Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi!

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 03/09/2013 15:29 #247164

Ho acquistato la mia piccola ford un paio di mesi fa, di seconda (anzi terza) mano da un concessionario.
Me lo aveva promesso al momento del versamento dell'anticipo che il libretto c'era, poi al ritiro nisba..;(((8.
Non è che qualcuno sa indicarmi un link dove scaricarlo?
Oppure,dove posso trovarlo?
Grazieeeeeee
  • c@lista
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 03/09/2013 17:08 #247169

Benvenuta! Visto che sei nuova, passa a presentarti nell'apposita sezione! :)
Avendo acquistato l'auto da un venditore professionista, se è passato meno di un anno dall'acquisto, l'auto gode della garanzia legale di conformità.
Quando c'è una vendita, si da sempre per inteso che l'auto sia accompagnata da:
- certificato di proprietà
- carta di circolazione
- libretto di uso e manutenzione
- registro della manutenzione (libriccino più piccolo in cui sono annotati i tagliandi).

Nulla vieta di vendere un'auto senza uno o più di questi documenti, ma il venditore ha l'obbligo di informare il consumatore di tali mancanze PRIMA di formalizzare l'acquisto, scrivendolo sul contratto (quando hai versato la caparra ti ha addirittura promesso il libretto, quindi tu hai comprato pure il libretto, assieme alla macchina).
Non avendoti informata, anzi, promettendotelo, è il venditore che adesso ha l'onere di fornirti il libretto di istruzioni. Se non lo trova, sarà lui a comprarne uno in ford e a fornirtelo fresco di stampa.
Non so se in rete si trova o no, ma il mondo è pieno di furbi, fatti valere i tuoi DIRITTI. :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 03/09/2013 17:11 da Gigific.

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 09/09/2013 22:16 #247661

Ciao Gigific!
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma ho apprezzato davvero la tua risposta.
Quello che dici penso sia molto giusto, ma un po' inapplicabile...
Col venditore ho già litigato x un difetto che presenta la mia fordina, riscontrato già qualche giorno dopo l'acquisto...un difetto alla chiusura dello sportello passeggero.Insomma la situazione è un po' problematica, magari un po' alla volta ve la racconterò tutta
Rinnovo la mia richiesta del libretto, o meglio, vorrei sapere se in rete si trova...Nel caso in consessionaria? E a quanto?
  • c@lista
  • New Fiestista

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 09/09/2013 22:44 #247663

Per fortuna non è inapplicabile. Non conosco la tua situazione specifica, ma la legge è dalla tua in questo caso. Informati se c'è un'associazione dei consumatori dalle tue parti, diventando socia, o versando 15-20 euro, otterrai in breve libretto e una chiusura nuova per lo sportello. Per trovare il libretto altrove io sto provando a cercare, come sicuramente altri che hanno letto la tua richiesta, ma finora abbiamo a disposizione solo quelli per il modello successivo al tuo, che è molto diverso.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 09/09/2013 22:59 #247665

Io sono una persona che fa spesso questioni di principio...e ne paga le conseguenze...mi guarderò intorno x l'associazione consumatori...intanto GRAZIE!
  • c@lista
  • New Fiestista

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 09/09/2013 23:11 #247667

i libretti di uso e manutenzione in pdf puoi scaricarli in www.ford.it -> assistenza -> manuali e guide
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 09/09/2013 23:11 #247669

Avrai sicuramente tutta la determinazione che serve, allora :)
Noi comunque siamo qui, se hai bisogno di supporto per quel che ti dicono all'associazione, o se alla fine giungi alla conclusione che non ne vale la pena procedere ulteriormente, vediamo cosa si può fare tanto per il manuale che per lo sportello. Tanta gente ha il manuale e non lo legge, tu più di chiunque altro manuale-munito hai la facoltà di porci ogni tuo dubbio!

@Fabietto: avevo già guardato, ma quello della fiesta 2007 non l'ho trovato, di quell'anno ci sono mondeo, transit, turneo e galaxy...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/09/2013 23:21 da Gigific.

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 10/09/2013 10:20 #247678

Nessuno ha il manuale in PDF da passare al nostro amico? ^_^
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 10/09/2013 11:09 #247682

E' che qui di utenti che possiedono una Mk6 ce ne sono pochini...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi! 10/09/2013 12:40 #247688

Ragazzi, grazie a tutti!
Avevo dato un'occhiata veloce sul sito ford, non trovando nulla.
Idea: stasera faccio una foto della zona comandi...così mi dite le varie spie che significano, che ne pensate?
  • c@lista
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta 2007: libretto uso e manutenzione cercasi!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.