Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Salone di Detroit: Nuova Ford Focus

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 18/01/2010 12:56 #32335

Complessivamente è comunque una bella macchina, gli interni sono molto belli, il muso continua però a non convincermi....di sicuro preferisco la versione 5 porte non quella berlina...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 23/01/2010 16:59 #34006

gek0z ha scritto:
la verità??
preferisco 1000 volte la focus attuale... il posteriore mi sembra uscito male (soprattutto i fari), l'anteriore manca di un pizzico di angoli... troppo rotondo per i miei gusti...

per non parlare della berlina che mi sembra una brutta copia della mondeo

anche a me piace 1000 volte la focus di adesso

e perchè non hanno lasciato questi fari obliqui

davanti sembra una volvo
Allegati:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Ultima modifica: 23/01/2010 17:02 da rixxy.

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 24/01/2010 02:37 #34096

ma poi la cosa strana è che con ka, kuga e fiesta sembra che si stavano orientando verso il nuovo mercato giovanile.. con la focus hanno fatto un inversione di rotta assurda...
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 24/01/2010 20:26 #34239

gek0z ha scritto:
ma poi la cosa strana è che con ka, kuga e fiesta sembra che si stavano orientando verso il nuovo mercato giovanile.. con la focus hanno fatto un inversione di rotta assurda...

Sono d'accordo con te...ma voglio ricordare che la versione 3 porte della nuova Focus (che verrà commercializzata qualche mese dopo la 5 porte) da quel che si sente dire sarà in stile coupè e molto differente.
Se Ford abbia fatto bene a fare questo "sdoppiamento" lo sapremo solo in futuro ;)
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 31/01/2010 00:47 #35973

Sono d'accordo con te...ma voglio ricordare che la versione 3 porte della nuova Focus (che verrà commercializzata qualche mese dopo la 5 porte) da quel che si sente dire sarà in stile coupè e molto differente.
Molto interressante!!! Moolto interessante.magari se faccio i soldi mi rinvendo la fiesta e prendo quella :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 31/01/2010 23:27 #36176

Su internet non si trovano ancora molte informazioni, ma pare che addirittura la nuova Focus a 3 porte potrebbe chiamarsi "Capri", nome da sempre sinonimo di sportività in casa Ford.
Si tratta di una scelta simile a quella fatta dalla Renault con la Megane, che ha ben distinto la 5 porte dalla coupè.
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 05/03/2010 02:39 #44219

Segnalo che è uscuta la nuova volvo s60, e che monta una motorizzazione 2.0 turbo benzina da 203 cv con cambio powershift opzionale.
Dovrebbe essere lo stesso gruppo powertrain che monterà la futura focus, oltre ai 1.6 turbo da 150 e 180 cv.
Vorrei solo capire se il 2.5 turbo 225cv dell'attuale focus st verrà pensionato (io spero di no! ma penso di sì...).
Qualcuno ha info in merito?
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 05/03/2010 18:14 #44410

Markos ha scritto:
Vorrei solo capire se il 2.5 turbo 225cv dell'attuale focus st verrà pensionato (io spero di no! ma penso di sì...).

Non ho informazioni a riguardo, ma posso provare a fare ipotesi. Di solito le versioni "sportiveggianti" escono tempo dopo rispetto al modello base. Vista la tendenza attuale, anche per le auto "spinte" si mantiene un occhio per consumi e ambiente (es. nuove abarth presentate a Ginevra). Immagino possano aggiornare il 2.5 turbo da 225 cv con qualche accorgimento, ma credo resti comunque l'idea di fare anche una Focus "cattiva", che magari "beva" meno :laugh:
Questo progetto non so in quale versione possa rientrare. Sulla sigla "st" ho qualche dubbio che venga riproposta. Se non sbaglio Ford non l'aveva riconfermata.
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Salone di Detroit: Nuova Ford Focus 06/03/2010 13:36 #44535

Kastanio ha scritto:
Markos ha scritto:

Non ho informazioni a riguardo, ma posso provare a fare ipotesi. Di solito le versioni "sportiveggianti" escono tempo dopo rispetto al modello base. Vista la tendenza attuale, anche per le auto "spinte" si mantiene un occhio per consumi e ambiente (es. nuove abarth presentate a Ginevra). Immagino possano aggiornare il 2.5 turbo da 225 cv con qualche accorgimento, ma credo resti comunque l'idea di fare anche una Focus "cattiva", che magari "beva" meno :laugh:
Questo progetto non so in quale versione possa rientrare. Sulla sigla "st" ho qualche dubbio che venga riproposta. Se non sbaglio Ford non l'aveva riconfermata.

Hai ragione, probabilmente la versione sportiva verrà presentata più in là.
Ho però il sospetto che, essendo il 2.5 un motore "vecchio", di origine Volvo, e senza iniezione diretta, e non rispondente ai dettami imperanti del downsizing, venga del tutto pensionato.
A questo punto credo che la versione sportiva sia sempre il 2.0 iniezione diretta portato magari a 250 cavalli, quindi inguidabile.
Il 2.5 attuale credo sia un motore con ottima guidabilità in virtù della potenza specifica non elevatissima. In definitiva il 2.5 attuale è il motore che io vorrei vedere sulla nuova focus, ma temo che sia impossibile.
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Salone di Detroit: Nuova Ford Focus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.