Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: AAA mezzo alternativo cercasi

AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 11:20 #194393

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, è da giorni che mi sto rompendo la testa per trovare un possibile mezzo alternativo all'auto per andare a lavoro d'inverno, visto che dista circa 1,5km da casa mia, ma con pioggia, vento e borsa del portatile è una rottura farla a piedi, il tratto sarebbe da percorrere 4 volte al giorno (andrei a mangiare a casa), prendere l'auto non mi va, primo per il traffico, purtroppo sono strade strette con 4 rotonde e semafori lunghi e si condensa il traffico ma poi perchè il tempo di metterla in moto non avrebbe nemmeno il tempo di scaldarsi, senza contare che ci metterei più tempo ad uscire dal garage ecc che a fare la strada che devo fare.
Il pullman si sarebbe comodo perchè lo prendo sotto casa e mi lascia quasi sotto, solo che è sempre pieno perchè va in centro, ci mette tanto perchè si deve fare circa 4 fermate e terzo mi rompe lasciargli 38€ al mese per un tratto cosi breve, senza contare che cmq non mi ritroverei nulla in mano...
Una comodissima scelta sarebbe una Renault Twizy, costi di gestione bassissimi se non quasi nulli e poi cmq mi rimane in mano sempre qualcosa, il discorso è che usate non se ne trovano e almeno 7000€ per acquistarla sono un po' troppi...
Ora chiedo aiuto a voi, se per caso conoscete qualcosa di simile a quest'ultima che però costi decisamente meno e abbia costi di gestione simili?

Grazie mille
Iena991
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 12:06 #194397

Ciao,
se la strada che devi fare durante l'inverno non si ghiaccia (o se lo fà lo fa di rado) ti consiglio la bicicletta o lo scooter... con la "coperta" ovviamente.
Altrimenti un Quad che usato lo puoi trovare a meno di 5.000euro.
:woohoo:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 12:09 #194398

Ti consiglierei l'ape :) può sembrare ridicolo, ma è come uno scooter, ma stai al coperto in caso di acqua e freddo (fino a un certo punto ovviamente) se lo trovi usato lo prendi anche con poco :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 12:11 #194399

Ghiacciare no, lo scooter mi fa paura, senza contare che avrebbe un bel costo per l'assicurazione, pensavo ad un monopattino elettrico a dirla tutta, ma il problema è il freddo e/o la pioggia
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 17:22 #194462

........1.5 km di distanza??? A piedi....così risparmi alla grande :laugh: :laugh:
Le alternative ci sono ma hanno tutte il loro costo...alla fine ti conviene sempre la macchina...quello che intendi risparmiare lo spendi sull'alternativa...escluso bicicletta....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 17:38 #194471

A meno di andare a piedi o in bici la spesa é sempre alta...
Se no vai in macchina la mattina...pausa pranzo vai di schiscetta e la sera torni a casa....
sono 3 km...15 km a settimana...60 al mese....720 km all'anno...
Manco con i mezzi pubblici spenderesti meno!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 18:34 #194491

Iena991 ha scritto:
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, è da giorni che mi sto rompendo la testa per trovare un possibile mezzo alternativo all'auto per andare a lavoro d'inverno, visto che dista circa 1,5km da casa mia, ma con pioggia, vento e borsa del portatile è una rottura farla a piedi, il tratto sarebbe da percorrere 4 volte al giorno (andrei a mangiare a casa), prendere l'auto non mi va, primo per il traffico, purtroppo sono strade strette con 4 rotonde e semafori lunghi e si condensa il traffico ma poi perchè il tempo di metterla in moto non avrebbe nemmeno il tempo di scaldarsi, senza contare che ci metterei più tempo ad uscire dal garage ecc che a fare la strada che devo fare.
Il pullman si sarebbe comodo perchè lo prendo sotto casa e mi lascia quasi sotto, solo che è sempre pieno perchè va in centro, ci mette tanto perchè si deve fare circa 4 fermate e terzo mi rompe lasciargli 38€ al mese per un tratto cosi breve, senza contare che cmq non mi ritroverei nulla in mano...
Una comodissima scelta sarebbe una Renault Twizy, costi di gestione bassissimi se non quasi nulli e poi cmq mi rimane in mano sempre qualcosa, il discorso è che usate non se ne trovano e almeno 7000€ per acquistarla sono un po' troppi...
Ora chiedo aiuto a voi, se per caso conoscete qualcosa di simile a quest'ultima che però costi decisamente meno e abbia costi di gestione simili?

Grazie mille
Iena991

personalmente ho guidato una Twizy al Motorshow dell'anno scorso...è una bomba! :cheer:
te la sconsiglio però solo per un motivo: non è chiusa! o meglio, ai lati è tutto aperto a parte 2 sportellini al centro, quindi con pioggia/vento saresti sempre fradicio :dry:

però non so dirti per certo se quella che ho provato io era una concept o altro :unsure:, magari hanno introdotto qualche vetro in più :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 04/08/2012 18:35 da Magarelli.

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 20:00 #194505

la twizy l'ho provata pure io 1gg e la riproverò a fine mese, è uscito un kit vetri rigido (lexan) a circa 360€, il discorso risparmio è relativo, è proprio la scocciatura di intasare il fap e rovinare la macchina
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 04/08/2012 20:06 #194507

Iena991 ha scritto:
la twizy l'ho provata pure io 1gg e la riproverò a fine mese, è uscito un kit vetri rigido (lexan) a circa 360€, il discorso risparmio è relativo, è proprio la scocciatura di intasare il fap e rovinare la macchina

a sto punto allora ti conviene l'autobus, c'ho fatto 5 anni di scuola col bus (14 km al giorno) a 25 € al mese (ai tempi :laugh: )
più che rischiare "danni" al veicolo è meglio qualche ascella pezzata mattutina :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: AAA mezzo alternativo cercasi 05/08/2012 12:20 #194533

Certo che col lavoro a 1,5 km da casa non mi spiego la scelta di una turbodiesel....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics AAA mezzo alternativo cercasi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.