Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Batteria per 1.4 TDCI (50KW)

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 05/12/2012 00:20 #211080

Foffa ha scritto:
Secondo voi la stessa batteria la trovo nei supermercati o è un tipo di batteriaparticolare che si trova solo nelle autofficine?? ma soprattutto che caratteristiche/dimensioni deve avere la batteria?
Vale quello scritto nelle pagine precedenti...

Dimensioni compatibili con la batteria che hai adesso: apri il cofano e misura la batteria attuale e vedi se c'è altro spazio.
Ah >= a quello della batteria attuale
A >= a quello della batteria attuale

Per il resto puoi tranquillamente prenderla al supermercato o dove vuoi tu (assicurati che la disposizione dei poli sia la stessa).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/12/2012 00:33 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 05/12/2012 01:07 #211082

gianka77 ha scritto:
ciao @vampi, e' la batteria originale? se si posso supporre che sia difettosa, e' gia' capitato ad alcuni utenti del forum, fatti controllare lo stato. B)

Si Gianka, la batteria è quella originale, calcolando che l'auto risulta prodotta a maggio 2011 ed io l'ho acquistata ad agosto, potrebbe essere un po' giù di carica.
Ho fatto caso anche io che, quando faccio la prima accensione della giornata, mi rimane accesa una spia gialla più del dovuto...ma non ricordo qual'è :dry:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 05/12/2012 01:28 #211085

quindi l'hai comprata in pronta consegna, allora sara' per questo motivo che e' un po' giu' di carica, ecco un altro motivo per cui io compro le auto solo da fabbrica... :) , comunque se vuoi un mio parere sostituisci la batteria e ti togli il pensiero...prima che ti lasci a B) piedi
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 05/12/2012 12:52 #211107

Ragazzi, ma che stiamo scherzando.
Dopo un anno e mezzo è decisamente prematuro che la batteria non vada più bene... certo è una cosa che può capitare, ma è prematuro. In ogni caso utilizzando normalmente la macchina la batteria si deve caricare...

In ogni caso prima di cambiarla io ci farei una carica... basta un normale alimentatore non stabilizzato... anche quelli dei cinesi da pochi euro - tipo questo: www.elettronicalatini.it/index.php?main_...info&products_id=210

Impostatelo a 12V (e se lo misurate con il tester vedrete che eroga qualche V in più) e lo collegate alla batteria rispettando la polarità (ovviamente scollegate la batteria dall'auto). Se l'alimentatore eroga 1000 mA (e quindi 1 A), in 8 ore circa (una nottata) avrà trasferito 8 A alla batteria dell'auto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/12/2012 12:52 da lollapalooza.

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 07/12/2012 00:46 #211422

forse ho capito qual'è il problema, questa sera, mentre ero fermo, girando lo sterzo le luci si abbassavo d'intensita insieme all' al pss....e ho sentito un leggero rumorino provenire dal motore...tipo quando l'alternatore o la cinghia o la puleggia di essa sta per partire...forse è per questo che mi ritrovo la batteria con la spia verde spenta...che dite???
Se trovo il tempo domani la porto in Ford altrimenti mi tocca aspettare la prossima settimana....che palle, dovevo anche partire!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 07/12/2012 01:52 #211428

dico che e' la batteria che ti sta lasciando!...cambiala se devi partire... :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 07/12/2012 02:00 #211429

Allora sai che faccio Gianka, provo con il tester il voltaggio, poi la metto sotto carica e vediamo come va la situazione!
L'unica cosa che mi preoccupa è quel rumorino strano seguito da un ticchettio (udibile dall'esterno lato passeggero altezza ruota ant)...vedremo ...vedremo
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 07/12/2012 18:11 #211509

vampi77 ha scritto:
Allora sai che faccio Gianka, provo con il tester il voltaggio, poi la metto sotto carica e vediamo come va la situazione!
L'unica cosa che mi preoccupa è quel rumorino strano seguito da un ticchettio (udibile dall'esterno lato passeggero altezza ruota ant)...vedremo ...vedremo
non e' per caso il sistema dell'abs che fa quel ticchettio?? te lo fa da fermo? :dry:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 07/12/2012 18:15 #211510

gianka77 ha scritto:
vampi77 ha scritto:
non e' per caso il sistema dell'abs che fa quel ticchettio?? te lo fa da fermo? :dry:

...lo sento da fermo...molto lieve...aprendo il cofano sembra provenire dal "gruppo" delle cinghie vicino alla distribuzione!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 07/12/2012 21:02 #211528

vampi77 ha scritto:
gianka77 ha scritto:
vampi77 ha scritto:

...lo sento da fermo...molto lieve...aprendo il cofano sembra provenire dal "gruppo" delle cinghie vicino alla distribuzione!!!
saranno le punterie idrauliche, e' molto fastidioso?
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Batteria per 1.4 TDCI (50KW)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.