oldrobbi ha scritto:
sostituire la fiesta con una macchina divertente????? c'è solo 1 risposta, Lotus Elise!
se cerchi bene in rete ne trovi di "vecchia data" messe discretamente e che con pochi soldi rinasce all'antico splendore.
motore 1600 granitico, nessun fronzolo elettronico ma tutto "culo-cuore-cervello", spartana si ma concreta.....poi mi racconti com'è lasciare di stucco qualche ferrarino al semaforo............
parere mio personale
passare da una fiesta a una elise mi sembra un po troppo eh... ha fatto 43mila km in 3 anni, prova a farli con l'elise XD non è una macchina da tutti i giorni, è abbastanza estrema e scomoda... prenderla solo per fare il coatto al semaforo mi sembra una stupidaggine... detto ciò, macchina sportiva e bassi costi di mantenimento non vanno d'accordo... sinceramente prenderei una serie 1 coupè (
fotolistino.autonovita.info/bmw-serie-1-coupe_978_big.jpg)... una gran bella macchina, elegante ma sportiva allo stesso tempo, trazione posteriore e qualità BMW, magari usata di 1-2 anni e con pochi km forse riesci a farla rientrare nel budget, considera che se vuoi esagerare c'è la 123d, un 2.0 diesel biturbo ( di mercoledi frequento un raduno a ikea, c'è una 123d bianca solo rimappata che ha dato la paga a varie civic vti/del sol e forse pure integra, quindi pensa che roba XD)... altrimenti la nuova clio è una bella macchinetta, abbastanza sfiziosa e se proprio la vuoi sportiva c'è la RS (la nuova sarà un 1.6 da 200cv, le vecchie le trovi a "poco" ma devi mantenere un 2.0 aspirato benzina da 203cv, quindi costerà un po come mantenimento, c'è da dire però che quel motore è un mulo e va avanti dalla clio rs1 del 2000 senza mai aver dato problemi). se devi prendere l'a3, tantovale considerare la golf, tanto sono la stessa macchina...
però, francamente, con la benzina a 2€ è sensato prendere una sportiva ? per questo io mi fermerei alla serie 1, 120d o 118d e passa la paura