Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La mia avventura all'autolavaggio self service!

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 04/05/2011 02:49 #111412

Pac...quelli però sono due inetti,
sembrano due personaggidelle comiche,
se aumenti la velocità di riproduzione,
e metti la musica di Benny Hill in sottofondo è perfetto!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 04/05/2011 11:24 #111419

Pac21 ha scritto:
ahah che ridere,
mi spiace per i graffi e perchè ti sei ammalata per una bischerata, come si dice da ste parti!

per i maschietti vedete unpo il video che si apre in automatico, dopo quello postato..

ah ah mi è partito anche a me quel vide!! ke kazzata... e nn commento altro.. ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 11/06/2011 12:05 #116967

beh....sentite questa; ieri mi reco all'auto lavaggio self service presso un distributore Q8 ( lavaggio manuale a gettoni con lancia a pressione ) e prima di me c'era lì una mercedes A200 con il cofano-motore completamente aperto pronta x essere lavata.
il tipo della mercedes doveva esser di certo amico del benzinaio in quanto parlavano piuttosto amichevolmente fra loro quando, con mio stupore, quest'ultimo ha preso la lancia e ha fatto prima lo shampo alla macchina compreso tutto l'interno del vano-motore, poi con il getto di acqua a pressione ha risciacquato tutto soffermandosi x parecchio sul lavaggio del motore stesso.
finito il lavoro ha acceso e si è portato a distanza x asciugarla solo esternamente.
dico io, va bene che il motore si puo' lavare, ma lavarlo cosi', con una lancia a pressione, non comporta qualche rischio alle parti elettriche?

:woohoo:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 11/06/2011 13:10 #116973

Dario60 ha scritto:
beh....sentite questa; ieri mi reco all'auto lavaggio self service presso un distributore Q8 ( lavaggio manuale a gettoni con lancia a pressione ) e prima di me c'era lì una mercedes A200 con il cofano-motore completamente aperto pronta x essere lavata.
il tipo della mercedes doveva esser di certo amico del benzinaio in quanto parlavano piuttosto amichevolmente fra loro quando, con mio stupore, quest'ultimo ha preso la lancia e ha fatto prima lo shampo alla macchina compreso tutto l'interno del vano-motore, poi con il getto di acqua a pressione ha risciacquato tutto soffermandosi x parecchio sul lavaggio del motore stesso.
finito il lavoro ha acceso e si è portato a distanza x asciugarla solo esternamente.
dico io, va bene che il motore si puo' lavare, ma lavarlo cosi', con una lancia a pressione, non comporta qualche rischio alle parti elettriche?

:woohoo:

In realtà non credo si possa lavare il motore nei centri lavaggio a gettoni,
o almeno dove vado io cè il cartello che lo vieta,
e probabilmente è per non inquinare l'acqua!
E su alcune cose dovrebbero pensarci tutti e non basta un chissenefrega!
Non sono un ecologista da greenpeace....ma una cosa del genere non costa nulla evitarla!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 11/06/2011 14:07 #116984

a parte l'attenzione all'ambiente senz'altro di primaria importanza non vedo una tua risposta alla mia domanda, provo a ripeterla:
lavare un motore con lancia a pressione, puo' o non puo' costituire un problema ?
eventualmente, quanto costa farlo lavare in centro specializzato ?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 11/06/2011 14:23 #116987

Certo che non va bene! Il motore non và lavato così aiuto ma è pazzo!! Si che è per la maggior parte dei pezzi impermeabile ma se gli va acqua sulla centralina sono cazz amari!! Il mio ragazzo lava il motore con uno spray apposta che lubrifica evitando lo sporco e impermeabilizza e poi lava alcune parti con il gasolio!! Mica ci spruzza il compressore a pressione!! Ma scherziamo ce fè fuori questo tipo!! Comunque per la tua 2A domanda non so sinceramente, poi ti conviene guardare su altri 3D che qua ti dicono cosa che 6 in Ot :DD
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/06/2011 14:24 da jejy90.

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 11/06/2011 14:24 #116988

Dario60 ha scritto:
a parte l'attenzione all'ambiente senz'altro di primaria importanza non vedo una tua risposta alla mia domanda, provo a ripeterla:
lavare un motore con lancia a pressione, puo' o non puo' costituire un problema ?
eventualmente, quanto costa farlo lavare in centro specializzato ?
sulle macchine a benzina è un problema maggiore....sulle diesel con il fatto che non hanno le candele no...
sulle gpl poi è ancora peggio in quanto abbiamo centraline e un sacco di connettori belli in vista...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 11/06/2011 14:26 #116989

Quoto fabietto!!Però penso che faccia male a qualsiasi tipo di motore!! Poi addirittura lo shampoo noo assurdo!! Cess cess
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:La mia avventura all'autolavaggio self service! 12/06/2011 14:01 #117060

Aldilà delle parti elettroniche, poi, c'è il fatto che se si usano certi saponi si vanno a intaccare i vari punti di lubrificazione del motore. Tutti i cuscinetti e i tendicinghia non sono predisposti per essere "insaponati", con la pressione delle lance poi non si fa altro che aiutare a lavare via tutti i lubrificanti...
Meglio andare in centri specializzati, o non lavarlo proprio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

lavaggio motore gpl 24/03/2015 18:07 #298152

Buona sera ragazzi, qualcuno di voi ha mai lavato il motore della Fiesta 1.4 GPL? se si mi spieghereste come? il mio è inguardabile e vorrei lavarlo ma ho una paura pazzesca! grazie mille anticipatamente a tutti! e scusate se ho sbagliato qualcosa ma non entro spesso qui!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La mia avventura all'autolavaggio self service!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.