Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: quali catene da neve??

Re:quali catene da neve?? 13/02/2012 18:19 #159974

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2012 11:44 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali catene da neve?? 14/02/2012 00:14 #160043

....se mi posso permettere di dare un consiglio a chi monta le catene...
daccordo che a vista danni NON se ne vedono, però quando sarà passata l'emergenza neve e gelo andate a fare una prova ammortizzatori in un centro revisioni (costa meno di 7 euro, il prezzo è fisso dappertutto) per verificare che non abbiate "affaticato" gli ammortizzatori, specialmente quelli anteriori ovviamente.
probabile che non abbiate nessun peggioramento di efficenza, però sempre meglio controllare secondo me....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 14/02/2012 00:21 da oldrobbi.

Re:quali catene da neve?? 16/02/2012 23:59 #160681

ciao a tutti. Ho avuto la necessità di montare le catene due volte ma solo oggi ho scoperto questo post. Non avevo idea che non si potessero montare, quindi ora ho dei dubbi su eventuali danni. Io monto dei cerchi in ferro 15 e la gomma è 195/50. Lo spazio fra la ruota e l'interno è abbastanza alto...come faccio a capire se ho danneggiato qualcosa? A me sembra tutto a posto, niente di nuovo...
  • difra
  • Fiestista in rodaggio

Re:quali catene da neve?? 17/02/2012 00:20 #160686

difra ha scritto:
ciao a tutti. Ho avuto la necessità di montare le catene due volte ma solo oggi ho scoperto questo post. Non avevo idea che non si potessero montare, quindi ora ho dei dubbi su eventuali danni. Io monto dei cerchi in ferro 15 e la gomma è 195/50. Lo spazio fra la ruota e l'interno è abbastanza alto...come faccio a capire se ho danneggiato qualcosa? A me sembra tutto a posto, niente di nuovo...
gli unici danni che potevi fare erano alla carrozzieria e ai fili dell'abs/esp. se non ti si accende alcuna spia sul quadro sei apposto ;) comunque non è che non sia catenabile, è che ci vogliono delle catene più fine e costose di quelle più comuni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:quali catene da neve?? 20/10/2012 15:44 #204658

Ragazzi io monto le 195/60 r15 quandi se voglio montare le catene avrei ancora più problemi di chi monta le 195/50 r15 oppure no???
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:quali catene da neve?? 20/10/2012 16:57 #204660

beicapelli88na ha scritto:
Ragazzi io monto le 195/60 r15 quandi se voglio montare le catene avrei ancora più problemi di chi monta le 195/50 r15 oppure no???
con quel diametro non potrebbe essere catenabile, ma montando delle catene piccole non dovresti avere problemi. vale lo stesso discorso dei 16
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:quali catene da neve?? 20/10/2012 17:59 #204668

ciao ho scoperto solo ora,leggendo il tread che sulle 15 ci vogliono delle catene "particolari",e siccome che a me le ha date in omaggio la conce,nn penso siano proprio le migliori :P ,sapete indicarmi qualche prodotto nn esageratamente costoso? :whistle:
  • cristian85
  • Fiestista discreto
WHITE POWER

Re:quali catene da neve?? 21/10/2012 02:34 #204690

cristian85 ha scritto:
ciao ho scoperto solo ora,leggendo il tread che sulle 15 ci vogliono delle catene "particolari",e siccome che a me le ha date in omaggio la conce,nn penso siano proprio le migliori :P ,sapete indicarmi qualche prodotto nn esageratamente costoso? :whistle:
qualsiasi catena che sia 7 o 9 mm :) altrimenti potrebbe tirarti i fili dell'esp/abs
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:quali catene da neve?? 21/10/2012 16:47 #204737

ok grazie pensavo che da ) nn andassero bene!con quello che costano quelle da sette... :whistle: mi prendeva male! ;)
  • cristian85
  • Fiestista discreto
WHITE POWER

Re:quali catene da neve?? 21/10/2012 23:58 #204790

cristian85 ha scritto:
ok grazie pensavo che da ) nn andassero bene!con quello che costano quelle da sette... :whistle: mi prendeva male! ;)
se avessi la possibilità di provarle sarebbe meglio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial quali catene da neve??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.