Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 31/08/2013 10:54 #246969

Salve compagni di Fiesta! :D
Ho un problema da un annetto, l'apertura elettrica del bagagliaio della mia Fiesta.
Sia il pulsante in auto che dal telecomando non vanno...
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e la risolto mi può consigliare sul da farsi.
Grz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 31/08/2013 11:18 #246972

Controlla tutti i fusibili. Se non va bisogna sbloccare manualmente la serratura (bisogna entrare nel bagagliaio dai sedili posteriori, tagliare la guarnizione in gomma che copre la serratura e spostare una levetta all'interno, è una procedura valida per le Fiesta MK7, non ti assicuro però che funzioni anche per la tua) e smontarla per capire cosa c'è che non va.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 31/08/2013 11:38 #246975

Avevo pensato di farlo fare ad un elettrauto, ma non vorrei spendere tanto.
Avevo anche smontato il pannello posteriore della porta del bagagliaio e volevo fare una spruzzata di sboccante, anche perchè fino a qualche tempo fa quando azionavo il pulsante interno o della chiave faceva lo scatto.. ma non apriva.... quindi deduco almeno di peggioramenti .. che l'impulso elettrico vada.. e da capire cosa no vada....motorino ecc..
Per questo cerco (e sono sicuro che tanti hanno avuto lo stesso problema) chi mi può dire cosa fare, magari ha anche un link di qualche guida...
Ultima modifica: 31/08/2013 11:39 da squillante.

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 31/08/2013 13:09 #246981

Ma hai preso delle botte? Perché se non si apre, ma la serratura funziona, è possibile che sia fuori asse il portellone. E se riesci ad aprirlo, poi non lo chiudi più
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 31/08/2013 13:10 da Gigific.

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 02/09/2013 10:37 #247071

Raga è cert che si apre! :) MA S0L0 C0N LA CHIAVE!!!!!!!!
Niente botte per fortuna (mi sto grattando) :)

vorrei ritornare a poterlo aprire anche con il pulsante interno e quello con il telecomando.

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 05/10/2013 11:12 #249494

Ciao, ho una fiesta del 2007 ed ho avuto il tuo stesso problema con la serratura del portellone. ho provato a smontare l'interno del cofano togliendo le tre viti che reggono la copertura in plastica nera però non sono riuscito a rimuovere il pezzo, come sei riuscito a smontarlo?
non vorrei romperlo forzandolo, ci sono delle viti nascoste (tipo sotto il porta targa o altro)?
  • ga4ever
  • New Fiestista
  • Fiesta 1,2 16v 2008

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 19/10/2015 08:21 #309927

Rispondo a tutti coloro che anno questo problema, il pulsante è un difetto di tutte le ford fiesta ANNO 207/2008 se vuoi comprare il pezzo di ricambio costa circa 90,00 euro,mentre tutto il cofano completo circa 120,00.euro.
Quindi non vedo paragone fra i due pezzi ,tenendo presente che il motorino è semplicemente un pistoncino con una molla piccola di 10 centimetri tutto in plastica.
Perchè i pezzi di ricambio costano così esagerati. Bay ragazzi
  • LE PIANE
  • New Fiestista

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 02/02/2016 17:18 #316160

Il motorino di fabbrica del bagagliaio della mia Fiesta è durato 7 anni.
L'ho cambiato con uno preso da un demolitore a 20 euro, che evidentemente era già abbastanza spompato: è durato 4 mesi.

Ieri ho visto questo:
www.ebay.it/itm/Ford-Fiesta-VI-02-08-SER...e:g:UyAAAOSwpzdWqxY-

A quanto pare hanno un bello stock di motorini nuovi e li stanno svendendo. Era troppo allettante per non provarci e ne ho ordinato uno.
Appena arriverà vi farò sapere ;)
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 09/02/2016 23:20 #316645

Mi è arrivato il motorino di cui parlavo. Si tratta di un pezzo nuovo, imballato.

Non ha scritte, è anonimo: non è fatto dalla Stoneridge che fa quelli montati in fabbrica dalla Ford, ma visto che si rompono tutti, non è per forza un male.

Il motorino ha qualche leggera differenza estetica, la placca metallica è davvero identica, ma non ha la striscia morbida appiccicata sul retro. Ho scelto quindi di montare il motorino nuovo sulla staffa vecchia. Tra l'altro, il motorino nuovo è unito alla staffa tramite normali viti a croce, invece delle torx.

Il motorino nuovo è estremamente reattivo, anche se lo si fa scattare a ripetizione.
Per ora posso dirmi soddisfatto, un ricambio nuovo al prezzo di uno usato. Spero che duri il più possibile, se dovesse in futuro darmi problemi ve lo scriverò ;)
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)
Ultima modifica: 09/02/2016 23:40 da nic85.

Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata 13/02/2016 15:52 #316870

salve a tutti ragazzi... anche io ho avuto per 4 volte lo stesso problema... causato dall'acquisto usato del pezzo... ora che ho visto il prezzo da nuovo, se dovesse succedere di nuovo(spero di no) lo comprero' su ebay. il problema è causato dal pistone interno, che si va logorando col tempo ( tipo quando si grippa sui 50ini ).lo so perchè l'ho aperto uno dei tanti...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta 2007 porta bagagliaio elettrica bloccata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.