Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sembra troppo lenta

Sembra troppo lenta 17/08/2012 15:27 #196052

Ragazzi ho visto il video è mi sembra che da 0-100 ci mette un bel po di tempo.... poi la scheda tecnica dice che fa 162KH/h e qui 150KH/h leggendo i commenti c'è chi dice che non è buona una 1.4 TDCI chi dice che manca di coppia... Prima che faccio uno sbaglio giudicate voi stessi.... ps: Non che mi interessi tanto la velocità però se è un difetto non la prendo con un difetto se invece è un difetto solo di quello allora ok...
Questa nel video è una 2011 solo che non so se è una titanium o ikon

• Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 17/08/2012 15:29 da Roby128.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sembra troppo lenta 17/08/2012 16:12 #196057

io ti avevo avvisato nell'altro topic...però tu hai altri interessi tipo gli interni, quindi :)
l'auto non è difettata, è così.
titanium o ikon non fa alcuna differenza (per informazione quella è una titanium, ha la cornice del tachimetro grigia)
e poi dove vuoi andare che più dei 50 non puoi fare?? :laugh:

tra l'altro il video è stato stoppato prima...io arrivo ai 180 da tachimetro (prova fatta su pista)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 17/08/2012 16:16 da Magarelli.

Re: Sembra troppo lenta 17/08/2012 16:43 #196062

E' pur sempre una 1.4 70Cv cosa ti aspetti?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Sembra troppo lenta 17/08/2012 20:18 #196093

tanto da quel che ho capito sei neopatentato o devi prenderla non ricordo, quindi la 1.6 non puoi guidarla.. sono 70cv euro 5... è lenta da morire, mettiti il cuore in pace..
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Sembra troppo lenta 17/08/2012 21:10 #196094

Io non so cosa pretendete da un'auto , questo motore 1400 tdci è più che ottimo e consuma anche poco, magari a me hanno dato un'auto diversa ma io la trovo brillante sotto tutti i punti di vista ,e ve lo dico anche perchè la uso principalmente su passi alpini e se sei capace di guidare un automobile, questa è un'auto che per la sua cilindrata è più che valida.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Sembra troppo lenta 17/08/2012 22:49 #196102

inilrep ha scritto:
Io non so cosa pretendete da un'auto , questo motore 1400 tdci è più che ottimo e consuma anche poco, magari a me hanno dato un'auto diversa ma io la trovo brillante sotto tutti i punti di vista ,e ve lo dico anche perchè la uso principalmente su passi alpini e se sei capace di guidare un automobile, questa è un'auto che per la sua cilindrata è più che valida.

Anche io la trovo brillante e non bradipa come sento dire spesso.
  • Jenny
  • Fiestista
  • Il mio regalo di compleanno...lo spoiler!
  • Ringraziamenti ricevuti 3

R: Sembra troppo lenta 18/08/2012 00:12 #196114

Beh ragazzi alla fine e sempre un tdci....però tra il 1.6 e il 1.4 moooolto meglio il 1.6
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 00:14 #196115

tait ha scritto:
tanto da quel che ho capito sei neopatentato o devi prenderla non ricordo, quindi la 1.6 non puoi guidarla.. sono 70cv euro 5... è lenta da morire, mettiti il cuore in pace..

ragazzi avete una strana concezione di lento o veloce, vi ricordo che è pur sempre un 70 Cv con DPF, 160 nm di coppia Max (che non sono pochi) e i consumi sono ottimi!!!

non ha la grinta di una Polo GTI ma neanche la lentezza di una Punto 1.4 NaturalPower :laugh:

ribadisco il concetto: provate più motorizzazioni, i soldi non si regalano!
ancora ad oggi non capisco la gente che si lamenta della lentezza della propria auto (salvo chi è costretto per motivi economici a prendere motori piccoli oppure i neopatentati costretti per legge a prendere motori inferiori ai 55KW e pretendono i 200Km/H). quando l'avete provata dov'eravate, al bar??? :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 18/08/2012 00:20 da Magarelli.

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 01:44 #196120

se posso dire la mia, posso affermare che la 1.4 tdci va molto bene, è sempre pronta e non ho mai lamentato pigrizia del motore... al contrario della mia ex GP 90 cv...ho casa in umbria e per arrivarci devo fare un percorso di 5 km al 17% in salita e vi assicuro che è veramente tanto, la fofi sale tranquillamente in terza e in alcuni punti in quarta con aria condizionata accesa e due persone a bordo...la stessa cosa la faceva la GP dopo averla mappata a 110 cv!!!
Certo, se avessi avuto la pazienza di aspettare il 1.6, l'avrei presa ad occhi chiusi ma sono pienamente soddisfatto della grinta del 1.4, non mi aspettavo un motore del genere.
In autostrada non fa una pecca tranne con l' AC accesa, si sente il calo di potenza ma non ho mai avuto problemi di sorpassi o riprese lentissime....calcolate che mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e il motore è cambiato abbastanza, ora, in zona turbina, il tiro è molto più aggressivo rispetto a prima....si comincia a ragionare :cheer: :cheer:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 02:23 #196122

Da possessore ti dico che con 5 uomini adulti e aria condizionata accesa fatica moltissimo a prendere i giri... per fortuna che la coppia aiuta parecchio altrimenti credo che si imballerebbe in salita. Poi scordati di sorpassare i tir a meno che tu non sia pazzo o abbia a disposizione un bel rettilineo. Nota positiva ovviamente i consumi, su quello non si discute.
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.