Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Come ricavare il VIN

Re:Come ricavare il VIN 05/05/2010 23:24 #59041

perchè non tutti hanno già la macchina :laugh:

ahahahah ecco il passaggio che mi ero persaaa!!! ahahahah!!
grazie fabietto!! ora mi è tutto più chiaro!! :lol:
scusate ero strapresa bene perchè pensavo di aver fatto chissà che scoperta e invece.........!!!!!
hihihihihihihihihihi!!!!!!!! che figura di me**a!! :blush:
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p
Ultima modifica: 24/06/2010 17:48 da m3820.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come ricavare il VIN 05/05/2010 23:48 #59051

picia83 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
perchè non tutti hanno già la macchina :laugh:
ahahahah ecco il passaggio che mi ero persaaa!!! ahahahah!!
grazie fabietto!! ora mi è tutto più chiaro!! :lol:
scusate ero strapresa bene perchè pensavo di aver fatto chissà che scoperta e invece.........!!!!!
hihihihihihihihihihi!!!!!!!! che figura di me**a!! :blush:
ma no capita :laugh: quale figura :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/05/2010 23:49 da Fabietto1990.

Re:Come ricavare il VIN 15/05/2010 14:30 #61008

cenzo80 ha scritto:
Una curiosità.....ho mandato una mail al mio concessionario per richiedere il VIN da utilizzare sul sito Etis.....mi ha risposto che " Il sito in questione (per le officine) non è accessibile al pubblico ma solo al personale interno FORD."

??????????????? :( :( :( :( :( ?????????????

Oggi ho accompagnato una mia amica da un concessionario Ford....diverso da dove l'ho ordinata io....ho chiesto a lui il VIN....e me l'ha dato :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Anke sul sito ETIS ancora nn è presente....

WF05XXGAJJAJ dalla guida evinco ke è prodotta a Colonia il mese dovrebbe essere Aprile o Maggio...l'ho ordinata il 12 aprile....

sul sito del conce dava consegna 19 giugno..... :laugh:
  • cenzo80
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 92 cv gpl 5 porte titanium,nero panther interni antracite Acc : titanium pack comfort pack pss (ordinata 12/04)

Re:Come ricavare il VIN 18/05/2010 20:33 #61572

Scusa ma per caso il concessionario è MIRANDA di napoli ?

Perche' io l'ho ordinata li' il 20 Marzo e proprio oggi ho avuto il VIN, non ancora comparso su ETIS, pero' lui dice consegna a loro per il 19 Giugno... siccome non credo nelle coincidenze... :-D

cenzo80 ha scritto:
cenzo80 ha scritto:
Una curiosità.....ho mandato una mail al mio concessionario per richiedere il VIN da utilizzare sul sito Etis.....mi ha risposto che " Il sito in questione (per le officine) non è accessibile al pubblico ma solo al personale interno FORD."

Oggi ho accompagnato una mia amica da un concessionario Ford....diverso da dove l'ho ordinata io....ho chiesto a lui il VIN....e me l'ha dato :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

WF05XXGAJJAJ dalla guida evinco ke è prodotta a Colonia il mese dovrebbe essere Aprile o Maggio...l'ho ordinata il 12 aprile....

• romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)

Re:Come ricavare il VIN 19/05/2010 20:20 #61779

Vi premetto che solo ieri ho avuto il VIN della mia Fiestina ordinata il 20 Marzo, oggi vado per raboccare l'olio della mia Fiesta Ghia 1.3 del '92, e aprendo il cofano cosa trovo?!?!!? un bel VIN da 17 cifre..... subito me lo segno e curioso vado a vedere su ETIS, ed ecco quello che mi compare :

Caratteristiche principali
Data di fabbricazione: 03.04.1992
Linea veicolo: Fiesta 89/94
Tipo di carrozzeria: Berl.3 Port.
Versione: Ghia
Motore: HCS 1.3 CFI
Cambio: B5/IB5 manuale a 5 velocità
Trazione: LHD FWD
Rapporto assale: 4.06
Emissioni: US Benzina 83/US Emiss. Diesel 87
Aria condizionata: Senza sistema aria condizionata
Territorio: (+)"I"
Verniciatura: Rosso Novello 92
Colore abitacolo: Grigio Ombra 86
Tessuto interno: Mirage/Monroe

La cosa mi ha eccitato un pò perchè è la prima volta che riesco a farmi dare un informazione da ETIS, e sapere che ci sta catalogata anche la mia Fiesta del '92 è stato veramente divertente!!! :laugh:
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)

Re:Come ricavare il VIN 19/05/2010 21:59 #61802

si...l'ho ordinata da Miranda ad Agnano...ma il Vin...l'ho preso da Miranda a Nola...

anke a me nn compare sull'etis.....

romanob ha scritto:
Scusa ma per caso il concessionario è MIRANDA di napoli ?

Perche' io l'ho ordinata li' il 20 Marzo e proprio oggi ho avuto il VIN, non ancora comparso su ETIS, pero' lui dice consegna a loro per il 19 Giugno... siccome non credo nelle coincidenze... :-D

cenzo80 ha scritto:
cenzo80 ha scritto:

• cenzo80
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 92 cv gpl 5 porte titanium,nero panther interni antracite Acc : titanium pack comfort pack pss (ordinata 12/04)

Re:Come ricavare il VIN 22/05/2010 14:53 #62444

POCO FA SONO RIUSCITO A RICAVARE IL vin ESATTO E A FARLO ACCETTARE DAL SITO ETIS!!!

Si', è lei, la mia macchinina, e sta arrivandooooo

Re:Come ricavare il VIN 23/05/2010 12:47 #62541

gek0z ha scritto:
Mancano alcuni mesi, se li sapete postateli che finisco lo schema

l

J = Aprile
New Fiesta Tit. 1.4 16V 92CV GPL 5P Nero Panther
Vetri elettrici posteriori,ESP,Ford Power,Keyfree System,Titanium Pack(cerchi da 15''),Opz. Fumatori,PSS

Ultima modifica: 23/05/2010 12:50 da mpignatiello.

Re:Come ricavare il VIN 23/05/2010 13:38 #62557

Se J sta per Aprile, la mia allora è stata prodotta in Aprile leggendo in VIN... ma allora perchè non compare ancora sul sito ETIS ??

Probabilmente la J sta per MAGGIO, anche perchè mi hanno detto arriva il 19 Giugno e ho avuto il VIN da 1 settimana solo.

Chi ne sa di piu?

mpignatiello ha scritto:
gek0z ha scritto:
Mancano alcuni mesi, se li sapete postateli che finisco lo schema

l

J = Aprile
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 23/05/2010 13:39 da romanob.

Re:Come ricavare il VIN 24/05/2010 19:08 #62783

Salve a tutti !

Le lettere dei mesi circolano ogni quattro anni ( se si guarda la tabella - www.btinternet.com/~madmole/vindecoder.html ).
Cosi si può dedurre:

T - aprile
J - maggio
U - giugno
M - luglio
P - agosto
B - settembre
R - ottobre
A - novembre
G - dicembre

spero di esservi stato d'aiuto.
  • semilemi
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/05/2010 19:09 da semilemi.
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Come ricavare il VIN

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.