Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gomme: pretendo troppo??

Re:Gomme: pretendo troppo?? 18/06/2010 17:27 #68256

volendo ci sarebbe un sito.... "www.gommadiretto.it" se non sbaglio,
dove (oltre a poter acquistare le gomme da loro) forniscono tutti i dati di tenuta su strada asciutta, bagnata, neve, durata della gomma (sono tutte attorno ai 10000KM ma non preoccupatevi, è xkè sono chilometri fatti in pista)
li puoi trovare anche marche mai sentite con un buonissimo punteggio....
prove a vedere... magari ti può aiutare ;)
  • cape-87
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomme: pretendo troppo?? 20/06/2010 14:25 #68611

Do la mia personale recensione..Allora io monto le 195/45/R16.ho preso delle bridgestone potenza RE050A.allora impressioni di guida(per ora solo sull'asciutto), le gomme vanno benissimo tengono la strada che sono un portento,in curva sono molto precise e puoi sbilanciarti alla grande senza preoccuparti,non allargano troppo la traiettoria e puoi guidare spesso al limite,per ora sono nuove quindi non so dirti come vanno avanti con i consumi,questo tipo di gomme sono indicate per macchine sportive,hanno un bel disegno.Comunque il compromesso che cerchi tu è impossibile da ottenere..se cerchi aderenza devi andare su gomme sportive,che hanno notoriamente una mescola più morbida rispetto a gomme turistiche che tradotto in consumi vuol dirte meno durata..con una fofi penso tu possa percorrere 40000 km in tutta tranquillità a patto di tenerle sempre alle giuste pressioni e di fare le dovute inversioni.Ho scelto bridgestone per via della spalla del pneumatico durissima quasi di marmo,in curva la gomma in appoggio flette meno ed è piu precisa nel tenere la traittoria, ho scelto anche la spalla dura per cercare comuqnue di preservare il cerchio in lega...per quello che può servire una spalla leggermente piu dura dovrebbe preservare meglio il cerchio su piccole asperità del manto stradale..solo delle cose diciamo negative ho notato,la spalla è molto ribassata ed essendo dura senti tutte le asperità della strada..perche la macchina diventa leggermente più rigida..il confort di giuida peggiora un pò ma questo anche perchè la spalla è risicata..spero di esserti stato d'aiuto e che la mia recensione ti piaccia... Ciao ciao :laugh: PS: stai attento, queste gomme ti tengono incollato alla strada ma poi crollano di colpo quindi NON ti avvisano quando sono arrivate al limite.ma la fiesta non credo abbia tutta questa cavalleria da metterle in crisi :)

dimenticavo la cosa più importante..a me le sole gomme sono costate ben 420€
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare
Ultima modifica: 20/06/2010 14:26 da Saebar85.

Re:Gomme: pretendo troppo?? 03/07/2010 20:51 #70968

le bridgestone sono le migliori gomme, hanno una spalla rigidissima!!!
  • fabbiett
  • New Fiestista

Re:Gomme: pretendo troppo?? 03/07/2010 21:42 #70971

io sulla mia vechia auto ho avuto le pirelli p2000 e le michelin e3aero...le prime da skifo completo, tenuta buona solo per i primi 10000km poi niente più...poi sono passato alle michelin e mi sono trovato davvero bene, ottima tenuta ed avendo una mescola non troppo dura ammortizza abbastanza bene unico problema in autostrada ad alte velocità è un pò rumorosa...sulla mia fofi invece ho le continental e devo dire la verità si trovano un gradino al di sopra delle michelin, anche col prezzo, sono meno rumorose in autostrada ma sono leggermente più dure e in più hanno la spalla rinforzata x evitare di tagliare il pneumatico con il cerchio in lega....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Gomme: pretendo troppo??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.