Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sembra troppo lenta

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 08:51 #196131

Bhè se proprio dite che è meglio una 1.6 e normale ps: Come ho detto prima non importa tanto la velocità ma conta la bellezza della macchina....

p.ps: Poi hai ragione più di 50 non si va al massimo 130 in autostrada quindi più di 130 non ci si può andare... c'è si può ma a rischio di una bella multa :pinch:

p.ps: Un neo patentato può portare una 1.6 fino a 95cv solo che dipende dai (KW) della macchina... Difatti hanno creato apposta l'audi A1 da 90cv anche per i neopatantati perchè ha pochi (KW) pochi cioè il giusto ed ha 66KW l'importante e non superare i 75KW di potenza
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 10:14 #196139

Roby128 ha scritto:
Bhè se proprio dite che è meglio una 1.6 e normale ps: Come ho detto prima non importa tanto la velocità ma conta la bellezza della macchina....

p.ps: Poi hai ragione più di 50 non si va al massimo 130 in autostrada quindi più di 130 non ci si può andare... c'è si può ma a rischio di una bella multa :pinch:

p.ps: Un neo patentato può portare una 1.6 fino a 95cv solo che dipende dai (KW) della macchina... Difatti hanno creato apposta l'audi A1 da 90cv anche per i neopatantati perchè ha pochi (KW) pochi cioè il giusto ed ha 66KW l'importante e non superare i 75KW di potenza
Roby di logica il 1.6 consuma anche meno. Io ho toccato i 30Km/l fissi in un tratto in pianura a velocità costante ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 10:29 #196143

So che consuma meno però e pur sempre una mia prima macchinaspendere tanti soldi per una prima macchina e da pazzi ;) invece si io al massimo ok 19/20.000€ li spenderei ma oltre no calcola che la 1.6 sempre fiesta costa di più di una 1.4 sopratutto full optional (Titanium) quindi visto che essendo neopatentato e non sono ancora molto esperto una 1.6 essendo più veloce mi porterebbè a tirarla per sapere quanto fa... Invece una 1.4 essendo un po lentina ad arrivare alla velocità massima e tutto il resto vado più tranquillo ;) poi dopo 3/4 anni si pensa per una 1.6 a se non proprio una fiesta ST... Con il lavoro che faccio potrei permettermi anche il nuovo mercedes classe A :pinch:
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 11:05 #196146

Roby128 ha scritto:
So che consuma meno però e pur sempre una mia prima macchinaspendere tanti soldi per una prima macchina e da pazzi ;) invece si io al massimo ok 19/20.000€ li spenderei ma oltre no calcola che la 1.6 sempre fiesta costa di più di una 1.4 sopratutto full optional (Titanium) quindi visto che essendo neopatentato e non sono ancora molto esperto una 1.6 essendo più veloce mi porterebbè a tirarla per sapere quanto fa... Invece una 1.4 essendo un po lentina ad arrivare alla velocità massima e tutto il resto vado più tranquillo ;) poi dopo 3/4 anni si pensa per una 1.6 a se non proprio una fiesta ST... Con il lavoro che faccio potrei permettermi anche il nuovo mercedes classe A :pinch:
e tu pensi che il 1.6 titanium costa piu di 19.000/ 20.000€?? io 3 anni fa l'ho pagato 14.000€
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 11:08 #196147

3 anni fa ora le hanno tutte aumentate le auto...costano di più e non ho capito perchè -.-
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 11:10 #196148

Magarelli ha scritto:
tait ha scritto:
tanto da quel che ho capito sei neopatentato o devi prenderla non ricordo, quindi la 1.6 non puoi guidarla.. sono 70cv euro 5... è lenta da morire, mettiti il cuore in pace..

ragazzi avete una strana concezione di lento o veloce, vi ricordo che è pur sempre un 70 Cv con DPF, 160 nm di coppia Max (che non sono pochi) e i consumi sono ottimi!!!

non ha la grinta di una Polo GTI ma neanche la lentezza di una Punto 1.4 NaturalPower :laugh:

ribadisco il concetto: provate più motorizzazioni, i soldi non si regalano!
ancora ad oggi non capisco la gente che si lamenta della lentezza della propria auto (salvo chi è costretto per motivi economici a prendere motori piccoli oppure i neopatentati costretti per legge a prendere motori inferiori ai 55KW e pretendono i 200Km/H). quando l'avete provata dov'eravate, al bar??? :dry:

guarda, la mia non ha il dpf e va molto meno della vecchia clio dci 65cv... devo scalare in prima per fare la salita di casa mia, la clio in seconda ce la faceva egregiamente.. menomale che ha pure i rapporti cortissimi... p,s anche la mk6 che è euro3, sempre 1.4 tdci, è un chiodo in confronto al dci, che è anch'esso un chiodo, ma almeno consuma meno.. personalmente non l'ho presa perchè ero al bar, ma usata è quella che è costata meno di tutti e che mi conveniva mantenere.

per l'autore del topic, la 1.6 puoi guidarla se ha il rapporto kw tara inferiore a 55, tendendo sempre conto che la potenza max ammessa è 75kw.. quindi, se la fiesta pesa 1100kg, secondo me non puoi guidarla con il 95cv.
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 18/08/2012 11:18 da tait.

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 11:22 #196150

Rapporto peso potenza non centra più di tanto... Dal 2011 che il peso dell'auto non è più importante ovviamente non deve superare i 1400kg altrimenti vuol dire che il motore pesa di più e di conseguenza più potente... La fiesta è facilmente guidabile anche se 1.6 dai neopatentati ovviamente deve essere TDCI e non a benzina o altro.... Volendo posso aspettare un anno dalla patente e comprarmi una 1.6 solo che non posso aspettare un anno :laugh: la verità non riesco ad aspettare un anno di patente senza avere una macchina :whistle: già non resisto ora senza :whistle:
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/08/2012 11:24 da Roby128.

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 11:50 #196154

rapporto peso potenza non conta? scusa ma dove l'hai presa la patente? mi sa che ti devi ripassare qualcosina..

www.motorilive.com/aiuti-e-approfondimen...opatentati-2012.html

se non ci credi, inserisci la targa di una 90cv diesel in questo sito e vedrai la bella notizia :

www.ilportaledellautomobilista.it/http:/...eopatentatiHome.page

è del ministero, quindi non spara cagate :)

poi che non vuoi aspettare e prenderai la 70cv è un'altra cosa, ma è giusto e opportuno non fare disinformazione.
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 18/08/2012 11:51 da tait.

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 11:54 #196156

tait ha scritto:
rapporto peso potenza non conta? scusa ma dove l'hai presa la patente? mi sa che ti devi ripassare qualcosina..

se non ci credi, inserisci la targa di una 90cv diesel in questo sito e vedrai la bella notizia :

poi che non vuoi aspettare e prenderai la 70cv è un'altra cosa, ma è giusto e opportuno non fare disinformazione.

Grazie mi hai anticipato :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Sembra troppo lenta 18/08/2012 13:03 #196178

tait ha scritto:

1.6 o 1.4... 1100kg come hai detto + 70Kw = (Neopatentato può portare quella macchina) :) se per te un neopatentato deve avere un auto da 50cv con stento 40Kw con un peso di 700kg allora ok :whistle:
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.