Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vado a fare il venditore di auto? Consiglio?

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 17:12 #151988

Ho 25 anni e ti consiglio di lasciar perdere! Hai un lavoro con un fisso sicuro senza spese che avresti facendo il proprio inoltre visti i tempi è meglio non fare il passo più lungo della gamba! ;) Poi il venditore d'usato? La gente non acquista nemmeno il nuovo! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 17:17 #151989

Il discorso, a parte quello di coltrane che condivido, è che se quello che fai ora non ti soddisfa e quello che andrai a fare non dico sia il sogno della tua vita ma almeno una cosa che desideri gia per questo ne vale la pena... sicuramente dal mio punto di vista oggi è più facile vendere un usato che un nuovo inoltre se sei bravo quando la gente compra un auto e si trova bene perchè viene seguita ecc ecc sicuramente ti manda altri clienti. Per il discorso iva invece secondo me intendeva lordi a livello di busta paga ma non so informati meglio. Io credo che un lavoro sicuro ai giorni d'oggi non esista io sono 13 anni che ho un contratto a tempo indeterminato e lavoro in una grande azienda ma non ci pensano 2 volte a non pagarmi lo stipendio o mandarmi in mobilità piuttosto che in cassa integrazione o addirittura ora mi hanno mandato in una soc più piccola con una cessione di ramo d'azienda e ora potrebbero licenziarmi senza alcun problema visto che anche i sindacati se ne lavano le mani. Ma a parte il mio discorso, io ormai vivo alla giornata e ogni giorno penso a domani e no al domani... quindi se sei contento e ti piace e non hai vincoli come dice Coltrane buttati e comunque vada hai fatto bene dal mio punto di vista.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 10/01/2012 17:19 da MaxMostro.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 10/01/2012 21:58 #152048

Coltrane ha scritto:
Kastanio ha scritto:
Tutto si gioca sulle provvigioni. Mi darebbero l'1,5% sul valore di ogni auto che venderò (iva esclusa).
Tenuto conto che ho già un lavoro sicuro, però il guadagno netto è attorno ai 400 euro, è il caso di voltare pagina e provare questa avventura??

SOLO se mi confermi punto per punto che:

- il tuo lavoro attuale di fa guadagnare 400 euro netti al mese (sicuri ma davvero pochini),
- hai una temporanea "rete" di protezione familiare in caso di insuccesso
- NON hai ancora nessun mutuo/affitto/figlio da mantenere
- salute entusiasmo e DAVVERO voglia di lavorare per obbiettivi p.e. senza guardare l'orologio se hai un cliente che arriva alle 19:30

allora il mio personale consiglio è SIIIIIIIIII buttati e prova questa nuova avventura, se non lo fai ora QUANDO???? ;) ;) ;)

rispondo con un forte SIII a tutte le tue domande! :)
Il problema sarebbe eventualmente costruirsi la propria "rete" iniziale, perchè molti cercherebbero già i venditori più conosciuti...e io al massimo intrattenerli...ho paura sia una caccia al cliente e lotta intestina...ma spero di no! :dry:
E poi nel prendere decisioni mi complico sempre! :(
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 14/01/2012 00:01 #152722

Concordo con «Coltrane»... prova questa "nuova avventura"... non si sà mai, magari va bene, e riesci a fare i soldi.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Vado a fare il venditore di auto? Consiglio? 14/01/2012 00:08 #152726

Secondo me nella sua situazione non ha molta importanza che QUESTA avventura vada a buon fine, piuttosto che scopra e sperimenti le proprie attitudini, in questo caso di diventare un buon venditore/commerciale: una volta resosi davvero conto che questa è la sua strada coronata da iniziali piccoli successi via via più grandi, sarà lui stesso a salutare questa concessionaria per opportunità migliori che gli si presenteranno.

Se invece - ma così NON sarà :) - le cose andranno diversamente, beh ha detto lui stesso che può permettersi una piccola e temporanea "sconfitta"... e poi si sa come recita quel detto, solo chi non fa nulla non sbaglia mai ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Vado a fare il venditore di auto? Consiglio?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.