Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vado a fare il venditore di auto? Consiglio?

Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 15:13 #151947

Ciao ragazzi, oggi non vi parlo della mia Fiesta ma forse di qualcosa anche più importante. :)
Non sono soddisfatto del mio attuale lavoro, e ho la possibilità di andare a vendere auto usate come dipendente in una concessionaria.
Secondo voi di questi tempi è possibile fare buoni guadagni? :huh:
Avrei di fisso 500 euro al mese, ma serviranno a coprire spese di benzina e qualche eventuale telefonata. :dry: Insomma sarebbero una base tipo rimborso.
Tutto si gioca sulle provvigioni. Mi darebbero l'1,5% sul valore di ogni auto che venderò (iva esclusa).
Tenuto conto che ho già un lavoro sicuro, però il guadagno netto è attorno ai 400 euro, è il caso di voltare pagina e provare questa avventura??

Pro: conosco le auto e mi piacciono, ho la parlantina e la competenza
Contro: colleghi "marpioni" nel prendere clienti, crisi, possibilità scarse di vendere ai privati di sti tempi

Consigliiii :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 10/01/2012 15:15 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 15:20 #151950

Kastanio ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi non vi parlo della mia Fiesta ma forse di qualcosa anche più importante. :)
Non sono soddisfatto del mio attuale lavoro, e ho la possibilità di andare a vendere auto usate come dipendente in una concessionaria.
Secondo voi di questi tempi è possibile fare buoni guadagni? :huh:
Avrei di fisso 500 euro al mese, ma serviranno a coprire spese di benzina e qualche eventuale telefonata. :dry: Insomma sarebbero una base tipo rimborso.
Tutto si gioca sulle provvigioni. Mi darebbero l'1,5% sul valore di ogni auto che venderò (iva esclusa).
Tenuto conto che ho già un lavoro sicuro, però il guadagno netto è attorno ai 400 euro, è il caso di voltare pagina e provare questa avventura??

Pro: conosco le auto e mi piacciono, ho la parlantina e la competenza
Contro: colleghi "marpioni" nel prendere clienti, crisi, possibilità scarse di vendere ai privati di sti tempi

Consigliiii :laugh:
per queste cose devi esserci portato...c'è gente capace di venderti un frullatore per strada senza nemmeno farti pensare perchè lo stai comprando!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 15:25 #151953

Fabietto1990 ha scritto:
per queste cose devi esserci portato...c'è gente capace di venderti un frullatore per strada senza nemmeno farti pensare perchè lo stai comprando!!

ahaha vero...infatti io saprei vendere come auto anche un tavolo con sotto le ruote :laugh:
Però mi chiedo se si riesca a racimolare buoni guadagni (almeno 1.000 cocuzze nette al mese)...soprattutto all'inizio che non mi faranno vendere da solo, che c'è da aprire la partita IVA...insomma per partire è più un investimento che un guadagno...come in tutte le cose!
Ai giovani poi...non parliamone! :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 10/01/2012 15:26 da Kastanio.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 15:42 #151957

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:49 da zannamax.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 15:54 #151962

zannamax ha scritto:
diciamo che 1,5% è molto poco.... se vendi un auto USATA di 10mila euro, sarebbero 2100 di iva da togliere a priori.... che non capisco perché ti abbia detto così...l'iva si paga sul nuovo non sull'usato...... che cavolo ti ha detto?????

Quindi sarebbe 1,5% di 7900 euro....... avresti 118,5 euro ad auto...................................................................................................................................................................... come siamo messi...................

inoltre aggiungo.... ti devi pagare auto e telefono di tasca propria??????? ma non rientrano nei benefit aziendali????? anche qui brutta cosa..... fai prima a cercarti un altro lavoro.... vista la crisi dell'auto..... essendo ad inizio anno magari riusciresti a vendere qualcosa... ma nel secondo semestre son dolori....

grazie zannamax! infatti anche io su sta cosa dell'IVA ero perplesso...secondo me si è sbagliato...perchè mi parlava anche di 0,8%...magari sulle usate non c'è IVA e danno lo 0,8% ma è quasi peggio. In teoria vendere 10 macchine al mese lo vedo fattibile, soprattutto a stranieri o persone che avendola inutilizzabile devono comprare per esigenza. Di certo i duemila di cilindrata usati sono andati a picco e non li vuole più nessuno!!
Per spese varie tipo telefono, mi chiedo se era un modo per stimolarmi e andare oltre i 500 euro di fisso, o se è veramente così...ma questo a priori è difficile da sapere....mi informerò in giro!
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 10/01/2012 15:55 da Kastanio.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 15:58 #151963

Al posto tuo eviterei alla grande avendo un lavoro sicuro. I concessionari di questi tempi con benzina e tasse sulle auto alle stelle sono e saranno vuoti ancora per molto tempo

E poi considera che con tutti i "porte aperte" dei fine settimana lavoreresti 7 giorni su 7

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 10/01/2012 16:07 da leon82.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 16:01 #151966

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 17:48 da zannamax.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 16:17 #151970

zannamax ha scritto:
un concessionario di norma su 10mila euro di auto usata, ci guadagna 2000/2500 euro nel venderla..... e a te darebbero 118,5 euro!!!!! ma siamo matti!!!!

grazie per gli auguri...comunque vero...si lavora al sabato e a volte anche di domenica...ovvio che per le percentuali il coltello dalla parte del manico non lo tengo io :)
Tutti i datori di lavoro di questa terra, secondo me, dovrebbero farsi un giorno da dipendenti...poi vediamo come cambiano le cose!! :laugh:
Posso solo decidere se accettare o meno...intento grazie per i chiarimenti...cioè già sapevo ma consultarsi aiuta.. ;)

Ci penserò stanotte!
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 10/01/2012 16:18 da Kastanio.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 16:28 #151974

Kastanio ha scritto:

SOLO se mi confermi punto per punto che:

- il tuo lavoro attuale di fa guadagnare 400 euro netti al mese (sicuri ma davvero pochini),
- hai una temporanea "rete" di protezione familiare in caso di insuccesso
- NON hai ancora nessun mutuo/affitto/figlio da mantenere
- salute entusiasmo e DAVVERO voglia di lavorare per obbiettivi p.e. senza guardare l'orologio se hai un cliente che arriva alle 19:30

allora il mio personale consiglio è SIIIIIIIIII buttati e prova questa nuova avventura, se non lo fai ora QUANDO???? ;) ;) ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 16:37 #151975

io ti auguro di trovare un lavoro migliore di quello del venditore di auto....a priori e senza sapere nulal di nessuno NON mi sembra un bellissimo momento per mettersi a vendere auto.....come andare a vendere ghiaccioli alla menta agli escquimesi....

quello che ti hanno proprosto lo vedo più come un'offesa più che un'opportunità, venderesti dell'usato...si ma che tipo di usato??? gira un po' per i concessionari e vedi che l'usato è morto o lo hanno fatto morire proprio loro...

trovi l'auto da 1000 euro con tre mesi di garanzia o le km zero e le aziendali che han poco di differenza col nuovo....l'usato di 2, 3, 4 anni dove lo vedi??? dalle mie parti ZERO!!!

imamgino tu sia giovane ed aitante da come parli, ti stringo la mano e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo difficilissimo futuro...non pensare che a noi vecchietti non ce ne freghi nulla in quanto vicini alla pensione...anche noi vecchietti abbiamo figli disoccupati..e ne soffriamo al pari di esserlo!!

un mare di auguri da parte mia!!! E NON PERDERTI D'ANIMO!!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Vado a fare il venditore di auto? Consiglio?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.