Do la mia personale recensione..Allora io monto le 195/45/R16.ho preso delle bridgestone potenza RE050A.allora impressioni di guida(per ora solo sull'asciutto), le gomme vanno benissimo tengono la strada che sono un portento,in curva sono molto precise e puoi sbilanciarti alla grande senza preoccuparti,non allargano troppo la traiettoria e puoi guidare spesso al limite,per ora sono nuove quindi non so dirti come vanno avanti con i consumi,questo tipo di gomme sono indicate per macchine sportive,hanno un bel disegno.Comunque il compromesso che cerchi tu è impossibile da ottenere..se cerchi aderenza devi andare su gomme sportive,che hanno notoriamente una mescola più morbida rispetto a gomme turistiche che tradotto in consumi vuol dirte meno durata..con una fofi penso tu possa percorrere 40000 km in tutta tranquillità a patto di tenerle sempre alle giuste pressioni e di fare le dovute inversioni.Ho scelto bridgestone per via della spalla del pneumatico durissima quasi di marmo,in curva la gomma in appoggio flette meno ed è piu precisa nel tenere la traittoria, ho scelto anche la spalla dura per cercare comuqnue di preservare il cerchio in lega...per quello che può servire una spalla leggermente piu dura dovrebbe preservare meglio il cerchio su piccole asperità del manto stradale..solo delle cose diciamo negative ho notato,la spalla è molto ribassata ed essendo dura senti tutte le asperità della strada..perche la macchina diventa leggermente più rigida..il confort di giuida peggiora un pò ma questo anche perchè la spalla è risicata..spero di esserti stato d'aiuto e che la mia recensione ti piaccia... Ciao ciao
PS: stai attento, queste gomme ti tengono incollato alla strada ma poi crollano di colpo quindi NON ti avvisano quando sono arrivate al limite.ma la fiesta non credo abbia tutta questa cavalleria da metterle in crisi
dimenticavo la cosa più importante..a me le sole gomme sono costate ben 420€