 1 o 2 volte al mese, ho il gommista sotto casa!
  • fiesta88rc
  • Fiestista in rodaggio

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 07/04/2019 11:40 #352523

Ciao anche io ho la versione diesel 1.5 75 cv immatricolata ad aprile 2017, ho percorso 33000 km, e a 35000 il gommista mi ha consigliato di fare la terza ed ultima inversione, per poi a 40000 km sostituirle. Ho riscontrato anche io la stessa cosa come te, non a quei livelli, ma cmq sia delle piccole lacerazioni in alcuni punti, il gommista di fiducia mi ha detto che quel modello è meglio non utilizzarlo su strade rotte perché tende a consumarsi più velocemente e più drasticamente rispetto ad una gomma più dura.
L'altro problema di quelle gomme efficient grip è che guidando su Roma purtroppo, strade con asfalto da far schifo, il tipo di pressione indicata dalla casa è da evitare come la peste e di tenerle semmai leggermente più gonfie a "2.3".In effetti con la pressione a 2.3, con inversione e convergenza ed equilibratura rifatte al momento opportuno siamo riuscuti a prevenire e a salvarle da quello che ti è capitato. A 35000 facciamo l ultima e terza inversione e poi a 40000 mi ha consigliato di sostituirle direttamente con le Toyo, le ha montate sulla sua fiesta che ha lo stesso modello nostro e vanno da paura, soprattutto come durata e non ha più riscontrato nemmeno lui problemi di lacerazioni sulla gomma con pezzettini che si staccavano a differenza delle efficient grip, che per carità, quanto ad affidabilità e tenuta su strada andavano un gioiellino. Quindi le sostituirò anche io con le Toyo.
  • giolaserdj
  • Fiestista in rodaggio
Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile.
Avevano il medesimo compito, ma quando gli fu chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse:

“Spacco pietre” rispose il primo.
“Mi guadagno da vivere” rispose il secondo.
“Partecipo alla costruzione di una cattedrale”...
Ultima modifica: 07/04/2019 11:43 da giolaserdj.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.