Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cerchi fiesta modello "ford ka" da 16

Re:cerchi fiesta modello 16/04/2010 17:56 #54394

Fabietto1990 ha scritto:
beh a me piacciono e la differenza in foto si vede poco...la sporgenza di certo non è la dimensione a farla...è l'et e la larghezza delle gomme, che sui 17 è 205 invece che 195...a me invece non piacciono i cerchi aftermarket...non è un offesa per chi ce li ha ;) ma mi sa tanto di "appiccico"...non ce ne vedo bene nessuno sulla fiesta tranne ovviamente gli originali...poi è comunque una questione soggettiva...

piccolo ot...
ma l'et quando è minore la gomma sporge di più o il contrario?

quoto pienamente..volevo prendere anche io dei mak veleno o degli oz ..ma poi nn ho voluto riskiare rovinando una makkina nuova ...cosi è sportiva ma allo stesso tempo non sfora in tema di tamarreria ;)

poi gusti de gustibus
  • carlettokr
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cerchi fiesta modello 16/04/2010 19:00 #54403

Fabietto1990 ha scritto:
beh a me piacciono e la differenza in foto si vede poco...la sporgenza di certo non è la dimensione a farla...è l'et e la larghezza delle gomme, che sui 17 è 205 invece che 195...a me invece non piacciono i cerchi aftermarket...non è un offesa per chi ce li ha ;) ma mi sa tanto di "appiccico"...non ce ne vedo bene nessuno sulla fiesta tranne ovviamente gli originali...poi è comunque una questione soggettiva...

piccolo ot...

la sporgenza del cerchio la fa il cerchio stesso! tramite et/distanziali e canale!
l'et (o offset) è inversamente proporzionale alla sporgenza... mi spiego meglio minore è l'et e maggiore è la sporgenza ma bisogna tener conto comunque anche del canale.. ad esempio un cerchio da 16" canale 7j et 35 sporgerà di più di un cerchio da 16" canale 6,5j et 35...
quello che dici tu (riferito a fabietto) è il battistrada della gomma che a libretto nostro è di 195 per i 16" e 205 per i 17".. ma comunque tutto questo non implica assolutamente che sui 16" non si possano montare, seppur illegalmente, delle gomme con battistrada 205.. ma comunque non influenzano la sporgenza!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 16/04/2010 19:02 da gek0z.

Re:cerchi fiesta modello 16/04/2010 21:34 #54441

gek0z ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

piccolo ot...

la sporgenza del cerchio la fa il cerchio stesso! tramite et/distanziali e canale!
l'et (o offset) è inversamente proporzionale alla sporgenza... mi spiego meglio minore è l'et e maggiore è la sporgenza ma bisogna tener conto comunque anche del canale.. ad esempio un cerchio da 16" canale 7j et 35 sporgerà di più di un cerchio da 16" canale 6,5j et 35...
quello che dici tu (riferito a fabietto) è il battistrada della gomma che a libretto nostro è di 195 per i 16" e 205 per i 17".. ma comunque tutto questo non implica assolutamente che sui 16" non si possano montare, seppur illegalmente, delle gomme con battistrada 205.. ma comunque non influenzano la sporgenza!
ah ecco...è quello che volevo sapere...credevo maggiore fosse l'et, maggiore sarebbe stata la sporgenza ;) grazie dei chiarimenti ;)

per la gomma...beh tutto si può fare :P ma per così poco non ne vale la pena ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cerchi fiesta modello 16/04/2010 21:45 #54445

per esempio io sulla mia ho montato i cerchi momo reds con et 40 e canale da 7 quindi sporgono molto di piu di quelli da 16 della ford che hanno un et minore e canale piu piccolo

poi con il canale da 7 la gomma è meno a pera
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci

Re:cerchi fiesta modello 16/04/2010 21:56 #54457

• harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci
Ultima modifica: 17/04/2010 00:33 da michael07.

Re:cerchi fiesta modello "ford ka" da 16 16/04/2010 22:01 #54459

Io preferisco i 17 ma questi non sono male, anche se non spenderei tutti quei soldi per sostituirli ai 16 originali

Re:cerchi fiesta modello 16/04/2010 23:47 #54491

1528riccardo ha scritto:
Io preferisco i 17 ma questi non sono male, anche se non spenderei tutti quei soldi per sostituirli ai 16 originali

spesi 400+250 =650

vendute le gomme da 15 comprese di cerchio 350e

totale 300e che ho dovuto aggiungere

x 300e la makkina mi è cambiata totalmente come aspetto
  • carlettokr
  • Fiestista in rodaggio

Re:cerchi fiesta modello 17/04/2010 17:44 #54634

carlettokr ha scritto:
1528riccardo ha scritto:

spesi 400+250 =650

carletto ha fatto un ottima scelta..che è la stessa che ho fatto io.
sto solo aspettando che mi arrivi l'auto :)
anch io bianca e ho preso i cerchi wsp replica 16 come lui

Inoltre vorrei far notare che su una fiesta nera si nota meno lo stacco tra cerchi+gomme e passaruota, proprio per via del nero delle gomme che si "attacca" al nero della carrozzeria (soprattutto se si guarda una foto a 640x480)

è lo stesso effetto per cui i 15" non sembrano cosi piccoli su una fiesta nera,
piuttosto che su una bianca.

Detto questo sono sempre piu convinto che la soluzione ideale per la fiesta sarebbe
cerchio di 16 + gomma di 50 (ma purtroppo non si può fare)

ho dato un occhiata ad alcune auto dello stesso segmento e giusto per dire
sia la Mini che la C3 montano le 16/55 addirittura..e riempiono bene lo spazio :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 17/04/2010 17:48 da Pac21.

Re:cerchi fiesta modello 17/04/2010 21:29 #54669

Pac21 ha scritto:
carlettokr ha scritto:
1528riccardo ha scritto:

spesi 400+250 =650

carletto ha fatto un ottima scelta..che è la stessa che ho fatto io.
sto solo aspettando che mi arrivi l'auto :)
anch io bianca e ho preso i cerchi wsp replica 16 come lui

Inoltre vorrei far notare che su una fiesta nera si nota meno lo stacco tra cerchi+gomme e passaruota, proprio per via del nero delle gomme che si "attacca" al nero della carrozzeria (soprattutto se si guarda una foto a 640x480)

è lo stesso effetto per cui i 15" non sembrano cosi piccoli su una fiesta nera,
piuttosto che su una bianca.

Detto questo sono sempre piu convinto che la soluzione ideale per la fiesta sarebbe
cerchio di 16 + gomma di 50 (ma purtroppo non si può fare)

ho dato un occhiata ad alcune auto dello stesso segmento e giusto per dire
sia la Mini che la C3 montano le 16/55 addirittura..e riempiono bene lo spazio :)

:)
  • carlettokr
  • Fiestista in rodaggio

Re:cerchi fiesta modello 18/04/2010 11:39 #54732

il fatto che sulla c3 montino i 16/55 è verissimo e anche io rosiko un po per questo.... passando alla risposta su questi cerchi montati dal nostro amico, bhe a me piacciono un sacco... sono il giusto compromesso tra bellezza e efficenza.... perchè il disegno è bello e non essendo da 17 non rischi il cerchione in maniera esagerata :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi cerchi fiesta modello "ford ka" da 16

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.