Anche se in ritardo ti faccio anche io gli auguri «vperv».
Per il discorso sugli "amici", anche io purtroppo ho avuto esperienze negative in tal senso.
Un caso mi e' particolarmente rimasto impresso... eravamo in pochi (cinque o sei) per un uscita "senza motivo". Ci eravamo organizzati la serata tramite uno scambio di SMS la giornata prima.
Prima ci sono stati i "paccari". Io capisco tuttto, ma una chimata o un messaggio per dire "non riesco piu' a venire" non la fa' piu' nessuno.
Poi, rimasti in pochi (appunto 5/6) decidiamo di cambiare programma e di fermarci solamente a mangiare.
Finita la cena arriva il momento di pagare, e si decide di fare "ognuno per se". Dunque tutti in coda alla cassa...
Io ero l'ultimo e mi son trovato il cassiere che mi ha chiesto "mi manca una birra chi la paga?" Ed ho fatto io dato che gli altri erano gia' usciti. Ma non ero preoccupato.
Uscito, ho chiesto chi aveva bevuto una birra e non l'aveva pagata e nessuno ha detto "io", anzi in due si son "scordati" che hanno bevuto la birra... mantre gli altri (io compreso) abbiamo bevuto altro, dovevamo guidare.
Da li' ho capito una cosa, se uno vuole "fregarti", spesso non lo fa' per cattiveria, ma perche' e' abituato a fare cosi'.
Ed e' per questo che preferisco esser considerato "Asociale", perche' declino subito tutti gli inviti, almeno io lo dico subito ed esco con chi non "nasconde il braccio se tira un sasso".
La birra in se' non mi ha dato fastidio, e nemmeno chi non e' venuto, ci mancherebbe. E' come si son comportati dopo.
Ah gia', il massimo e' stato dopo 2 ore ( 4 ore dall 'orario dell appuntamento)... dato che io ed un altro tenevamo i "contatti" per l'organizzazione della serata, ci siamo visti chiamare da 2 dei paccari, che si erano liberati e volevano sapere se li potevamo andare a prendere a casa, per uscire con loro. Ok, ti sei liberato... ma l'idea che magari siamo andati da qualche parte e che ora la serata sta' finendo? no.. bho
Questo mio episodio solamente per dirti che in giro e' pieno di gente cosi'... e se non impari presto a "lasciarti scivolare addoso queste cose", questi stessi comportamenti ti avveleneranno le amicizie.