Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: focus st 2015

focus st 2015 02/12/2014 08:56 #288212

ciao ragazzi , non so se avete visto le novità sulla nuova focus , tra le novità di casa ford , arriverà la nuova focus st
.....che dire stupenda e sopratutto bello il fatto che si potrà comprare anche la versione st diesel con motore 2000 185 cv.....LA VOGLIO !
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:focus st 2015 04/12/2014 15:50 #288519

OK sicuramente è una bellissima auto, però mettete un diesel su un auto che dovrebbe esserle "sportiva" lo vedo al quanto stupido, i diesel non sono paragonabili ai benzina in termini di prestazioni , almeno che non si siano inventati chissà che diavoleria.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • yur133
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/12/2014 15:55 da yur133.

Re:focus st 2015 04/12/2014 16:01 #288520

è stupido mettere i diesel sulle auto sportive?! siamo nel 2015 quasi, un diesel non è molto lontano dalle prestazioni di un benzina, pensare che esiste persino una panamera diesel! non diciamo cavolate, esistono un sacco di auto sportive con motori diesel
  • ce4441
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:focus st 2015 04/12/2014 16:19 #288521

Ok, non voglio scatenare polemiche. Ma facciamo un piccolo paragone, lo stesso motore 2.0 a benzina (sempre della ST nuova) eroga 250cv... Questo diesel 185cv è fatto per risparmiare alla pompa e non per correre,non la definirei quindi un auto da pista ... Se paragonato al 1.9d 150cv della Bravo sta quasi sotto...

p.s: Quali sono queste auto sportive a diesel?? Golf GTD, Astra/Corsa OPC?

Non ho mai sentito di un AMG o una M(bmw) a diesel.. Escludiamo poi tutte le auto sopra i 300cv..
  • yur133
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/12/2014 16:21 da yur133.

Re:focus st 2015 04/12/2014 17:57 #288531

yur133 ha scritto:
OK sicuramente è una bellissima auto, però mettete un diesel su un auto che dovrebbe esserle "sportiva" lo vedo al quanto stupido, i diesel non sono paragonabili ai benzina in termini di prestazioni , almeno che non si siano inventati chissà che diavoleria.

Credo che la Subaru avrebbe qualcosa da ridire al riguardo
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:R: focus st 2015 04/12/2014 18:18 #288532

Credo che negli ultimi tempi, si sia perso il senso di auto sportiva purtroppo...
Ormai bastano un paio di pacchetti estetici, 4 cerchi da 18, 2 sedili avvolgenti, et voilà, macchina X sport.
E chi le guida si sente pilota...poi alla prima curva vanno dritti!!! Perché le sospensioni lasciano il tempo che trovano ed in fondo la macchina è nata per portare la spesa a casa ed i bimbi a scuola...
Ovviamente, de gustibus...
Ognuno reputa sportivo quello che vuole, anche una panda 4x4, con tutto il rispetto per la panda!!!!

Inviato dal mio Galaxy Note 3
  • zazza87
  • Fiestista
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:focus st 2015 04/12/2014 18:22 #288533

yur133 ha scritto:
Ok, non voglio scatenare polemiche. Ma facciamo un piccolo paragone, lo stesso motore 2.0 a benzina (sempre della ST nuova) eroga 250cv... Questo diesel 185cv è fatto per risparmiare alla pompa e non per correre,non la definirei quindi un auto da pista ... Se paragonato al 1.9d 150cv della Bravo sta quasi sotto...

p.s: Quali sono queste auto sportive a diesel?? Golf GTD, Astra/Corsa OPC?

Non ho mai sentito di un AMG o una M(bmw) a diesel.. Escludiamo poi tutte le auto sopra i 300cv..

1) non si è parlato di auto da pista ma sportive
2) Come fai a dire che un 1.9 da 150 cv sta sopra a un 2000 da 185?! E' un non senso dato che ha più potenza!
3) Ce n'è un'infinità, certo non ti sto parlando di auto di 5 anni fa ma recenti. Un piccolo elenco potrebbe essere la porsche panamera, la classe E coupé, la maserati quattroporte, l'audi tt, per non parlare della nuova R8 che sarà disponibile anche diesel. Ah e non dimentichiamoci della SLK diesel , che ti sfido a dire che non è sportiva
  • ce4441
  • Fiestista
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:focus st 2015 04/12/2014 18:35 #288535

Bho mi pare che a le mans sta vincendo da anni la Audi diesel .... Poi io personalmente ho visto auto americane diesel con moltitudine di cavalli sotto al cofano , io ho sempre avuto o turbo diesel o turbo benzina , non parlo di punto GT , parlo di s3 delta e via dicendo , ma penso che ogni cosa che ha una turbina si può modificare , e auto vecchie come il 1.9 TDI di casa VW , cera la Ibiza gruppo n 200 cv , e vi assicuro che nelle gare in salita fa i culi a tante auto , poi ognuno di noi vede il mondo delle corse in modo diverso , io personalmente di auto che fanno i settordici mila km orari non me ne faccio nulla , abito a Genova strade strette e sempre in salita e in discesa sempre in coda in città , una Subaru a che mi serve ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:focus st 2015 04/12/2014 18:43 #288537

Sulla elaborazione dei diesel fate un giro sul sito della darkside.co.UK loro sono specializzati nei TDI VW , fanno kit folli

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:focus st 2015 04/12/2014 19:04 #288542

OK, pensavo ti riferissi più ad auto come Lamborghini,Ferrari,Porsche, Bugatti , Aston Martin.. Sono d'accordo con voi, effettivamente ci sono auto diesel "sportive", ma se paragonate ad auto con la stessa cilindrata a benzina (ma anche inferiore) le diesel ne escono a testa bassa. Per quanto riguarda le elaborazioni , qualsiasi motore può essere elaborato è scontato solo che magari con un motore diesel non riesci ad avere quel rendimento e la potenza che ottieni dai benzina.
Per il fatto della Bravo 1.9 150cv , riesce a fare sui 240km/h di contakm(pensa se lo rimappi), mentre la Ford dichiara 217km/h per la St.. Beh qua poi ne risentono i consumi.
Vabbe poi i 1.9tdi VW sono formidabili, non ho nulla da dire.. Mio zio aveva una bora 1.9 130cv, rimappata andava ben oltre i 260..

• yur133
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/12/2014 19:06 da yur133.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.