Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: parliamo dei tempi di consegna per la Ka

parliamo dei tempi di consegna per la Ka 15/09/2009 17:17 #8539

Settimana scorsa ho ritirato l'auto...mentro sono lì che aspetto tutta contenta, entra una signora e chiede i tempi di consegna per la nuova Ka. Il venditore si guarda un pò in giro, poi allarga le braccia e dice "Signora, se la ordina adesso, potrebbe arrivarle per MARZO". E la signora "MARZO?????" La risposta di lui: purtroppo signora, in casa non ne abbiamo piu', la richiesta è stata talmente tanta che Ford non era preparata... allora la cerca di deviare sulla Fiesta, ma lei dice che è troppo grande per lei, ed ha problemi con le manovre (!!!!) :huh: .
Io, che ero lì, volevo quasi dirle "e non pensi di ritirare la Fiesta tra un mese, cara mia..ce ne ha da aspettare"... la crisi, la crisi... io ci credo proprio poco. Hanno tenuto i magazzini bassi per non avere stock invenduto, visto il calo di lavoro, ed ora sono alla canna del gas. Tutti, anche la mia Azienda è così: i clienti ordinano e vogliono SUBITO, stock non ce n'è, i tempi di consegna sono dilatati e il cliente se ne va da un'altra parte, così si perde pure l'ordinativo. Roba da pazzi, è una crisi generata da incompetenza.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 15/09/2009 18:06 #8563

...la lunga attesa per la ka non è una colpa della ford ma è generata dal fatto che la ka sia prodotta nello stabilimento polacco fiat dove si producono la 500 e la panda, ovvero 2 modelli che stanno andando alla grandissima (anche per merito degli incentivi)...
fiat ,essendo lo stabilimento saturo, prima produce le auto per se e poi per gli altri...la situazione dovrebbe migliorare quando le linee di produzione della 600 (uscita di produzione) saranno riconvertite per panda/500/ka (che poi sono la stessa macchina)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 15/09/2009 18:24 #8566

Sembra strano appunto parlare di successo della Ka perché se ne vedono poche e perché in casa ford la fiesta ha catturato anche molti potenziali acquirenti della Ka! :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 15/09/2009 18:26 #8567

Le producono insieme perchè hanno lo stesso pianale... per chi non lo sapesse. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 16/09/2009 12:40 #8746

Io prima della Fiesta avevo pensato di prendere la Ka, per una donna la trovavo carina, poi avendo la patente da quasi tre anni e non essendo ancora una espertissima guidatrice ho pensato che essendo abbastanza piccola la ka poteva favorirmi nelle manovre. Quando sono andata a farmi fare il preventivo appena mi hanno detto che bisognava aspettare almeno 6 mesi ho cambiato immediatamente idea, poi salendo sulla ka ti senti quasi schiacciato, è troppo piccola e stretta! Proprio il giorno in cui sono andata a vedere la ka mi sono innamorata della fiesta, e alcuni giorni dopo sono andata a ordinarla infatti :laugh: :laugh:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 16/09/2009 13:59 #8804

a me la Ka non piace proprio, non mi è mai piaciuta. In ogni caso, per fortuna ho scelto la Fiesta, sennò avevo mesi da aspettare...invece ce l'ho già, e per chi ha l'auto da rottamare proprio in condizioni pietose, aspettare mesi non sempre è possibile.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 16/09/2009 19:48 #8932

Se la ka fosse uscita qualche anno fa (il primo modello, anche se teneva duro era del 1996...), avrebbe venduto molto di più. Ora soffre molto la rivalità con la fiat 500 (dalla quale non si discosta di molto...prezzo a parte)
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 18/09/2009 21:29 #9442

6 mesi? ma se in 9 si fa un bebe' che mi pare cosa molto piu' complessa :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 19/09/2009 11:28 #9508

la ford è proprio incompetente! come si fa a dire ad un cliente di aspettare 6 mesi???? mica si tratta di una ferrari con interni cuciti a mano???
  • domycol
  • Fiestista

Re:parliamo dei tempi di consegna per la Ka 19/09/2009 19:19 #9619

domycol ha scritto:
la ford è proprio incompetente! come si fa a dire ad un cliente di aspettare 6 mesi???? mica si tratta di una ferrari con interni cuciti a mano???

il paragone rende bene l'idea :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford parliamo dei tempi di consegna per la Ka

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.