Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: quali catene da neve??

Re:quali catene da neve?? 22/10/2012 14:50 #204865

ma cìè qualcuno che sa indicarci questi ipotetici file che potrebbero essere tirati con le catene?? in modo tale che ci possiamo fare piu attenzione una volta che le montiamo???

grazie
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali catene da neve?? 22/10/2012 15:00 #204872

beicapelli88na ha scritto:
ma cìè qualcuno che sa indicarci questi ipotetici file che potrebbero essere tirati con le catene?? in modo tale che ci possiamo fare piu attenzione una volta che le montiamo???

grazie
?? :blink: potresti essere più chiaro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:quali catene da neve?? 23/10/2012 09:24 #204975

si scusa, allora hanno detto che con le catene sui cerchi da 15" non si possono montare, oppure bisogna fare molta attenzione xke le catene potrebbero strappare i cavi dell'abs/esp...ho dato un occhio dietro la ruota ma non sono riuscito a vedere nulla, magari qualcuno puo illuminarci ;)
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

R: Re:quali catene da neve?? 23/10/2012 10:55 #204982

beicapelli88na ha scritto:
si scusa, allora hanno detto che con le catene sui cerchi da 15" non si possono montare, oppure bisogna fare molta attenzione xke le catene potrebbero strappare i cavi dell'abs/esp...ho dato un occhio dietro la ruota ma non sono riuscito a vedere nulla, magari qualcuno puo illuminarci ;)
Si è vero. Vanno montate delle catene sottili e fare attenzione quando si montano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: quali catene da neve?? 25/10/2012 21:18 #205350

Qui ognuno dice la sua...cmq sul libretto scusate ma non dice quali sono e non sono catenabili..solo su alcune mette un'asterisco e dice di montare le catene solo su quelle specificate...e sinceramente secondo me non sono quelle le specificate..chi ha scritto il libretto non ha tenuto conto della sua utilità...e cmq se uno dice che specifica dovrebbe scrivere : le ruote...x y z non sono catenabili.
Oltre a questo...ho visto che qualche user prima dà una versione poi un'altra.. A parte questo...la mia FOFi monta le 190 50 R15 posso montare catene da neve da 9 mm? Le ho viste in offerta a 100 euro di una marca non sconosciuta e sono a montaggio facile..ma vorrei essere sicuro prima di far danni sia in termini di spesa che danni alla mia FOFI.
Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni :)
  • Giuppy
  • Fiestista in rodaggio

Re: quali catene da neve?? 31/10/2012 18:57 #206117

Ciao, ho acquistato delle catene Gr. 6 (da 15 e 16), volevo chiedervi quelle da 9mm vanno bene o sono troppo grosse essendo a libretto non catenabile?
Se è gliele riporto domani
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: quali catene da neve?? 01/11/2012 14:14 #206173

Iena991 ha scritto:
Ciao, ho acquistato delle catene Gr. 6 (da 15 e 16), volevo chiedervi quelle da 9mm vanno bene o sono troppo grosse essendo a libretto non catenabile?
Se è gliele riporto domani
consigliano tutti le 7, ma alcuni hanno montato le 9 senza problemi anche sui 16 ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: quali catene da neve?? 01/11/2012 14:19 #206175

oggi le ho provate, stanno a metà sulla spalla del pneumatico e non toccano da nessuna parte, quindi in teoria problemi non ne danno, ma meglio quelle col cricchetto autotensionante o quelle col doppio gancio?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re: quali catene da neve?? 03/11/2012 13:31 #206404

ciao a tutti!
questo forum si conferma utilissimo: ho letto tutto il thread e mi sono fatto un'idea sulla questione... anch'io ho le gomme 195 50 R15.
un'unica cosa non mi è chiaro: posto che mi compro le Konig da 7 mm... in un eventuale controllo le forze dell'ordine potrebbero avere qualcosa da ridire?
specifico che odio la neve e la montagna, abito in pianura!
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio

Re: quali catene da neve?? 04/11/2012 18:25 #206525

no perchè tanto non è segnato sul libretto ma su quello di uso e manutenzione, cmq ho cambiato, ho preso quelle della Rutthen col cricchetto autotensionante sempre da 9mm e si montano senza nessunissimo problema
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial quali catene da neve??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.