Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cinghia dei servizi

cinghia dei servizi 01/06/2011 12:14 #115567

ciao a tutti,
sabato pomeriggio sono rimasto a piedi a causa della rottura della cinghia dei servizi, ha fatto un bel pò di danni strappando dei cavi elettrici che hanno mandato in corto la centralina. quindi devo anche sostiruire la centralina. che botta ragazzi 800 euro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cinghia dei servizi 01/06/2011 21:43 #115659

Caspita, bel danno! Ma a che chilometraggio ti è capitato? Hai fatto tutti i tagliandi in regola?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:cinghia dei servizi 02/06/2011 22:00 #115767

136000 km tagliandi tutti in regola. il problema è un'altro ora che l'ho riparata. lo sterzo vibra un pò e quando ritorna in posizione fa strani rumori.. Questa maledetta cinta non è che ha fatto altri danni?

Re:cinghia dei servizi 03/06/2011 01:44 #115779

Se non ricordo male alla cinghia dei servizi c'è attaccata anche "la parte idraulica" (non ricordo come si chiama) del servosterzo. Per cui può essere che si sia danneggiata anche quella, oppure che ancora questa cinghia è troppo nuova e si deve assestare.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:cinghia dei servizi 03/06/2011 02:13 #115784

secondo me hai qualche problema alla scatola dello sterzo, un'anno fa ho portato la Corsa della mia ragazza a far riparare perchè dava lo stesso problema, diciamo che faceva dei strani rumori quando sterzavi soprattutto a sinistra, tuttavia ciò che ti è capitato a te è ancora poco, a me con la scorsa auto, una citroen xantia 3.0 mi è saltata la cinghia dei servizi facendo rompere una puleggia, facendo saltare di un dentino la cinghia di distribuzione rompendo (o piegando) una valvola, morale della favola...costo di tutto 2100€ tra distribuzione, smontaggio valvola, testata ecc. ecc. La tua che auto è? Sono interessato perchè la mia Fiesta 1.4 tdci ha appena compiuto i 136500km e appena ho letto il tuo messaggio sono corso a comprare la cinghia per cambiarla...
  • salessio2
  • Fiestista in rodaggio
http://i1178.photobucket.com/albums/x372/salessio2/DSC03112oscuratatarga-1.jpg?t=1307059941
Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium Pack cerchi ribassati 16"

Re:cinghia dei servizi 03/06/2011 13:58 #115812

Meglio far riparare danni del genere da chi sa fare il proprio lavoro, anche spendendo un po' di più (tanto poi se il lavoro è fatto male si spende sempre di più per ingrassare la caprone di turno)...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:cinghia dei servizi 03/06/2011 16:48 #115855

enrib ha scritto:
Meglio far riparare danni del genere da chi sa fare il proprio lavoro, anche spendendo un po' di più (tanto poi se il lavoro è fatto male si spende sempre di più per ingrassare la caprone di turno)...

Certo ma se hai una certa esperienza nel campo non vedo il motivo per cui non dovresti farlo tu! Tra l'altro la cinghia dei servizi e facilissima da cambiare e non richiede nessun principio di ingegneria.
  • salessio2
  • Fiestista in rodaggio
http://i1178.photobucket.com/albums/x372/salessio2/DSC03112oscuratatarga-1.jpg?t=1307059941
Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium Pack cerchi ribassati 16"

Re:cinghia dei servizi 04/06/2011 12:03 #115920

la mia è la fiesta del 2005 1.4 tdci

Re: cinghia dei servizi 30/09/2012 22:54 #202493

una curiosità: nella fiesta la pompa dell'acqua è collegata alla cinghia servizi o a quella di distribuzione?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: cinghia dei servizi 01/10/2012 02:17 #202500

mikaelcbr ha scritto:
una curiosità: nella fiesta la pompa dell'acqua è collegata alla cinghia servizi o a quella di distribuzione?
Come nella maggior parte delle macchine nella distribuzione credo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.