Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro

ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 16/11/2010 19:24 #87708

in 15 mesi e 11000 km ho cabiato già tre hankook.io abito a napoli,ho i cerchi multirazza da 16 e nonostante stia moto attento le buche sono troppe da evitare.
ora vi chiedo:come si chiede il rimborso per i danni subiti a causa delle buche?l'ultima gomma l'ho rotta sulla superstrada e viaggiavo ampiamente sotto il limite di velocità ma purtroppo era buio e c'era una voragine.
i cerchi in acciaio li posso prendere allo frascio?quali devo prendere?da 15 o da 14?c'era qualche vecchio modello ford che aveva gli stessi cerchi che monta attualmente la fiesta plus?aiutatemi vi prego,ho paura di uscire con la fiesta.vi ringrazio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 16/11/2010 20:43 #87724

Ciao, mi dispiace per cio che ti è successo, anche io ho avuto problemi simili...

Vai su cerchigomme.it
o gomme.it

con 400 ti mandano cerchi e gomme gia montati ed equilibrati...
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 16/11/2010 22:06 #87733

gianlucafofi ha scritto:
in 15 mesi e 11000 km ho cabiato già tre hankook.io abito a napoli,ho i cerchi multirazza da 16 e nonostante stia moto attento le buche sono troppe da evitare.
ora vi chiedo:come si chiede il rimborso per i danni subiti a causa delle buche?l'ultima gomma l'ho rotta sulla superstrada e viaggiavo ampiamente sotto il limite di velocità ma purtroppo era buio e c'era una voragine.
i cerchi in acciaio li posso prendere allo frascio?quali devo prendere?da 15 o da 14?c'era qualche vecchio modello ford che aveva gli stessi cerchi che monta attualmente la fiesta plus?aiutatemi vi prego,ho paura di uscire con la fiesta.vi ringrazio

I cerchi in acciaio sono da 15 e dovrebbero essere uguali alla fiesta modello vecchio,io allo sfascio ho preso il ruotino della focus primo tipo che vanno bene pure sulla fiesta.
Uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere la plus e che sapevo da tempo che i cerchi in lega della fiesta ,già dai modelli precedenti erano e sono fragili.
Per farti un esempio della resistenza dei cerchi in acciaio...tempo fa presi una brutta buca mentre frenavo ( un brutto colpo ),tanto che si sentii come se il motore avesse sbattuto sul telaio,mi fermai a controllare il cerchio e la gomma ma non avevano nulla,per fortuna.
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 17/11/2010 13:39 #87856

Renato,gianlucafofi non ha piegato i cerchi ma ha rotto gli pneumatici...se avesse avuto i cerchi da 16 in acciaio montati sempre su pneumatici 195/45 le gomme le cambiava lo stesso perchè una qualsiasi gomma con spalla 45 su una buca presa male si rompe...smettiamola di dire che 'sti cerchi son di burro anche quando non lo sono
ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 17/11/2010 14:25 #87882

Diciamo che molto dipende dalla spalla e non dai cerchi...cmq posso dire che dipende anke dalla gomma come da esperienza personale.
Ho la FoFi dal gennaio 2009 e dopo appena 4200km ho bollato la gomma DX sull'anteriore, e ai 4500km quella SX, ovviamente volevo cambiarle ma le gomme in questione nn si trovavano neanke a pregare xchè molto nuove...così sento un mio amico anke lui possessore di una FoFi con una settimana di vita in + della mia e vedo che ha delle Pirelli...così visto che tanto dovevo cambiare entrambe le gomme davanti comprai le suddette Zero Nero...risultato: ho preso 92307 buche ma nessuna bolla in 15500km con le gomme nuove...cercando varie info su internet e sentendo alcuni gommisti la risposta è stata sempre la stessa:
"le Hankook sono delle gomme fenomenali e fanno una marea di km...ma se abiti in un circuito bello lisco magari in Egitto xchè con la pioggia nn aiutano certo il pilota!"
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 17/11/2010 22:42 #87984

ragazzi,leggendo in giro,mi è parso di capire che i cerchi in ferro della focus primo modello da 15 siano identici a quelli delle fiesta plus?qualcuno di voi me lo può confermare?

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 07/12/2010 15:22 #90466

Mory84 ha scritto:
Diciamo che molto dipende dalla spalla e non dai cerchi...cmq posso dire che dipende anke dalla gomma come da esperienza personale.
Ho la FoFi dal gennaio 2009 e dopo appena 4200km ho bollato la gomma DX sull'anteriore, e ai 4500km quella SX, ovviamente volevo cambiarle ma le gomme in questione nn si trovavano neanke a pregare xchè molto nuove...così sento un mio amico anke lui possessore di una FoFi con una settimana di vita in + della mia e vedo che ha delle Pirelli...così visto che tanto dovevo cambiare entrambe le gomme davanti comprai le suddette Zero Nero...risultato: ho preso 92307 buche ma nessuna bolla in 15500km con le gomme nuove...cercando varie info su internet e sentendo alcuni gommisti la risposta è stata sempre la stessa:
"le Hankook sono delle gomme fenomenali e fanno una marea di km...ma se abiti in un circuito bello lisco magari in Egitto xchè con la pioggia nn aiutano certo il pilota!"

A me è successo proprio ieri. Voragine, di sera, tra l'altro manco l'avessero fatto apposta a scavarla proprio dove fosse coperta dall'ombra di un albero. La gomma (Hankook) è andata, ma il cerchio (lega 16 pollici titanium) ha retto. C'erano altre due macchine con ruote più piccole e cerchi in acciaio massacrati. Probabilmente era dovuto proprio al fatto che le ruote erano più piccole e sono entrate completamente nella buca, mentre la mia non è scesa completamente in fondo.
Il cerchio comunque è sano, e quindi mi sento di dire che non è poi tanto fragile. Per le gomme invece mi sento di dire che io mi sono trovato bene in tutte le condizioni: asciutto, pioggia torrenziale, sabbia, perfino un po' di neve. E' vero che ho l'esp, ma comunque la macchina non ha mai avuto una sbavatura...ovviamente ho guidato senza esagerare. Però per la mia esperienza è vero, invece, che la gomma Hankook sulle grosse buche regge di meno...nel mio caso si è frantumata.
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 07/12/2010 16:46 #90474

Ragazzi inizio a pensare che una spalla così bassa dovrebbe quasi essere proibita su alcune strade italiane! La mia ovviamente è una provocazione, ma che senso ha parlare di sicurezza sulle auto se per una buca si può rischiare la vita?
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 14/12/2010 00:59 #91188

Io non ho mai bollato nulla, ma rettificato 3 cerchioni, al quarto, ho dato via 16/45 e messo su 15/60...sempre in lega, la resa estetica all'inizio e traumatica, ma confort e salvezza sulle buche vincono per chi come noi abita a Napoli e provincia...diciamo che con le 16 avevo più paura di storcere un cerchione che quella di essere rapinato con la macchina nuova...è una decisione radicale che non puoi non prendere! :)
  • Biohunter
  • Fiestista in rodaggio

Re:ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro 14/12/2010 01:00 #91189

Io non ho mai bollato nulla, ma rettificato 3 cerchioni, al quarto, ho dato via 16/45 e messo su 15/60...sempre in lega, la resa estetica all'inizio e traumatica, ma confort e salvezza sulle buche vincono per chi come noi abita a Napoli e provincia...diciamo che con le 16 avevo più paura di storcere un cerchione che quella di essere rapinato con la macchina nuova...è una decisione radicale che non puoi non prendere! :)
  • Biohunter
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi ho bollato la terza gomma.passo ai cerchi di ferro

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.