Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema specchio retrovisore chiusura automatica

Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 19:55 #293325

Buonasera!

Come da titolo ho un problemino con lo specchietto sinistro della mia fiesta.

La mia è una Ford Fiesta V 1.4 TDCi del 2008, con pacchetto Titanium. Questo particolare optional ti permette di avere un sacco di cose carine, ma soprattutto gli specchietti retrovisori ripiegabili automaticamente (ovvero quando chiudo la macchina, automaticamente gli specchietti si chiudono). Un giorno trovo lo specchietto sinistro dell'auto ROTTO. Un fenomeno della guida deve essere passato troppo vicino con la sua auto e mi ha fatto sta sorpresina. Vado dal carrozziere che me lo sostituisce. Il furbacchione però, ovviamente, non mi ha messo quello originale Ford (chiamalo scemo, 270 € :S ), ma un qualcosa di brutto e scadente che avrà pagato si e no 40 euro. Risultato? Chiusura più lenta, rumorosa a dismisura, ed è durato un mese e mezzo, prima che iniziasse solo a fare un rumoraccio infernale, rimanendo immobile. Ho provato a tornare ma lui non l'ho mai beccato e gira che ti rigira è passato un anno.

Dopo tutta sta filippica la domanda è: siccome non ho la benchè minima intenzione di regalare alla Ford 270 euro di specchietto, come posso fare? Ci sono rivendotori online FIDATI, che magari anche voi avete provato dove posso vedere? Oppure dovrei girarmi mezza Roma tra Ricambi Auto, sfasci, ecc ecc?

Grazie in anticipo a tutti e buona serata!
Ultima modifica: 23/01/2015 19:56 da AndreaFiesta2008.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:06 #293326

Secondo me ti conviene lo sfascio (pezzo originale a minor prezzo) altrimenti su eBay ce ne sono tantissimi che MN sembrano scadenti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:11 #293327

Infatti, cerca o su ebay oppure se da te c' è un autoricambi ben fornito vai da lui e vedi quanto costa un ricambio di concorrenza (è di qualità pari a quello ford, solo che non è marchiato, ma costa molto di meno). Oppure vai allo sfascio, ma credo che sia un pezzo raro da trovare... io una festa V con gli specchietti richiudibili l' ho vista solo una volta, ma tentar non nuoce!
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 23/01/2015 20:12 da tonynapoli92.

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:17 #293328

Grazie in effetti su ebay ne ho visti diversi, ma ho paura di spendere 40 euro inutilmente, che poi dopo un mese mi si presenta nuovamente lo stesso problema

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:20 #293329

No, se devi ricomprare la stessa "cinesata" ti conviene lasciar perdere... per questo ti dicevo dei ricambi di concorrenza, uno buono lo paghi (forse) poco più di 100 euro ma ti dura in eterno. Prova da qualche autoricambi, hanno i cataloghi e le liste dei ricambi di qualsiasi auto (se ben fornito).
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/01/2015 20:20 da tonynapoli92.

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:43 #293330

tonynapoli92 ha scritto:
No, se devi ricomprare la stessa "cinesata" ti conviene lasciar perdere... per questo ti dicevo dei ricambi di concorrenza, uno buono lo paghi (forse) poco più di 100 euro ma ti dura in eterno. Prova da qualche autoricambi, hanno i cataloghi e le liste dei ricambi di qualsiasi auto (se ben fornito).

già fatto al mio autoricambi di zona. Purtroppo dice che per il mio modello solo l'originale della ford può prendere.. :( :( :(

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:46 #293331

Eh come pensavo... Secondo me è un ricambio che vista la rarità non si sprecano proprio a riprodurre ... A questo punto vedi tu, alla fine se riprendi quello di 40 euro non è detto che duri poco quanto quello che hai...
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:49 #293332

Io di quello di eBay sapevo che erano mm ce male cmq se cerchi bene su eBay si trovano un sacco di usati

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:54 #293333

tonynapoli92 ha scritto:
Eh come pensavo... Secondo me è un ricambio che vista la rarità non si sprecano proprio a riprodurre ... A questo punto vedi tu, alla fine se riprendi quello di 40 euro non è detto che duri poco quanto quello che hai...

su ebay ci sono diversi rivenditori.. il problema è che non saprei quale scegliere, oltre ai feedback lasciati... grazie mille lo stesso!

Re:Problema specchio retrovisore chiusura automatica 23/01/2015 20:55 #293334

p.porcelli1 ha scritto:
Io di quello di eBay sapevo che erano mm ce male cmq se cerchi bene su eBay si trovano un sacco di usati

purtroppo usati solo la fiesta VI oppure spediti dall'Inghilterra, che con le spese di spedizione arrivo alla cifra della Ford... :( :(

Grazie cmq!! :laugh: :laugh:
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problema specchio retrovisore chiusura automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.