Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: focus st 2015

Re:focus st 2015 04/12/2014 19:20 #288545

La bravo 1.9 150 cv arriva a 210 km/h (200 effettivi), non a 240, e questo spiega come mai la focus ha una velocità max di 217 (dato che è più potente)...yur133 la potenza di una macchina si misura con i cavalli (o kw) e con la massa. E' ovvio che la focus avrà una velocità massima sicuramente superiore a quella della bravo (senza rimappature). Che il motore sia a benzina o diesel influenza sulla disponibilità di coppia e di ripresa, ma se la potenza della macchina è quella non conta che sia benzina o diesel! come dire che una golf diesel 150 cv va più piano di una a benzina sempre da 150 cv... no! la velocità massima è sempre la stessa
  • ce4441
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:focus st 2015 04/12/2014 19:44 #288547

la velocità massima dipende anche dai rapporti!
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:focus st 2015 04/12/2014 19:50 #288548

Come la vedo io non conta solamente la potenza effettiva a disposizione ma anche la configurazione dell'auto(centralina,assetto, compostezza,aerodinamica).. Come e quando deve rendere l'auto lo decide la centralina alla fine. Si forse diesel e benzina 150cv andranno anche uguale solo che il diesel sarà tipo 1.9/2.0 mentre il benzina sarà 1.4(tjet Fiat) o 1.6(ecoboost Ford) ma esempi ce ne sono molti.Basta che pensi a tutti quei diesel che sotto i 2000/3000 giri sono morti,poi all'improvviso diventano degli aerei, con una corretta configurazione della centrali questo si evita(naturalmente dipende dalla turbina)Ma poi diciamo la verità, un diesel senza turbina non va da nessuna parte..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • yur133
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/12/2014 19:51 da yur133.

Re:focus st 2015 04/12/2014 20:14 #288556

vabeh pensala come vuoi
  • ce4441
  • Fiestista
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:R: focus st 2015 04/12/2014 20:20 #288559

Secondo me non si possono valutare le macchine per la velocità massima... ma che roba è???
Le auto sportive si valutano per quello che ti trasmettono nelle curve, non per uno sparo al semaforo...
Tutti sono bravi ad andare dritti, e poi nelle curve???
Non mi sembra che in formula 1 le auto vadano solo dritte!!!
Bisogna valutarla nel complesso...
Ciclistica, telaio, sospensioni, per non parlare dell'impianto frenante...
La focus st diesel, avrà lo stesso telaio magari della 1.6, e allora???
Non nasce come sportiva a mio avviso.
Ma non perché è diesel, ma perché è semplicemente un motore più pompato. Poi qualora dovesse esserci qualche accorgimento tecnico rispetto alle focus "di serie" che ben venga.

Inviato dal mio Galaxy Note 3
  • zazza87
  • Fiestista
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:R: focus st 2015 04/12/2014 20:22 #288560

Bho sinceramente non so che esperienza hai,ti faccio un piccolo esempio i delta s4 gruppo b erano tutto tranne che aerodinamica assetto e via dicendo , erano pura follia italiana giravano con i 15 con delle gomme che in confronto a quelle di adesso erano delle ruote del paleozoico ...era meccanica pura senza centraline elaborate come ora sputavano fuori 5 dati in croce e erano 1780 di cilindrata e erano le king dei rally :oops::oops::oops: poi ognuno pensa quello che vuole

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:R: focus st 2015 04/12/2014 20:40 #288564

Hai tirato fuori una signora macchina... con la trazione integrale!!!! Mica un anteriore...
Aerodinamica dipende dal contesto... nei rally non occorre!!! C'è ben altro da tenere in considerazione!!
II personalmente sono pro posteriore...
Ma un integrale come quella menzionata da te, alzo le mani!!!!

Inviato dal mio Galaxy Note 3
  • zazza87
  • Fiestista
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:focus st 2015 04/12/2014 20:45 #288569

Ragnotti con qualsiasi renault faceva miracoli.....oltre le auto fa anche tanto il pilota ... Anche perché con la s4 dovevi essere folle .....una persona sana di mente non la avrebbe guidata ahahah

• Manubonvi
  • Bannato

Re:focus st 2015 04/12/2014 20:50 #288570

Cmq tolto il motore...il mio post era riferito alla linea della macchina in se .....ne sono rimasto affascinato
.... Mentre sono andato in concessionario per chiedere del mio fiesta da km e poche pretese ....c'era la focus nuova ed è veramente bella ...poi ho visto sul sito che arriva anche la st ho visto le foto e ha una linea proprio bella

• Manubonvi
  • Bannato

Re:focus st 2015 04/12/2014 21:05 #288575

La macchina in se è bellissima Si, come ho già detto :p, con quel frontale cosi cattivo ricorda un po la mustang nuova .
Comunque alla fine la mia critica era riferita a quel diesel che su una macchina del genere non ci azzecca niente

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • yur133
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.