Bellissimo sto topiiiiiiic!! se non lo ritiravate fuori io ne avrei ignorata proprio l'esistenza!!!

ora non posso non raccontare la storia delle mie auto (almeno quelle da quando sono nato

)
era la fine degli anni '80 i mia avevano una opel corsa grigia, di cui l'unico ricordo che ho, è il momento in cui ha deci so di abbandonarci definitivamente, durante il ritorno da un matrimonio lontano da casa
la mia nascita però ha comportato, oltre che l'allargamento della famiglia, anche l'allargamento delle auto, dunque insieme alla opel, il mi babbo prende la decisione di comprarsi una delle più belle auto dell'epoca (almeno per me

) un'audi 80 s 1800 benzina superaccessoriata, la mia auto preferita, che purtroppo è venuta a mancare in un incidente a causa della strada del Razzopallazzo!!
Assieme alle 2 auto, il mi babbo aveva anche un Ford Transit per lavoro
, dopo 15 anni di ONORATISSIMO servizio, non si sa se un'incidente o un B******O, ha preso fuoco, costringendolo a doverlo rottamare e sostituire con un Volkswagen Transporter da cui ha avuto solo grattacapi e problemi!!
Lasciati a piedi dalla Opel e ahimé distrutta l'Audi, decidiamo prima di comprare una Polo, motore 1000, modello base, la tipica macchina motore sterzo e ruote, ma dal 98 al 2005, non ha mai dato nessun tipo di problema
nell'attesa che arrivasse la polo, abbiamo avuto il primo incontro con una ford, per l'esattezza una Fiesta Mk4 di cui tutti ci siamo innamorati tanto da chiedere al concessionario di disdire l'acquisto della polo per tenere la Fiesta, cosa che non fu fattibile purtroppo
poco dopo la polo, vista l'affidabilità della Volkswagen (ancora non avevamo preso il transporter) i miei decisero di comprare una Passat, decisione dettata dalla nascita di mia sorella..
macchina dignitosa, dal motore possente 1.8 benzina, ma che vibrava troppo per la categoria, e soprattutto aveva 300.000 km, dunque nel 2005, decidiamo di dare via sia la passat che la polo (per la rottura della pompa dell'olio) e prendere il Berlingoo, macchina di tutto rispetto, super accessoriata, super spaziosa, super comoda...ma con un motore talmente addormentato che per fare i sorpassi dovevamo staccare l'aria condizionata!!!
visto che con una sola macchina era difficile destreggiarsi, e soprattutto il mi babbo voleva un'auto propria, decise di comprarsi una monovolume, e la scelta cadde proprio su una Ford, la mitica S-max..motore 1.8 TDCi 125 cv, allestimento titanium, cerchi da 18" bicolore..che dire, AMO QUELLA MACCHINA!!
Purtoppo nel 2008, 2 settimane dopo aver preso la patente, decido di prende una curva lunga e di sfracellammi con il berlingoo..oltre ai vari danni di carrozzeria, l'auto riporta la rottura del semiasse anteriore destro e lo scoppio degli airbag anteriori (e non laterali dato che lo schianto è stato di lato) 4000€ di danni, quindi la lasciamo dallo sfasciacarrozze e prendiamo una Ypsilon, il modello vecchio..
non ho mai odiato una macchina tanto quando questa, tenuta zero, rumori ovunque, scricchiolii, vibrazioni, aria condizionata che non fredda per niente, servo sterzo che si disattiva in marcia..un'odissea!!
fortuna che trovo lavoro, e dopo appena 2 anni finisce il calvario, finalmente potevo scegliere la MIA macchina, e dato che mi ero innamorato della Mk4 a suo tempo, e che dopo l'acquisto dell'S-max, la ford è diventata una delle mie marche preferite, la scelta è ricaduta sulla mitica Fiesta MK7, quella che bene o male conoscete..
http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=4223
presa usata per mancanza di fondi e per fisiemie dei miei, l'unico optional erano i fendinebbia, per il resto tutto di serie, presa con 60000 km, 1.4 TDCi... in questi 6 mesi non ha mai dato un problema, la adoro, tengo a questa macchina come se fosse una sorella!! E grazie a questo forum sono riuscito a renderla ancor più mia, grazie alle modifiche che ho potuto fare!!
questa è la storia delle auto dei miei soprattutto, ma non posso dimenticare colui che mi ha accompagnato nei migliori anni di sempre

il grandissimo e indistruttibile Runner, 30000 Km percorsi senza dare l'accenno di un problema, mi ha accompagnato nelle più divertenti cazzate, nei giri più spettacolari e anche nelle cadute
Bene, questo è quanto..spero di non avervi annoiato