Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Lascio la fiesta: cosa scelgo?

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 12/10/2012 10:38 #203764

Se ti piace la mini, secondo me potresti trovare una S o una JCW con 2-3 sui 14-15.000 euro (quindi il valore della tua più la differenza), che sono ben accessoriate e sono veramente divertenti, se pensi di restare appagato con la One, o anche già con la Cooper, secondo me rischi di restare deluso.
Audi o BMW, nuove o usate, tieni conto che se superano i 21 cavalli fiscali rischi di entrare nel mirino del redditometro, quindi oltre a doverti preoccupare di come mantenerle e far fronte economicamente agli eventuali guasti che possono capitare, potresti anche dover rendere conto alle fiamme gialle, sembra assurdo per le cifre in gioco, ma nella situazione in cui siamo non è raro che capiti...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 12/10/2012 17:44 #203798

""............Vorrei prendere un auto divertente da guidare, bella da vedere e dai costi di gestione contenuti........"

..a me questa espressione la dice tutta ""sull'elemento"" che abbiamo per le mani...43mila km in 3 anni e mezzo sono circa 12mila km all'anno...quindi non è che sia un commesso viaggiatore
se si vuol divertire cerca una sportiva,
se fa 13mila km all'anno non si preoccupa della benzina a 2 euro al litro
bella da vedere significa che deve far girare la testa alla gente
dai costi di gestione contenuti, NON gli serve un 3500 8 cilindri sotto il sedere....

io andavo con queste considerazioni, poi ci sono migliaia di step "inferiori"
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 12/10/2012 17:45 #203799

:evil: ford fiesta ST :evil: :whistle: :whistle: :whistle:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 12/10/2012 20:33 #203816

Sono tornato a casa ora e provo un pò a rispondere ai vari spunti che mi avete dato.

La lotus elise è davvero una sportiva coi fiocchi...solo che costi generali e praticità me la fanno escludere a priori.

La ds3 è davvero una bella macchina e non capisco come mai se ne vedano poche in giro (almeno dalle mie parti). In effetti come scelta "alternativa" potrebbe andare.

Sulla serie 1 coupè con me sfondate una porta aperta :) Adoro quella vettura, nonostante qualcuno dica che una tre volumi così corta sembri un pò goffa. L'altro giorno ne ho vista in giro una con cerchi credo da 19 appena immatricolata...sono rimasto a bocca aperta!

L'audi A3 ormai è la solita solfa...gira e rigira è un'auto che nasce da un progetto di 10 anni fa (vedi le "sole" 4 stelle euroncap).
Eventualmente una A3 cabrio avrebbe in me un peso emozionale diverso ;)

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...entro la fine dell'anno o in primavera dovrei "buttarmi" :)
  • Kastanio
  • Moderatore

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 07/01/2013 14:25 #214826

Ciao ragazzi e buon anno! :)
Vi aggiorno sulle mie intenzioni di cambiare auto!
Siccome dal punto di vista economico non tira una grande aria, ho buttato gli occhi su una mini cooper cabrio del 2005 con circa 60.000 km. Auto unipro e tenuta bene, Sono un amante delle cabrio e dando indietro la mia Fiesta penso di prenderla con circa 1.000 euro di differenza. Certo che passare a una macchina più vecchia della mia prende male :sick: Però realizzerei il sogno della cabrio. L'auto mi dovrebbe bastare per circa un anno e poi la cambio magari con una nuova. Tenendo conto che la mia Fiesta è del 2009 e che va benissimo, secondo voi mi danno l'infermità mentale se penso di cambiarla?? :silly:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 07/01/2013 14:25 da Kastanio.

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 07/01/2013 14:36 #214827

Già il fatto che la mini sia 4 anni più vecchia della tua dovrebbe farti desistere.
Se quella mini è la One/ Cooper aspirata (90/120cv) sappi che potrebbe avere gravi problemi al cambio (manuale).
Faresti cambio alla pari o con differenza a tuo (s)favore?
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 07/01/2013 19:52 #214850

Kastanio ha scritto:
Siccome dal punto di vista economico non tira una grande aria, ho buttato gli occhi su una mini cooper cabrio del 2005 con circa 60.000 km. Auto unipro e tenuta bene, Sono un amante delle cabrio e dando indietro la mia Fiesta penso di prenderla con circa 1.000 euro di differenza. Certo che passare a una macchina più vecchia della mia prende male :sick: Però realizzerei il sogno della cabrio. L'auto mi dovrebbe bastare per circa un anno e poi la cambio magari con una nuova. Tenendo conto che la mia Fiesta è del 2009 e che va benissimo, secondo voi mi danno l'infermità mentale se penso di cambiarla?? :silly:

ma scusa, tanto se tra un anno darai via la mini ti conviene tenere la fiesta per un anno e prendere una cabrio nuova.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 07/01/2013 20:35 #214858

mi sembra una considerazione assolutamente logica. A meno che non hai fatto dei "precisi" calcoli di svalutazione. Però il passaggio di proprietà costa parecchio

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

R: Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 07/01/2013 21:47 #214873

Magarelli ha scritto:
Kastanio ha scritto:

ma scusa, tanto se tra un anno darai via la mini ti conviene tenere la fiesta per un anno e prendere una cabrio nuova.
Anche secondo me è la cosa più logica e razionale!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Lascio la fiesta: cosa scelgo? 07/01/2013 22:54 #214888

Kastanio ha scritto:
Però realizzerei il sogno della cabrio.
E' un sogno di molti da quanto ho notato, me in primis, che sto in fissa con la mx-5 :pinch:
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Lascio la fiesta: cosa scelgo?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.