Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cerchi in lega " non disponibili " come optional ?

Cerchi in lega " non disponibili " come optional ? 10/02/2011 11:59 #99408

Ciao,

sto valutando l'acquisto di una 1.4 TDCI nuova ma vedo che non sono previsti ( sito ford fiesta ufficiale ) come optional i cerchi da 15" o 16" sulla versione Plus. C'è scritto non disponibili.... significa non ordinabili ???

Perchè ? :dry:

Vorrei cortesemente sapere come fare e quanto costano per eventualemente ordinarli come optional, ed eventualemente sia i 15" che i 16"..... che prezzo avrebbero ???

grazie
  • Emmeth
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/02/2011 11:05 da JonnyFiesta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega " non disponibili " come optional ? 10/02/2011 12:04 #99410

Ciao avendo la Titanium non saprei bene però vista la loro qualità ti consiglio di prendere dei cerchi aftermarket che ti piaciono! B)
Per cortesia visto che sei al primo messaggio presentati nell'apposita sezione! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega 10/02/2011 12:08 #99412

Lascia stare il sito che ha un sacco di mancanze per quello che rigurada gli optional, vai in concessionario e vedrai che li ti diranno che puoi montarli come optional a 250€ quelli da 16, quelli da 15 sono inclusi nel tit. pack... (non per fare i conti in tasca alle persone ma sto plus conviene? alla fine per 1500€ in piu con il tit. pack hai un sacco di roba...)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Cerchi in lega " non disponibili " come optional ? 10/02/2011 12:38 #99414

Per avere i cerchi devi per forza comprare il tianium pack...
E si, è vero che ti da roba in più, ma anche cose che magari ad uno non interessa.
Io non l'ho preso perchè facendo un rapporto tra quello che volevo (e quanto costa metterlo "aftermarket") e quello che non mi interessava ed il prezzo, non mi conveniva...In più le mie finanze all'epoca non me lo permettevano ;)

Se ti interessano solo i cerchi, allora piuttosto che spendere 1500 euro per un sacco di roba per te "inutile", ti conviene comprarteli dopo, più belli, personali e soprattutto non di burro come quelli della ford :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Cerchi in lega 10/02/2011 12:44 #99415

non sapevo che per i cerchi dovevi perforza prendere il titanium, anche perche io nonstante sia squatrinatissimo ho deciso che visto che e nuova la prendo fulllll optional... poi effettivamente se ti interessa solo quello invece che spendere 150€ a cerchio per quelli ford puoi comprare quelli aftermarket molto piu belli e anche meno cari :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Cerchi in lega " non disponibili " come optional ? 10/02/2011 12:48 #99416

Purtroppo in Italia ci sono queste 2 versioni e la maggior parte della gente prende la titanium perchè è quella più personalizzabile! Poi vendono anche la Plus che di norma è utenza che non ha passione!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 10/02/2011 12:48 da JonnyFiesta.

Re:Cerchi in lega " non disponibili " come optional ? 10/02/2011 12:55 #99418

Fai bene Borby...
Io sono dell'88, e ho preso la fiesta dopo un brutto incidente dove la mia vecchia ma fedele Bravo del '99 è andata completamente distrutta (e un pochino anche io, ma nulla di che ;) )
Abitando in collina senza macchina è il delirio, quindi mi son dovuto affrettare per comprarne una. La mia famiglia mi ha aiutato, e nonostante possa definirmi "benestante" sono stato educato a faticare per la soddisfazione di guadagnarsi i propri soldi/cose. Ho ricevuto un sostanzioso aiuto, senza il quale non mi sarei assolutamente potuto permettere un'auto nuova, a cui ho aggiunto circa 1/3 sel prezzo finale.
A quel punto aggiungere 1000 e passa euro per delle cose che in fondo non mi servono, non era fattibile.
I cerchi della ford non mi piacciono (in più sono di scarsa qualità), quando avrò consumato per bene le gomme originali allora pensero a dei bei cerchi.
Le cromature sui finestrini non le sopporto, i vetri me li sono fatti fare scuri stile limousine, molto meglio (gusti personali).
Manca un po' la presa usb, ma tanto ascolto musica a "blocchi", non mando quasi mai avanti canzoni, e nel caso con l'ipod touch attaccato ci metto un attimo.
L'impianto audio l'ho mezzo rifatto (non avevo le casse posteriori). Alla fine ho risparmiato, per quello che volevo!
Certo che alcune cose non ci sono, ma ci si adatta!Per me avere un'auto nuova che mi sono pagato in parte e che mantengo totalmente io è già una soddisfazione, e con il tempo migliora sempre di più, a costi ridottissimi... ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Cerchi in lega " non disponibili " come optional ? 10/02/2011 12:56 #99420

Sniper smettila di rompere i maroni con la solita battaglia plus vs titanium!! :evil:
Ovviamente scherzo mio caro.. :P :laugh:

Emmeth se vuoi prendere la plus non c'è modo di mettere i cerchi in fase di ordinazione e soprattutto a quella cifra. Comprali dopo di una marca seria, perché quelli Ford si ovalizzano facilmente (un po' più degli altri cerchi in lega) specie se non ti va di badare alle buche e ai marciapiedi.
Inoltre ti converrebbe prenderli da 15 per alcune semplici ragioni: risparmi sull'acquisto dei cerchi, hai già le gomme, guadagni in comfort rispetto alle ruote da 16 con spalla bassa, guadagni in accelerazione e in ripresa per via della leggerezza del cerchio. Di contro perdi qualcosina in estetica e in tenuta di strada e in rapidità nel cambio di direzione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cerchi in lega 10/02/2011 12:59 #99421

JonnyFiesta ha scritto:
Poi vendono anche la Plus che di norma è utenza che non ha passione!

Cosa vorrebbe dire?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Cerchi in lega " non disponibili " come optional ? 10/02/2011 13:01 #99422

Grazie a tutti ragazzi delel risposte.

Mi pare di aver capito che è meglio evitare i cerchi in lega Ford perchè piuttosto fragili e inoltre non possono essere ordinati col kit plus.

Capita spesso che abbiano dato problemi o ci sono solo casi isolati ? Se è la regola vi ringrazio del consiglio e provvederò a prenderli aftermarket. Voi cosa avete scelto ? Come estetica preferisco cerchi in lega sobri tipo quelli Ford, avete qualche consiglio ? Credo però che cerchi in lega aftermarket con 250 euro ne prendo uno solo o sbaglio ? :P

grazie
  • Emmeth
  • New Fiestista
Ultima modifica: 10/02/2011 13:07 da Emmeth.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega " non disponibili " come optional ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.