Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Scelta Pneumatici invernali + cerchi online

Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 10/11/2010 00:23 #86882

Salve a tutti...sono un po' in difficoltà...ho una Fiesta 1.6 TDCi e devo comprare al più presto le gomme da neve + cerchi, in ferro o lega ma solo nel caso di ottime offerte...sto guardando un po' online ma non mi trovo tra quei numeri ecc...mi potreste consigliare qualche pneumatico + cerchio che vada bene per la mia Fiesta e che costi non troppo?

In Ford e nelle altre officine e gommisti mi hanno dato preventivi sempre dai 480€ in su per 4 gomme + cerchi in ferro...se li compro online risparmio qualcosa? Ovviamente 175/65 R14 82 Q M+S (questo ho scritto sul libretto)...

Grazie a chiunque mi voglia rispondere =)
  • Giacomolli
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 10/11/2010 00:27 #86884

Usa il tasto cerca è un'argomento già trattato!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 10/11/2010 17:05 #86997

prova su cerchigomme.it
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 10/11/2010 17:11 #86999

ho dato un occhiata... te ne esci con 400, forse anche meno...
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 10/11/2010 19:09 #87009

• Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 11/11/2010 12:41 #87074

Vi ringrazio di cuore...ho visto questi pneumatici completi, cerchio in ferro + pneumatico invernale, quali mi consigliate??

I prezzi sono per il singolo pneumatico completo...

Firestone WINTERHAWK 2 EVO 175/65 R14 82T simbolo M+S 88,90 €

Kumho KW23 175/65 R14 82T simbolo M+S 90,10 €

Marangoni Winter 4 175/65 R14 82T simbolo M+S 90,80 €

Nokian WR G2 175/65 R14 82T simbolo M+S 94,80 €

Domanda numero due: a questo prezzo (tipo le Kumho verrebbe in totale 400€ con spese di spedizione) devo aggiungere anche i bulloni? O vanno bene quelli dei cerchi da 16" che ho già montati? Il mio gommista mi prende 12 € per montare le gomme complete...quindi eventualmente che altre spese dovrei fare?
  • Giacomolli
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/11/2010 13:12 da Giacomolli.

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 11/11/2010 19:43 #87126

Ma sono prezzi di listino vero? Io le Nokian W+ (che sulla neve vanno ancora meglio, anche se forse sull'asfalto vanno un filo peggio) le ho pagate 60 l'una, montate ed equilibrate...
Fatti fare dei prezzi scontati, col listino è difficile capire quale convenga di più, ma in generale se ti fanno pagare più di 70-75 euro a gomma (per quella misura) son dei ladri!

Ah e controlla che oltre al simbolo M+S ci sia anche la montagna con lo snowflake, perché altrimenti significa che non ha la mescola speciale che si mantiene morbida anche alle basse temperature, ha solo gli intagli più fitti.

EDIT: Ho letto ora che si tratta di cerchio+pneumatico. Se in tutto ti fanno 4 cerchi e 4 pneumatici a 400 euro prendili di corsa! Ma di spedizione quanto ti prendono?
Aggiungo che per i cerchi di ferro devi comprare dei bulloni a parte, del tipo 4x108... alla ford mi pare costino 2,20€ l'uno... quindi sono quasi 35 euro in più, ma forse riesci ad ordinarli a meno nello stesso posto dove prendi le ruote...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 11/11/2010 19:47 da Gigific.

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 11/11/2010 19:50 #87127

io ho speso 400, 4 cerchi nuovi e 4 rockstone ice-plus....quelle che costavano meno :)
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 11/11/2010 20:30 #87133

Gigific ha scritto:
Ma sono prezzi di listino vero? Io le Nokian W+ (che sulla neve vanno ancora meglio, anche se forse sull'asfalto vanno un filo peggio) le ho pagate 60 l'una, montate ed equilibrate...
Fatti fare dei prezzi scontati, col listino è difficile capire quale convenga di più, ma in generale se ti fanno pagare più di 70-75 euro a gomma (per quella misura) son dei ladri!

Ah e controlla che oltre al simbolo M+S ci sia anche la montagna con lo snowflake, perché altrimenti significa che non ha la mescola speciale che si mantiene morbida anche alle basse temperature, ha solo gli intagli più fitti.

EDIT: Ho letto ora che si tratta di cerchio+pneumatico. Se in tutto ti fanno 4 cerchi e 4 pneumatici a 400 euro prendili di corsa! Ma di spedizione quanto ti prendono?
Aggiungo che per i cerchi di ferro devi comprare dei bulloni a parte, del tipo 4x108... alla ford mi pare costino 2,20€ l'uno... quindi sono quasi 35 euro in più, ma forse riesci ad ordinarli a meno nello stesso posto dove prendi le ruote...

in realtà sono del tipo M12x1,5 (che è il passo), del 4x108 per i bulloni se ne fa poco :D

cmq nel caso in cui hai i bulloni per cerchi in lega (che sono svasati) e devi montare dei cerchi in ferro, vanno bene lo stesso, è il contrario che è sconsigliato fare (anche se io l'ho fatto lo stesso per piu di 3 anni...) :D
  • ace
  • Fiestista

Re:Scelta Pneumatici invernali + cerchi online 11/11/2010 20:44 #87135

guarda dalla mia esperienza ti consiglio come pneumatici i barum "polaris"(sottomarca della continental specializzata soprattutto in pneumatici invernali.... in un servizio sulla rivista auto o automobilismo erano meglio di tante marche conosciute di primo livello), bfgoodric(per me i migliori qualità prezzo...sotto marca della michelin....e se non ti dice niente come marca gira su internet) o le firestone ....spendi poco e hai un gran bel invernale.
consiglio prova i bfgoodric se poi ti piacciono mi offri una birra(vedrai che me la offrirai sicuro se non sei anche te genovese come me),altrimenti mi mandi a cagare
  • Coccolino
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Scelta Pneumatici invernali + cerchi online

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.