Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Opinioni cerchi cosworth

Re:Opinioni cerchi cosworth 28/11/2010 15:38 #89478

li fai bene i conti...la gomme sarebbe troppo tirata
un'altra cosa da considerare è che i cosworth pesano tantissimo quindi fanno si che le masse non sospese aumentino a svantaggio di prestazioni consumi e tenuta di strada

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Opinioni cerchi cosworth 28/11/2010 15:40 #89479

Gigific ha scritto:
Ma non c'è il rischio che si sgonfino un po' ad ogni buca che prendi? cioè, 8 pollici sono 20cm, le gomme sono larghe 19,5... un canale di 6 pollici è largo 15cm , se non sto facendo male i conti..
mmmhhh... ocio che perlomeno per quanto riguarda gli pneumatici i valori dichiarati del battistrada (195, 205, 215 ...) sono NOMINALI, marche e modelli diversi possono avere larghezze differenti (provate a misurare col righello i Dunlop SP sport maxx e vi renderete conto).
per i cerchi penso invece siano misure EFFETTIVE, e se è davvero un canale 8 è un po' larghetto per la Fiesta (tutti i produttori di cerchi propongono generalmente un 7.0j o, al massimo, un 7.5j). Sconsiglierei quindi un canale 8.0j, a meno di prendere delle gomme Vredestein Ultrac o Dunlop Sp maxx appunto
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 28/11/2010 15:44 da Luca2000.

Re:Opinioni cerchi cosworth 28/11/2010 15:46 #89480

leon82 ha scritto:
li fai bene i conti...la gomme sarebbe troppo tirata
c'è gomma e gomma :)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Opinioni cerchi cosworth 29/11/2010 23:27 #89692

ma da che mondo venite? ma un po di deutsch tuning non l'avete mai visto?

ok ora inizieranno i bla bla bla che le gomme tirate sono pericolose, che non lavorano bene, che si è pazzi... tutte cose per sentito dire vero?
  • ace
  • Fiestista

Re:Opinioni cerchi cosworth 30/11/2010 00:19 #89701

che cos'è il deutsch tuning? so che i tedeschi montano delle ruotone anche alla panda... non so se ti riferisci a quello, ma da che mondo è mondo il canale del cerchio e la larghezza del battistrada devono avere una correlazione.
Riguardo il "c'è gomma e gomma" le tolleranze ammesse sono del 5%, altrimenti non passerebbero l'omologazione, da un canale 6'' a un canale 8'' c'è il 30%, secondo me la gomma ci balla dentro... è proprio fisicamente più largo il cerchio della gomma, un 195 non riesci nemmeno a gonfiarlo, l'aria scappa via dai fianchi...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 30/11/2010 00:20 da Gigific.

Re:Opinioni cerchi cosworth 30/11/2010 01:37 #89708

ace è il solito discorso...i cuscinetti lavorano peggio perchè sono dimensionati per un certo braccio di leva...se la leva è più lunga il cuscinetto lavora male...

prima che tu mi dica che parlo per sentito dire ho viaggiato con una fiesta mk4 con cerchi momo (et peugeot) per 150mila dei 180mila km totali fatti sulla macchina ( ho fatto gli ultimi 2 anni con i cuscinetti rumorosi...uno mi è esploso 20 giorni prima dell'arrivo della fiesta mk7...120 euro buttati via)...un 'amico ha cambiato la sua fiesta mk4 con 160mila km nel periodo in cui l'ho cambiata io e la sua con cerchi in lega ford aveva i cuscinetti nuovi...perchè questo? perchè i suoi cuscinetti avevano sempre lavorato nelle tolleranze del costruttore

deutsch tuning: in germania se giri con assetti rasoterra e cerchi fuori sagoma non ti dicono nulla...in italia (purtroppo) si

l'utente rickyz su fiesta tuning club scrive:
sti cosworth gia' mi danno sui nervi....le sassate che sparano le ruote davanti mi sverniciano il bordo di quelli posteriori visto che la gomma tirata non li protegge..........

che palle....

ed infatti li ha venduti 1 settimana dopo aver postato questo messaggio

aumenti masse non sospese: i cosworth sono molto più pesi dei normali 16...aumentando le masse non sospese si peggiorano accellerazione e frenata

se volete un cerchio molto simile al cosworth ma con canale ed et giusti ci sono gli rs della mondeo mk1/mk2 che montano perfettamente sulla fiesta

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Opinioni cerchi cosworth 30/11/2010 08:53 #89714

ma che combinazione che capitano tutte a te... io ho fatto 150k km con dei distanziali da 25 (si 25) su et40 e i cuscinetti non si sono mai rotti... sarò fortunato...

minchia ma che pare che ti fai, non dovresti nemmeno usarla una macchina perche se la pensi così negativamente potrebbe succedere qualunque cosa...

la teoria è quella che dici tu, la realtà dei fatti è che se proprio dopo 150k km posso anche spendere 100 euro di cuscinetto ma almeno giro con dei cerchi fighi e non con delle ciofeche...

poi ognuno ha i suoi gusti, ma se uno chiede un consiglio per personalizzare l'auto non vedo il motivo di smnontarlo tirando in ballo che dopo miliardi di km potrebbe (forse, mah chissa) rovinarsi qualcosa, quando magari l'auto l'ha gia venduta...

x gigific: non si montano? non diciamo fesserie che si montano come tutte le altre gomme...

bene cmq, penso proprio che questo forum di perbenisti e antimodificatori di auto non faccia per me.
ciao a tutti :laugh:
  • ace
  • Fiestista

Re:Opinioni cerchi cosworth 30/11/2010 10:41 #89722

Invito a moderare i toni e a calmare gli animi! In un forum davanti a un consiglio/parere trovo giusto dire pro e contro! Poi ovvio che ognuno fa quello che vuole!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Opinioni cerchi cosworth 30/11/2010 17:06 #89772

trovo aberrante l'inclinazione della spalla.... tanto sei fuorilegge comunque, che ti costa metterci sopra un 225? lo trovo più sicuro..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Opinioni cerchi cosworth 30/11/2010 22:26 #89821

Gigific ha scritto:
Riguardo il "c'è gomma e gomma" le tolleranze ammesse sono del 5%, altrimenti non passerebbero l'omologazione
infatti 195 col 5% arriviamo a 205... guarda un po' :)
dei 195 che all'atto pratico sono dei 205... ma se io misuro gli sport maxx ti dico che andiamo anche oltre
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Opinioni cerchi cosworth

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.