questo topic è interessante...scrivo anche le mie...molte delle foto non sono scattate direttamente sulle nostre macchine ma sono identiche a come le avevamo noi
le scrivo separate in quanto mio padre e mia madre hanno sempre avuto macchine diverse...inizio con mio padre
agli albori (si parla del 1989) aveva una renault 5 gtl
poi comprò una renault 19 16v...una bella sportiva per quei tempi con 140cv!! (anche se da giovane alla mia età aveva già avuto 2 renault super5 gt turbo)
dopo, sia per la vecchiaia della macchina che per risparmiare un po' sia sul carburante che sulle tasse, comprò una 306 van
in seguito a un incidente (per fortuna ne uscì illeso) acquistò una 106 open van...fu una spesa imprevista quindi non potè spendere molto
anche questa macchina ebbe una fine tragica...subì un tamponamento abbastanza brutto, per fortuna senza conseguenze, e dopo averla riparata non andò più bene come prima...quindi la vendette e si prese la 307 che ha adesso
adesso anche la 307 comincia ad essere vecchia (con 230.000 km e 8 anni), quindi forse a breve verrà sostituita...a mio padre piace la auris HSD...vedremo
ecco invece le macchine di mia madre!!
appena sposata aveva questa qua
la ricordo pochissimo dato che la ebbe fino a quando avevo 3 anni. dopo acquistammo una twingo, colore orrendo!!
e dopo lei!! la macchina che porto sempre un po' nel cuore!! l'abbiamo avuta per ben 14 anni e ci sono cresciuto dentro!! ci ho imparato a guidare, a driftare (si proprio così!! in inverno qua con la neve è uno spasso!!) e ci ho fatto le prime "esperienze amorose"

scenic 1.6 RT
queste foto sono della mattina del giorno che abbiamo ritirato la fiesta...ci dispiacque un sacco di toglierla, anche perchè andava benissimo, aveva solo 170000 km, che non sono tanti per l'età che aveva, ma beveva troppo!! faceva SISTEMATICAMENTE 8 al litro!!
e dopo è arrivata lei!! in realtà questa è più mia che di mia madre...anzi diciamo che è la mia

mia madre l'avrà presa in un anno forse una ventina di volte
voglio dedicare una parentesi anche a lei...la mia ex moto che mi ha dato tantissime gioie e altrettanti dolori...eccola quando era in piena forma
era qualcosa di impagabile nel misto passare moto di tutti i calibri con una semplicità assurda...ma dopo 7 mesi di stampelle, altri 5 di gesso al braccio, 2 operazioni e una cicatrice bella grossa su un occhio ho realizzato che la macchina era meglio...così mio padre mi diede l'opportunità di scegliere l'erede della scenic, e ho scelto la fiesta