Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [guida] post montaggio sensore pioggia

Re:Re:Re:Re:Re:[guida] post montaggio sensore pioggia 18/02/2019 20:25 #351660

No nella mk7A nel menù non esce nessuna voce che fa riferimento al sensore pioggia o luce. Questo messaggio esce solo nella mk7b. Probabilmente mi viene da pensare che il comando luci non funziona correttamente quando passi su automatico
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: FiestaMotosport

Re:Re:Re:Re:Re:[guida] post montaggio sensore pioggia 19/02/2019 18:08 #351681

vinx901 ha scritto:
No nella mk7A nel menù non esce nessuna voce che fa riferimento al sensore pioggia o luce. Questo messaggio esce solo nella mk7b. Probabilmente mi viene da pensare che il comando luci non funziona correttamente quando passi su automatico
un' ultima domanda prego.se hai il devioluci su auto,come si comporta la spia sul cruscotto?cioe,quando le luci sono accese si accende anche la spia e quando si spengono si spegne pure la spia??o la spia sul cruscotto e sempre accesa??grazie
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:Re:Re:Re:Re:[guida] post montaggio sensore pioggia 19/02/2019 20:22 #351689

Si esatto come dici tu. A questo punto mi viene da pensare se al connettore delle luci ci sono i cavi anche x il sensore. Non credo che il sensore non funzioni
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Re:Re:Re:Re:Re:[guida] post montaggio sensore pioggia 21/02/2019 16:56 #351698

vinx901 ha scritto:
Si esatto come dici tu. A questo punto mi viene da pensare se al connettore delle luci ci sono i cavi anche x il sensore. Non credo che il sensore non funzioni
lo penso anche io.probabilmente manca quaalche cavo che vada dalla gem al connettore o anche qualche rele.mi sa che proprio devo rinunciare
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 21/02/2019 17:25 da FiestaMotosport.

Re:Re:Re:Re:Re:[guida] post montaggio sensore pioggia 21/02/2019 20:46 #351703

prima di rinunciare prova a smontare il comando luci e vedere quanti cavi ha il connettore
  • vinx901
  • Fiestista esperto

Re:Re:Re:Re:Re:[guida] post montaggio sensore pioggia 23/02/2019 13:09 #351722

vinx901 ha scritto:
prima di rinunciare prova a smontare il comando luci e vedere quanti cavi ha il connettore
ho fatto come hai detto vinx.ho tolto il devioluci e ho visto i cavi.in totale i pin sono 12.io ho solo 9,quindi mancano 3 cavi.tutti nella parte do sotto...probabilmente sono quelli delle luci auto :( :( :( :(
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

[guida] post montaggio sensore pioggia 24/02/2019 12:33 #351740

20190225_213720.jpg

pensandoci un po,la situazione potrebbe essere simile al cc (anche sul cruise avevo mancanza cavi).probabilmente manca qualche cavo che va dal devioluci a quadro strumenti.qualcuno ha un idea come posso trovare il diagramma?

dopo aver cercato un po dapertutto vedo che manca solo un cavo.i pin 5 e 6 sono vuoti anche su quelli che hanno le luci auto.a me manca il cavo che va al pin 3.ho trovato in rete un devioluce originale nel quale si vedono anche i cavi...

s-l1600.jpg

qualche idea???dove potrebbe andare quel cavo??/
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/02/2019 20:54 da FiestaMotosport.

[guida] post montaggio sensore pioggia 03/03/2019 13:19 #351848

ciao a tutti..finche non trovo soluzione per le luci auto non mi metto l'anima in pace ;) ;)
ho trovato in rete questo diagramma ma non sono capace di leggerlo.c'e qualche utente che sappia dirmi quale filo dovrei aggiungere ??
IMG-4438.jpg
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

[guida] post montaggio sensore pioggia 07/03/2019 20:52 #351905

finalmente quasi ci sono con le luci auto.come detto manca un cavo.il quale non va come pensavo nel connetore strumenti ma nella gem.di preciso su C6 pin 7..l'ultimo step e trovare qual e il connettote C6..penso che si tratta del connettore blu ,invece sul devioluci come detto va sul pin 3
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/03/2019 13:15 da FiestaMotosport.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Re:[guida] post montaggio sensore pioggia 08/03/2019 08:25 #351918

Complimenti per la dedizione che hai avuto, nel mio caso è bastato cambiare il devioluci ed ha funzionato... Questo è per dire che in Ford ti fanno diventare matti...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66
I seguenti utenti ringraziano:: FiestaMotosport
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [guida] post montaggio sensore pioggia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.