Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gomme: pretendo troppo??

Gomme: pretendo troppo?? 16/06/2010 23:41 #67969

Volevo fare una domanda:
Io adesso sulla mia Fofi Plus 1.2 benzina monto le continental premium contact 2..(195/50 r15)
Dato che guido quasi sempre su strade extraurbane (prevalentemente di montagna), e a volte mi piace anche
guidare un po' più sportivo (va beh è un 1.2 non pretendo chissà cosa), chiedevo un parere su che gomme posso
acquistare quando avrò consumato quelle di serie.
Se non pretendo troppo queste gomme dovrebbero avere una buona durata, una buona tenuta anche con guida sportiva, sia su asciutto che su bagnato..e possibilmente non essere troppo rumorose..
So che forse pretendo un po' troppo..ma accetto consigli!! (soprattutto da Edge che mi sembra molto preparato sul tema ;) )
  • Gio90
Ultima modifica: 16/06/2010 23:41 da Gio90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomme: pretendo troppo?? 17/06/2010 00:31 #67984

Gio90 ha scritto:
Se non pretendo troppo queste gomme dovrebbero avere una buona durata, una buona tenuta anche con guida sportiva, sia su asciutto che su bagnato..e possibilmente non essere troppo rumorose..
Scusa, sei di Sunset Valley? Li le troverai sicuro queste gomme. :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Gomme: pretendo troppo?? 17/06/2010 02:44 #67997

eh tu vuoi le gomme che vorrebbero tutti...per la rumorosità basta prendere gomme che non hanno troppe scanalature, ma così sono sportive, quindi buona tenuta ma poca durata...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Gomme: pretendo troppo?? 17/06/2010 09:37 #68004

Michelin Pilot Exalto 2. La macchina è incollata a terra. Io monto le 195/45 R16.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Gomme: pretendo troppo?? 17/06/2010 10:07 #68008

Confermo Zelda: Michelin Pilot Exalto già avute sulle 195/50/15 davvero favolose! Anche da consumate tengono meglio rispetto ad altre che ho provato! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Gomme: pretendo troppo?? 17/06/2010 11:45 #68025

...io premetto k monto le 195/45/16....sempre della continental come le tue... a 21k km devo cambiarle...perche 2 son ancora "buone" ma le altre 2 sono devastate...sono slick...la spalla nn esiste piu... e cmq adesso ho ordinato le toyo proxes t1r...che da quel k ho capito sono delle ottime gomme hanno un buon rapporto qualità prezzo perche con 360€ me le montano tutte 4 e mi fanno anke la convergenza...e hanno un'ottima tenuta sia sul bagnato k sull'asciutto...l'unico "difetto" è k essendo delle gomme sportive...abbiano una mescola bella morbida e quindi fatti 35-40k km (contando ank la rotazione anteriori/posteriori ai 10mila km) siano da buttare... devi vedere un po tu cosa vuoi...io t posso dir per certo k piu pareri sento in giro...piu mi sento confermare la grande qualità michelin...in particolare le "EXALTO"...spenderai 100€ in piu però te li recuperi in durata...
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Gomme: pretendo troppo?? 17/06/2010 15:06 #68055

io uso le pzero nero e vanno molto bene
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci

Re:Gomme: pretendo troppo?? 17/06/2010 16:34 #68071

Denispeed ha scritto:
...io premetto k monto le 195/45/16....sempre della continental come le tue... a 21k km devo cambiarle...perche 2 son ancora "buone" ma le altre 2 sono devastate...sono slick...la spalla nn esiste piu... e cmq adesso ho ordinato le toyo proxes t1r...che da quel k ho capito sono delle ottime gomme hanno un buon rapporto qualità prezzo perche con 360€ me le montano tutte 4 e mi fanno anke la convergenza...e hanno un'ottima tenuta sia sul bagnato k sull'asciutto...l'unico "difetto" è k essendo delle gomme sportive...abbiano una mescola bella morbida e quindi fatti 35-40k km (contando ank la rotazione anteriori/posteriori ai 10mila km) siano da buttare... devi vedere un po tu cosa vuoi...io t posso dir per certo k piu pareri sento in giro...piu mi sento confermare la grande qualità michelin...in particolare le "EXALTO"...spenderai 100€ in piu però te li recuperi in durata...
ank io pns k l proxs sn bn
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Gomme: pretendo troppo?? 18/06/2010 16:40 #68247

volendo ci sarebbe un sito.... "www.gommadiretto.it" se non sbaglio,
dove (oltre a poter acquistare le gomme da loro) forniscono tutti i dati di tenuta su strada asciutta, bagnata, neve, durata della gomma (sono tutte attorno ai 10000KM ma non preoccupatevi, è xkè sono chilometri fatti in pista)
li puoi trovare anche marche mai sentite con un buonissimo punteggio....
prove a vedere... magari ti può aiutare ;)
  • cape-87
  • Fiestista discreto

Re:Gomme: pretendo troppo?? 18/06/2010 16:49 #68248

cape-87 ha scritto:
volendo ci sarebbe un sito.... "www.gommadiretto.it" se non sbaglio,
dove (oltre a poter acquistare le gomme da loro) forniscono tutti i dati di tenuta su strada asciutta, bagnata, neve, durata della gomma (sono tutte attorno ai 10000KM ma non preoccupatevi, è xkè sono chilometri fatti in pista)
li puoi trovare anche marche mai sentite con un buonissimo punteggio....
prove a vedere... magari ti può aiutare ;)

il sito con le prove delle gomme lo trovi qui:
www.provadellagomma.com/
ci sono tanti utenti che danno un punteggio alle gomme che montano.. dai un'occhiata..

per l'acquisto vi ricordo la nostra convenzione con gomme.it
www.fordfiestaitalia.com/convenzione-ton...nfranco-gommeit.html
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Gomme: pretendo troppo??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.