Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mito al posto di una Fiesta!

Re:Mito al posto di una Fiesta! 04/11/2009 20:05 #18513

@ fiesta frozen
Complimenti per la scelta, ma i 6,5litri /100 km sul misto ti assicuro che fa fatica a farli la fiesta 1.2 benzina, figurati la mito :laugh:
Della piccola Alfa apprezzo molto i fanali posteriori a led e le portiere senza cornice, da vera coupè!
La seduta "sportiva" è suggestiva, ma in caso di urto laterale essere seduti un pò più in alto non guasta (testa più lontana da eventuale punto di impatto). Chiaramente con le auto di oggi farcite di airbag tutto diventa relativo...Ma essere seduti più in alto favorisce anche la visibilità (che nella Mito è scarsa pure anteriormente da quanto si legge dalle recensioni).
Facendo considerazioni sugli interni, direi che il volante della fiesta, se non fosse per il fatto che è in pelle solo parzialmente, ha un design migliore. Pure le bocchette dell'aria sulla Mito risultano abbastanza povere! L'Alfa si riscatta però sui sedili (in special modo se hai lo sport pack) e pure sul rivestimento della plancia (un tantino più lucido di quello fiesta). In ogni caso credo che un paragone tra queste due auto non sia dei più azzeccati, per cui non mi addentro a paragonare le prestazioni :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 04/11/2009 20:08 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mito al posto di una Fiesta! 04/11/2009 20:36 #18518

io la trovo carina, l'ho provata ma mi dà una sensazione di claustrofobia, dentro è troppo scura e i vetri troppo piccoli...
comunque complimenti
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Mito al posto di una Fiesta! 04/11/2009 21:26 #18528

FiestaFrozen ha scritto:
ste-3 ha scritto:
FiestaFrozen ha scritto:
Ed ecco le impressioni della mia Fiesta:
-Seduta molto rialzata e poco sportiva!

Non so te, ma io da un'auto NON sportiva non mi sarei aspettato nulla di diverso :unsure:

Bhe! Da una Fiesta tre porte bianco frozen full optional, è sportiva! Cioè, rimane sempre una city car, ma sportiva, con tanta grinta da vendere! Si è seduti più sportivi sulla Mondeo di mio padre che sulla Fiesta!

Mah, che la linea sia grintosa, ok.
Ma le auto sportive sono diverse...
esempio?
Audi TT ;)
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Mito al posto di una Fiesta! 04/11/2009 21:58 #18532

innanzitutto complimenti auguri per la tua prossima macchina.. :)

ma personalmente non la reputo una grandissima scelta....
diciamo che parto anche piuttosto prevenuto, visto che la Mito la ODIO in tutto e per tutto.. le vere Alfa per me sono altre macchine...
comunque.. il motore è molto divertente e fa divertire (l'unica cosa che mi ha fatto sorridere di questa macchina dopo averne provata una di un amico)... ma in tutta sincerità se uno vede scritto 155cv su una macchina cosi piccola, si aspetta molto di più..
sulla seduta non saprei dirti.. se uno prova lo sport pack con i sedili sportivi è OVVIO che si abbiano sensazioni diverse.. visto è considerato che una fiesta 3porte titanium full optional non vuol dire SPORTIVA...
come già detto i 6,5 l/100km sono pura utopia... se non stai attento a trattenerti preparati a fare quasi un x2.
per quello che offre costa davvero troppo.

concludo ricordandoti che, questione di poche settimane, uscirà la Milano...................................
io avrei aspettato e valutato la scelta...

vabbè ma la volevi....... ;)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 04/11/2009 22:00 da Slevin.

Re:Mito al posto di una Fiesta! 04/11/2009 22:53 #18544

concordo slevin, a quei prezzi la MILANO l'avrei preferita anch'io.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Mito al posto di una Fiesta! 05/11/2009 00:14 #18558

una linea di produzione sarà qui a Cassino... sono mesi che passano le auto in prova.... pianpiano le coperture stanno venendo via e rimane ben poco da nascondere :)... sembra davvero promettere i successi delle 147...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Mito al posto di una Fiesta! 05/11/2009 08:15 #18573

Se ti vuoi divertire con un'auto...mito o non mito e il motore che conta
io non l'avrei mai comprata non mi piace e non voglio più auto italiane
i gusti son gusti,diciamo che le sportive sono diverse,la mito (per me)
ha il motore grintoso con carrozza da nonnetto

per i consumi dopo un po vedrai,saranno più le volte che (freghi) l'auto
a tua madre che i km fatti sulla mito
comunque auguri per l'acquisto

PS.io ne vengo da un golf 2000 16v e ti assicuro che la differenza nei consumi
e (portafoglio)con il gpl...e un'altra cosa
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 05/11/2009 08:19 da Gillo.

Re:Mito al posto di una Fiesta! 05/11/2009 16:31 #18622

Ciao ragazzi! Io sono uno studente universitario, e la macchina la prendo solo il sabato o la domenica! Quindi sinceramente non mi importano i consumi! Quando abbiamo comprato la Fiesta , sapevo già dall'inizio che non sarebbe stata mia, perchè mia madre si stava decidendo finalmente a guidare! I miei mi hanno detto, aspettiamo a farti quella per te! Quindi ho riaccimolato il mio "capitale" e gli ho aggiunti alla spesa! Volevo una macchina che mi facesse divertire! La Scirocco costa troppo di più della Mito! La Milano è già per "adulti" e non credo che con 19 mila euro sarei riuscito a prenderla accessoriata!!! Le altre macchine non le ho prese in considerazione...perchè da quando è uscita la Mito (credo agosto-settembre) non faccio altro che desiderarla! Ragazzi sono contentissimo! Ed è questo che conta! Non ho rimpianti! Certo, sarò meno contento dal benzinaio, ma ci farò tappa si e no una volta a settimana! :laugh:
Perdona i tuoi nemici, ma non dimanticarti mai i loro nomi.

JOHN FITZGERALD KENNEDY

Re:Mito al posto di una Fiesta! 05/11/2009 22:06 #18680

FiestaFrozen ha scritto:
Ciao ragazzi! Io sono uno studente universitario, e la macchina la prendo solo il sabato o la domenica! Quindi sinceramente non mi importano i consumi!
credo tu stia esagerando... dai io pure sono studente universitario e la macchina per una scusa o un'altra la uso tutti i giorni :laugh: o mi vuoi far credere che i tuoi ti hanno preso una macchina solo ed esclusivamente per uscire il sabato?? :laugh: :laugh: :laugh:
FiestaFrozen ha scritto:
La Milano è già per "adulti" e non credo che con 19 mila euro sarei riuscito a prenderla accessoriata!!! Le altre macchine non le ho prese in considerazione...perchè da quando è uscita la Mito (credo agosto-settembre è uscita a luglio..... 2008) non faccio altro che desiderarla!
io più che definirla da adulti, direi che è un'auto con Classe..... non l'avresti presa a 19.000 accessoriata... magari se ne dovevano cacciare 5.000 in più.. ma li valevano tutti!! ;)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 05/11/2009 22:07 da Slevin.

Re:Mito al posto di una Fiesta! 23/11/2009 17:57 #22235

auguri per la mito fiestafrozen
davvero bell auto :lau :laugh: gh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Mito al posto di una Fiesta!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.