Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Compleanno a scrocco....che delusione

Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 09:33 #277475

Vi racconto il mio ultimo compleanno festeggiato con gli "amici" perché mi sono rotto!!
questo il programma:
organizzo un incontro al cinema x le 21:30,offro da bere a tutti(poco piú di una decina di persone) c/o un pub all'interno del multisala e poi chi vuole rimane a vedere un film con inizio ore 23:00 circa.
questo l'andamento della serata:
ore 21:30 non c'è nessuno,i primi si presentano alle 21:45 circa.Contatto i vari invitati mancanti e iniziano già a girarmi le palle.
sfiga vuole che il pub è chiuso(sarà fallito) allora dovremmo spostarci in un pub in zona.
nel frattempo io,mia moglie e pochi altri facciamo già il biglietto x il cinema ( pago tutto io,poi solo 3 mi restituiscono i soldi,in 2 no),cosi x le 23:00 siamo già a posto.
andiamo al pub vicino e ancora mancano circa 3 persone(1single e 2 fidanzatini).
22:15circa...troviamo miracolosamente un tavolo e ordiniamo da bere,i 2 fidanzati arrivano verso le 22:30 con un imbucato(ma andate a fanculo) e ordinano pure da mangiare.
beviamo e alle 23:05 circa usciamo dal locale(già in ritardo x il film"anarchia"),i fidanzatini e l'imbucato rimangono nel locale fregandosene di me e degli altri.
pago da bere e le cose da magiare non gliele pago(col cazzo).
arriviamo al cinema che il film è iniziato da un bel 10min(e sono sempre piú incazzato).
Il film è bello e lo consiglio....
in sostanza hanno scroccato tutti,tranne 2 coppie che mi han regalato un costume e una maglia e oltretutto la coppia che mi ha regalato la maglia non mi ha ridato i soldi del cinema.
tutti gli altri hanno bevuto a scrocco e tra il ritardo e la mancanza di rispetto sono davvero deluso.
ma io dico...è normale????io mi vergognerei.
siamo cresciuti insieme ma l'amicizia è un sentimento falso e raro.
fortuna che ho la mia famiglia,mia moglie ,mia figlia che sono la ricchezza piú grande che ho.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 12:00 #277480

Gli amici veri si contano sulle dita di un monco....:-(
La famiglia e la cosa piu importante dai attenzione a loro che ne meritano di piu....buon compleanno anche se in ritardo

DEVIL
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 12:10 #277482

Benvenuto nel club! Noi eravamo una decina, adesso per organizzare qualcosa in 3 devo fare i salti mortali...a 24 anni...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 12:28 #277484

Fino all'anno scorso, ho sempre fatto una cena per il mio compleanno, che non ha mai fatto nessuno, o quasi. Spendo in tutto circa 23€ a persona e si presentano con un regalo da 5€ l'uno. Da quest'anno mi sono ripromesso, come ogni anno, che non rifarò più un cazzo e che Dio mi fulmini se mi passa solo l'idea per la testa. Quando ci sono i loro compleanni nemmeno ti offrono un gelato ma è meglio così almeno non devo spendere soldi.
Premetto che non lavoro in modo stabile ma ho sempre dato molto valore a quelle 11/12 persone per le quali ho speso i soldi dei regali degli zii, nonni e genitori, anche se non hanno mai ricambiato allo stesso modo.
Morale della favola....mai più.
  • yuk91
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MK7b 1.5 tdci

Re:R: Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 13:52 #277490

Se volete fidarvi e donare sentimenti sinceri a delle persone fatelo con i vostri genitori, qualunque azione benevola nei confronti di terze persone sono solo perdite di tempo e rodimenti di culo.... Anche a me capitano e sono capitati episodi simili. Poi quando uno se ne sta per i fatti propri non ha ragione :!::!:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 14:34 #277492

A quanto pare e una cosa comune!
Da 20 invitati ci siamo trovati in 6 al ristorante e al pub a bere qualcosa, gli altri scomparsi a detta loro solo per il fatto che io in discoteca non vado.
Poi sì definiscono amici...
Detto questo tanti auguri a vperv

Inviato dal mio LG-P760
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 27/07/2014 14:35 da stefahomo.

