Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Lascio la fiesta: cosa scelgo?

Lascio la fiesta: cosa scelgo? 11/10/2012 20:20 #203719

Ciao ragazzi, sono felice possessore di una fiesta 1.2 titanium del 2009. Ho percorso 43.000 km e dopo tre anni e mezzo, siccome sono un grande appassionato di auto, ho la tentazione di sostituirla.
Vorrei prendere un auto divertente da guidare, bella da vedere e dai costi di gestione contenuti.
Siccome si tratta di un cambiamento per puro sfizio, visto il periodo vorrei spendere il meno possibile per non sentirmi in colpa con me stesso :blush:
Tra le auto che mi sono sempre piaciute c'è la Mini (ok immagino già i buuu) :pinch: Però una One a km0 potrebbe venire via con una differenza "onesta". Devo dire che ho provato a salire sulla mini ed è una macchina che mi emoziona.
Capitolo due: prendere un'auto usata di qualche anno di un marchio premium tipo serie 1 cabrio, volvo C30 o simili. Qui però mi preoccupano la manutenzione e il fatto di dover andare sull'usato. La mia Fiesta è ancora perfetta, e lasciarla per l'"ignoto" mi spaventa. :)
Voi avete qualche auto da consigliarmi?? Che fareste?
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 11/10/2012 20:22 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 11/10/2012 20:35 #203720

Budget di differenza innanzitutto?
Io ti dirò che mi sta facendo morire, almeno da spot e riviste, la nuova classe A :woohoo: È appena uscita e magari qualche campagna lancio trovi un buon prezzo. So che hai detto usato, ma alla fine la differenza la fanno i soldi ;)
Fai conto che nuova diesel parte da 24KE
Non pochi, ma forse scontistica alla mano manco troppi

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 11/10/2012 20:52 #203721

Quella sul budget è una bella domanda :D
Diciamo che vorrei stare tra i 7.000-8.000 euro di differenza. Considerando che la mia Fiesta è tenuta maniacalmente, penso che potrei realizzare altri 7.000 euro.
Condivido, la nuova classe A è spettacolare, forse un filo tamarra nelle versioni più spinte. Diciamo che la considero fuori budget, così come la nuova serie 1 a km0.
Oppure siccome non ho fretta di cambiarla, potrei porre freno alla mia voglia aspettando la primavera...con magari un budget un pelo più ampio e magari qualche prezzo ancora sceso...valutazione della mia fiesta però in calo visto il restyling arrivato :(
Le km0 sarebbero un buon compromesso per non "rischiare" con l'usato e avere un'auto di fatto nuova.

Status single età 25 anni se può servire per fare l'identikit dell'auto ideale per me :laugh: :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 11/10/2012 20:55 da Kastanio.

R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 11/10/2012 21:13 #203727

la nuova polo accessoriata é stupenda, oppure la nuova Peugeot 208 credo che si chiama

Inviato dal mio 9300+ con Tapatalk 2
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 11/10/2012 21:33 #203731

Beh lasciare una fiesta abbastanza accessoriata per una mini one che non offre granché non so se ti conviene...a sto punto se vuoi un usato buono prendi una a3 penultimo modello (quella con le diurne a led) che adesso che è uscito il nuovo modello si trova a poco, oppure una serie 1 non km0...con 40mila km (niente praticamente) dovresti starci col budget
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 11/10/2012 21:34 #203732

Intanto grazie per i suggerimenti!
Passare dalla fiesta alla polo esteticamente sarebbe uno shock :D
La 208 è più moderna come linea rispetto alla polo, ma la fiesta è più filante e armoniosa, soprattutto come fiancata e posteriore. Inoltre io volevo fare il "furbetto" cioè salire anche di segmento :)
Tra quelle alla portata sto prendendo in considerazione:
Mito Quadrifoglio verde: pro: estetica sportiva e riuscita, prestazioni. :woohoo: Contro: auto sul mercato da 4 anni, se ne vedono molte in giro, interni a livello qualitativo come la fiesta. :unsure:
Mini one: auto in giro dal 2007, ma sempre classica e intramontabile. contro: mi pare un pò femminile nella linea. :blush:
Hyundai veloster: bisogna avere coraggio per sceglierla e ho detto tutto!! Nera non è male ma un pò tamarra per i miei gusti B)
audi A1: stilosa e ben rifinita. contro: senza xeno e optional vari sembra il "vorrei ma non posso"
Serie 1: piacere di guida elevato, estetica superata
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 11/10/2012 21:42 da Kastanio.

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 11/10/2012 22:25 #203734

vuoi un consiglio?? DS3, provato il 1.6 benzina in pista, wow! :woohoo:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 12/10/2012 00:24 #203745

La Veloster.... me ne ero scordato ma :woohoo: per me inavvicinabile come acquisto e mantenimento, altrimenti la prenderei al volo ;)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 12/10/2012 08:44 #203750

sostituire la fiesta con una macchina divertente????? c'è solo 1 risposta, Lotus Elise!

se cerchi bene in rete ne trovi di "vecchia data" messe discretamente e che con pochi soldi rinasce all'antico splendore.

motore 1600 granitico, nessun fronzolo elettronico ma tutto "culo-cuore-cervello", spartana si ma concreta.....poi mi racconti com'è lasciare di stucco qualche ferrarino al semaforo............

parere mio personale
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 12/10/2012 09:32 #203751

oldrobbi ha scritto:
sostituire la fiesta con una macchina divertente????? c'è solo 1 risposta, Lotus Elise!

se cerchi bene in rete ne trovi di "vecchia data" messe discretamente e che con pochi soldi rinasce all'antico splendore.

motore 1600 granitico, nessun fronzolo elettronico ma tutto "culo-cuore-cervello", spartana si ma concreta.....poi mi racconti com'è lasciare di stucco qualche ferrarino al semaforo............

parere mio personale
passare da una fiesta a una elise mi sembra un po troppo eh... ha fatto 43mila km in 3 anni, prova a farli con l'elise XD non è una macchina da tutti i giorni, è abbastanza estrema e scomoda... prenderla solo per fare il coatto al semaforo mi sembra una stupidaggine... detto ciò, macchina sportiva e bassi costi di mantenimento non vanno d'accordo... sinceramente prenderei una serie 1 coupè ( fotolistino.autonovita.info/bmw-serie-1-coupe_978_big.jpg)... una gran bella macchina, elegante ma sportiva allo stesso tempo, trazione posteriore e qualità BMW, magari usata di 1-2 anni e con pochi km forse riesci a farla rientrare nel budget, considera che se vuoi esagerare c'è la 123d, un 2.0 diesel biturbo ( di mercoledi frequento un raduno a ikea, c'è una 123d bianca solo rimappata che ha dato la paga a varie civic vti/del sol e forse pure integra, quindi pensa che roba XD)... altrimenti la nuova clio è una bella macchinetta, abbastanza sfiziosa e se proprio la vuoi sportiva c'è la RS (la nuova sarà un 1.6 da 200cv, le vecchie le trovi a "poco" ma devi mantenere un 2.0 aspirato benzina da 203cv, quindi costerà un po come mantenimento, c'è da dire però che quel motore è un mulo e va avanti dalla clio rs1 del 2000 senza mai aver dato problemi). se devi prendere l'a3, tantovale considerare la golf, tanto sono la stessa macchina...

però, francamente, con la benzina a 2€ è sensato prendere una sportiva ? per questo io mi fermerei alla serie 1, 120d o 118d e passa la paura :)
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 12/10/2012 09:34 da tait.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Lascio la fiesta: cosa scelgo?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.