Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli x 2° acquisto

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:27 #20094

Ahahah grazie :)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:31 #20097

L'ho fatto con piacere ma.... qualcuno te l'ha levato? chi e' stato? roba da matti....
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:31 #20098

oggi ho visto sia la Matiz che l'Aveo. e sono sempre + convinto x l'Aveo.....mi sembra una macchina gia' seria.
chiaro che x accessoriarla a dovere ci vorranno + soldi e + trattative col concess.... :laugh:
vedremo semmai cosa mi diranno nel caso la scelga.
ho visto poi la dacia, ma x quanto mi piaccia penso che non la prendero' in consideraz. causa rifiniture di scarsa qualita' e carrozzeria piuttosto morbida. al tatto mi ha dato una forte impressione di materiali low-cost nel vero senso della parola, mentre
l'Aveo invece mi è sembrata sin dall'inizio molto + robusta e affidabile, diciamo che come primo impatto, tutto sommato l'ho trovata soddisfacente. fra l'altro le 3 attuali versioni a GPL 1.2 / L-LS-LT hanno cmq. 84 CV a 6000 Gr con NM 114/3800-4400 Gr.............
direi non male, mi sa che spingono abb. bene.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 13/11/2009 01:40 da Dario60.

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:33 #20099

Tony ha scritto:
L'ho fatto con piacere ma.... qualcuno te l'ha levato? chi e' stato? roba da matti....

Ahahah probabile! Non saprei però :P
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:38 #20100

io la sandero l'ho vista in concessionario, perchè ero intenzionato a prenderla... con TUTTI gli optional arriva a poco più di 9.000 euro (e gli optional vanno dal servosterzo che non è di serie agli specchietti ripiegabili elettricamente)... tieni conto che però non ha ESP (poco male secondo me che non l'ho messoneanche sulla fiesta), ma se è una neopatentata si presuppone che non viaggi a velocità elevate... potrebbe essere una buona idea anche per i costi dei ricambi: il motore è ben collaudato essendo quello della clio II (la clio storia per intenderci) e la carrozzeria abbastanza solida... ti consiglio di andarla a vedere da vicino anche per familiarizzare con gli interni che non sono di alta rifinitura, ma hanno una loro dignità (soprattutto con l'allestimento laureate)...

ps: MOLTO IMPORTANTE: se dovessi decidere di prenderla non farti mettere lo stereo: sul forum dei "dacisti sanderisti" lessi che non era di pergiata fattura e che per quello che costano oramai gli sterei conveniva metterselo after market...

la matiz è esclusivamente una cittadina... potresti provare con una citroen approfittando della promozione dell'anniversario...
buona scelta e facci sapè! ;)
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:43 #20103

Si anche una citroen c1 non è male! Anch'io sono neo patentata (ho la patente da 3 anni quasi) e ho trovato molto comodi i sensori, che ti consiglio di mettere nella futura macchina che acquisterai, ti consiglio anche una macchina non tanto grande, e infatti proprio per questo posso consigliarti anche una C1. La fiesta a volte può sembrare grande per un neo patentato, alla fine è quasi 4 metri! Ti potrei consigliare anche una Twingo, ma penso che si aggiri sugli 11.000
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:48 #20105

si l'ho gia' vista, il motore so' che è buonissimo, ma è il resto che mi lascia dubbioso.
penso che i vantaggi della dacia siano x l'appunto il motore, il comfort, lo spazio, e come inizio non sarebbe certo male, ma francam. la carrozzeria a mio avviso delude. come anche i vari problemi allo sterzo che spesso si presentano ( vedi forum dacia )
la C1 mi darebbe senz'altro + fiducia....ma nel caso sapete se c'è anche la vers. a GPL ?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 13/11/2009 01:51 da Dario60.

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 01:53 #20107

Mi sa proprio che la versione gpl non è prevista!ù

E' carina secondo me anche la nuova agila, è piccola e compatta, e in più ha l'esp di serie e non costa moltissimo come auto
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
Ultima modifica: 13/11/2009 01:58 da AleFiesta.

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 02:18 #20113

AleFiesta ha scritto:
Mi sa proprio che la versione gpl non è prevista!ù

E' carina secondo me anche la nuova agila, è piccola e compatta, e in più ha l'esp di serie e non costa moltissimo come auto
d'accordo sull'agila...se vedi la C1 vedi anche la 107 e quell'altra che ci somiglia molto ma che adesso mi sfugge... in fondo sono lo stesso progetto... cambia solo la casa...(un pò come il pianale che la fiesta condivide con la mazda 2)
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:Consigli x 2° acquisto 13/11/2009 02:20 #20114

Si l'altra simile è l'aygo, ma penso che costi meno la c1 tra le tre
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Consigli x 2° acquisto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.