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 14:38 #277493

Dev'essere un epidemia che colpisce tutti purtroppo
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 16:05 #277502

Anche se in ritardo ti faccio anche io gli auguri «vperv».
Per il discorso sugli "amici", anche io purtroppo ho avuto esperienze negative in tal senso.

Un caso mi e' particolarmente rimasto impresso... eravamo in pochi (cinque o sei) per un uscita "senza motivo". Ci eravamo organizzati la serata tramite uno scambio di SMS la giornata prima.

Prima ci sono stati i "paccari". Io capisco tuttto, ma una chimata o un messaggio per dire "non riesco piu' a venire" non la fa' piu' nessuno.
Poi, rimasti in pochi (appunto 5/6) decidiamo di cambiare programma e di fermarci solamente a mangiare.
Finita la cena arriva il momento di pagare, e si decide di fare "ognuno per se". Dunque tutti in coda alla cassa...
Io ero l'ultimo e mi son trovato il cassiere che mi ha chiesto "mi manca una birra chi la paga?" Ed ho fatto io dato che gli altri erano gia' usciti. Ma non ero preoccupato.
Uscito, ho chiesto chi aveva bevuto una birra e non l'aveva pagata e nessuno ha detto "io", anzi in due si son "scordati" che hanno bevuto la birra... mantre gli altri (io compreso) abbiamo bevuto altro, dovevamo guidare.

Da li' ho capito una cosa, se uno vuole "fregarti", spesso non lo fa' per cattiveria, ma perche' e' abituato a fare cosi'.
Ed e' per questo che preferisco esser considerato "Asociale", perche' declino subito tutti gli inviti, almeno io lo dico subito ed esco con chi non "nasconde il braccio se tira un sasso".

La birra in se' non mi ha dato fastidio, e nemmeno chi non e' venuto, ci mancherebbe. E' come si son comportati dopo.

Ah gia', il massimo e' stato dopo 2 ore ( 4 ore dall 'orario dell appuntamento)... dato che io ed un altro tenevamo i "contatti" per l'organizzazione della serata, ci siamo visti chiamare da 2 dei paccari, che si erano liberati e volevano sapere se li potevamo andare a prendere a casa, per uscire con loro. Ok, ti sei liberato... ma l'idea che magari siamo andati da qualche parte e che ora la serata sta' finendo? no.. bho

Questo mio episodio solamente per dirti che in giro e' pieno di gente cosi'... e se non impari presto a "lasciarti scivolare addoso queste cose", questi stessi comportamenti ti avveleneranno le amicizie.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 27/07/2014 16:12 da novantasei.

Re:R: Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 18:25 #277510

Però leggo nelle parole di molti un concetto sbagliato...offrono cene/regali aspettandosi qualcosa in cambio.
Io quando offro una cena/faccio un regalo, lo faccio con il cuore perchè mi va di farlo, non mi aspetto mi sia dovuto qualcosa.

Con il vostro atteggiamento rimarrete spesso delusi...in tutti i casi confermo che ormai mettere insieme più di 3 teste è diventato impossibile

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 19:55 #277518

Concordo in pieno con computerman sul concetto di scambio di regali. Trovo personalmente ipocrita l'usanza natalizia, pasquale ecc.... dello scambio di regali. Ed infatti non vi partecipo. Poi ognuno fa cosa crede, non sto giudicando nessuno ;) Saró fortunato io, ma per me organizzare con diversi amici, anzi AMICI, non é un problema. Le uscite si sono ridotte in questi anni un po' per tutti. Vuoi la crisi, vuoi le sveglie alle 5.... ma ció non incide sulle vere amicizie. Io trovo utile due cose 1) selezionarle e coltivarle anziché prendere ciò che viene e, soprattutto 2) essere io per primo un buon amico coltivando qualità piacevoli.
Non lo dico per tirarmela.... posso e devo migliorare molto, ma ragionare così mi ha aiutato molto in questo aspetto.
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Compleanno a scrocco....che delusione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.