Magarelli ha scritto:
tait ha scritto:
tanto da quel che ho capito sei neopatentato o devi prenderla non ricordo, quindi la 1.6 non puoi guidarla.. sono 70cv euro 5... è lenta da morire, mettiti il cuore in pace..
ragazzi avete una strana concezione di lento o veloce, vi ricordo che è pur sempre un 70 Cv con DPF, 160 nm di coppia Max (che non sono pochi) e i consumi sono ottimi!!!
non ha la grinta di una Polo GTI ma neanche la lentezza di una Punto 1.4 NaturalPower
ribadisco il concetto: provate più motorizzazioni, i soldi non si regalano!
ancora ad oggi non capisco la gente che si lamenta della lentezza della propria auto (salvo chi è costretto per motivi economici a prendere motori piccoli oppure i neopatentati costretti per legge a prendere motori inferiori ai 55KW e pretendono i 200Km/H). quando l'avete provata dov'eravate, al bar???

guarda, la mia non ha il dpf e va molto meno della vecchia clio dci 65cv... devo scalare in prima per fare la salita di casa mia, la clio in seconda ce la faceva egregiamente.. menomale che ha pure i rapporti cortissimi... p,s anche la mk6 che è euro3, sempre 1.4 tdci, è un chiodo in confronto al dci, che è anch'esso un chiodo, ma almeno consuma meno.. personalmente non l'ho presa perchè ero al bar, ma usata è quella che è costata meno di tutti e che mi conveniva mantenere.
per l'autore del topic, la 1.6 puoi guidarla se ha il rapporto kw tara inferiore a 55, tendendo sempre conto che la potenza max ammessa è 75kw.. quindi, se la fiesta pesa 1100kg, secondo me non puoi guidarla con il 95cv.